Bisognerebbe avere la forza di dire a Kia, in fase di acquisto: "Il navigatore ha solo 3 anni? Bene, allora non lo voglio, toglilo e scalalo dal prezzo dell'auto. Come? Non puoi farlo? Allora non compro l'auto"... Se lo facessero tutti probabilmente modificherebbero qualcosa nei termini
Ad ogni modo, come già detto da
@Lamberto_1975 , la garanzia legale è di 24 mesi, quindi i 7 anni di garanzia sono un "plus" ed è giustamente a discrezione del venditore decidere su cosa applicarla e cosa no... anche i 3 anni sull'infotainment in realtà è già un anno in più rispetto a quanto dovuto per legge
Quello che invece è semplicemente assurdo è il prezzo a cui Kia rivende le unità al di fuori del periodo di garanzia... non riesco a capirne la logica
Soprattutto sugli ultimi modelli, poi, un guasto all'inifotainment è un problema effettivamente grave visto che tutte le impostazioni, anche quelle relative ai sistemi di sicurezza quali FCA, Blind Spot etc vengono gestite da lì...
Dubito seriamente sia possibile sostituire con soluzioni aftermarket in questi casi