Follow along with the video below to see how to install our site as a web app on your home screen.
Nota: This feature may not be available in some browsers.
Percorro circa 20.000 km l'anno in un paese di provincia tra collina e mare...
Io ti consiglio il diesel...
Se sei abituato e ti piace la coppia del 1.6 tdi... lascia stare l'aspirato gasato.
Però un test-drive con entrambe le motorizzazioni non ti costa nulla
... Diesel con queste necessità.
... un mio amico è passato alla CX3 diesel avendo l'ufficio a 8km da casa... quella volta che si accende la spia semplicemente fa un giro più largo in modo da finire la rigenerazione. Ed avendo l'auto da 1 anno finora ha visto 3-4 volte la spia accendersi.... quindi valuta che le cose non sono così estremeMi preoccupa il FAP
Guarda questa cosa era vera 20 anni fa, io guido auto a gpl da più di 20 anni e ti assicuro che la differenza tra l’andare a benzina o a gas con lo stesso motore assolutamente non si avverte. Consiglio comunque al nostro amico di andare a fare un test drive così da togliersi i dubbi.Tra il 1.4 GPL e il 1.0 benzina turbo c'è una bella differenza. A parte i numeri... 40 Nm e 20 CV in più per il benzina si dovrebbero avvertire anche durante la guida. Io non ho guidato il GPL stonic ma altre macchine a GPL si e mi sembravano piantate rispetto al benzina ... Intendo stesso motore uno a benzina e l'altro convertito a GPL.
Per il nostro amico: aggiungo che il diesel se lo prende ora gli dovrebbe garantire di girare per diversi anni senza le menate dei blocchi e delle giornate ecologiche anche se il gpl dovrebbe essere comunque più sicuro da questo punto di vista.
... stiamo confrontando GPL con Diesel.la differenza tra l’andare a benzina o a gas con lo stesso motore assolutamente non si avverte
Esatto, ed io stavo appunto dicendogli che può andare a fare un test drive e in caso non trovasse la versione gpl in concessionaria di farlo con il 1.4 benzina perché tanto le prestazioni sono le stesse... stiamo confrontando GPL con Diesel.
Tra benzina e gpl la cosa a quanto pare è soggettiva... alcuni (me compreso) le differenze le sentono (anche nello specifico caso di Stonic) ed altri dicono di no.
Lui ha chiesto info su motorizzazione GPL vs Diesel.