• Nuova sezione dedicata alla guide, tutorial e altri articoli utili. Visualizza le guide e i tutorial del nostro club

trasmissione Cambio AMT - Affidabilità e Longevità

Settimana prossima la macchina andrà in officina...o trovano una soluzione ( aggiornamento centralina cambio automatico ) oppure la vendiamo....ha un mese ma è veramente una macchina che non dà piacere alla guida.
Dovevi prendere la gemella i10 N Line , con cambio manuale e 95 CV, a leggere le recensioni sembra davvero una bomba....

 
Costo di ripristino però non eccessivo direi....
 
Costo di ripristino però non eccessivo direi....
Cosa ??? 120.000 km con la frizione originale della Focus prima serie. E andava ancora... Per un cambio gestito dall'elettronica direi che , previo la manutenzione come da indicazioni casa, sarebbe il minimo almeno suo 80.000.
 
Purtroppo il cambio si romperà entro i 60.000 Km, a me è successo a 48.000 Km e l'officina mi conferma che si rompono tutti entro i 60.000 Km. Quello che fà davvero imbestialire che ho dovuto pagare 750 Euro, ZERO garanzia!!!! ...che vale solo i primi 2 anni mi dicono (ma non trovo scritto nulla). Insomma: non si è consumata la frizione del cambio, quella risulta ancora come nuova, ma si è surriscaldato tutto, sono saltati i "cuscinetti" (in realtà è giunto di plastica) e si è bloccato di brutto. Il problema dicono che è da come guidi. ...ma dico io, ho 2 pedali, accelratore e freno. Ho preso l'auto a mia mamma, 76enne, e gli devo spiegare che deve fare cosi, ma non colà, che deve ascoltare i click, ecc. ma che cavolata è? Al contrario secondo mè un puro difetto di software e malprogettazione e quindi altrocgè che dovrebbe essere in garanzia, ma nulla, litagata e nienta da fare. Alla faccia dei 7 anni e 150.000 Km di garanzia, purà presa in giro!!! NON comperate questo tipo di cambio, andate su quello manuale.
è possibile che a me abbinano chiesto 1500 per riparare il cambio che si è rotto dopo SOLI 37.000 km ?
 
Se volevo una manuale mi prendevo la Panda ... mica la Picanto... interessante sarebbe un parere di qualcuno che è arrivato a quella percorrenza.
Avevo necessità dell automatico verificherò in rete
Post automatically merged:

è possibile che a me abbinano chiesto 1500 per riparare il cambio che si è rotto dopo SOLI 37.000 km ?
Un po' troppo pochini ma non passa in garanzia?
 
Avevo necessità dell automatico verificherò in rete
Post automatically merged:


Un po' troppo pochini ma non passa in garanzia?
Stiamo verificando ma siccome ho fatto 2 tagliandi non da loro mi dicono che è difficile! Anche se i tagliandi non riguardano il cambio ma i filtri e l’olio motore….
 
Il cambio AMT è una vera schifezza, si rompe entro i 50...60.000 Km. Forse se solo in autostrada magari dura di più ma in uso comune si è guastato a 48.000 Km. Mia mamma lo usa in paese, percorsi tipo casa, panificio, chiesa, ecc. Se poi invece lo usi in una città tipo Trieste con sali e scendi, non arrivi ai 50.000 Km. Quello che si rompe sono i giunti plastici (li chiamano cuscinetti...) sebbene la frizione rimane assolutamente intatta, zero consumo sulla frizione, ma si spacca tutto quelle che gli sta intorno. Dimentica la garanzia, la KIA non te lo fa rientrare in garanzia, dice che sei tu che guidi male (...ma dico, compro automatico perchè faccia tutto lui, ... magari è un software di m....!!!). E' in garanzia solo se entro 2 anni e ??? 20.000Km (mi sembra). Delusione totale. Ho 5 Kia in casa, tra Picanto, Ceed, Xceed e la Kia utlimanente non fa passare in garanzia più nulla, ne inventa di tutte, quindi i 7 anni sono pura illusione. ...appena sgarri 1 km oltre (questo da fine febbraio quest'anno) la garanzia viene persa. Questo è quanto me la raccontano nella concessionaria di Gorizia.
 
Indietro
Alto Basso