• Nuova sezione dedicata alla guide, tutorial e altri articoli utili. Visualizza le guide e i tutorial del nostro club

Aumenti ingiustificati Conte.it RCA 2025

Sodium

Utente ben noto
Punteggio reazioni
372
Provincia
NA
Kia
XCeed
Anno
2022
B
Buondì.... stamane mi hanno inviato preventivo rinnovo polizza assicurativa con un aumento RCA di 150€, senza che abbia fatto nessun sinistro....
Ho chiamto la compagnia (Conte.it), che facendomi il verso alla mia richiesta, mi ha detto che è frutto di normali autmenti.... gli ho anche raprpesentato che la seconda auto sempre assicurata con loro, invece, ha subito un ribasso di 50 euro...e che quindi questa storia non mi convince......
Ma a voi torna questa cosa?.....
Sto facendo altri preventivi e Prima assicurazione mi fa un prezzo più basso per RCA, ma non mi permette di inserire le altre coperture che mi interessano come F.I. e mini Kasco, etc....

Purtroppo si, è normale (anche se 150 euro così di botta è parecchio), e quando succede, cambio compagnia.
In teoria se furto e incendio e mini kasco li avevi nella precedente assicurazione dovrebbero poterteli far inserire.
Se non li avevi, invece, difficilmente puoi inserirli.
Prova Linear.

OK..
Purtroppo si, è normale (anche se 150 euro così di botta è parecchio), e quando succede, cambio compagnia.
In teoria se furto e incendio e mini kasco li avevi nella precedente assicurazione dovrebbero poterteli far inserire.
Se non li avevi, invece, difficilmente puoi inserirli.
Prova Linear.
Ok...ora provo anche loro....

Tieni presete che nel 2024, ho "sborsato" a Conte.it 1305€ per la xceed e 680€ per la Rio.... quindi dovrei essere un cliente che dovrebbero tenermi bello caro....

PS. poi si stupiscono che qui a Napoli pullulano le targhe polacche....

Ecco la RCA secca di LINEAR..... o_O
1734003522588.png

Ultima modifica:
Boh, a me hanno detto che ci sono stati aumenti ma facendo un po' di sconto ho pagato come prima. 584,50 € comprensivi oltre a RC di furto, incendio,rapina, eventi atmosferici, infortuni del conducente,cristalli. Ho tolto la minikasko in quanto non la ho mai usata in 10 anni

OK..

Ok...ora provo anche loro....

Tieni presete che nel 2024, ho "sborsato" a Conte.it 1305€ per la xceed e 680€ per la Rio.... quindi dovrei essere un cliente che dovrebbero tenermi bello caro....

PS. poi si stupiscono che qui a Napoli pullulano le targhe polacche....

Ecco la RCA secca di LINEAR..... o_O
Vedi l'allegato 36152
😳
In che classe di merito sei?

Sicuramente la classe influisce.
Io ho un assicurazione molto vecchia, del 1990 tramandata da mio fratello quando ancora si potevano spostare fra parenti e sono in prima classe da una vita.
Riesco a strappare sempre prezzi abbastanza buoni un po' ovunque.
Ma credo proprio che a te ti "rovina" la residenza.:(

Beh,9 è tanto, io sono in 1 da secoli 😄
E poi è vero, abitare a Napoli e dintorni non aiuta con l'assicurazione

B
Buondì.... stamane mi hanno inviato preventivo rinnovo polizza assicurativa con un aumento RCA di 150€, senza che abbia fatto nessun sinistro....
Ho chiamto la compagnia (Conte.it), che facendomi il verso alla mia richiesta, mi ha detto che è frutto di normali autmenti.... gli ho anche raprpesentato che la seconda auto sempre assicurata con loro, invece, ha subito un ribasso di 50 euro...e che quindi questa storia non mi convince......
Ma a voi torna questa cosa?.....
Sto facendo altri preventivi e Prima assicurazione mi fa un prezzo più basso per RCA, ma non mi permette di inserire le altre coperture che mi interessano come F.I. e mini Kasco, etc....
Dovresti vedere tutte le voci del contratto di adesso e quello dell'anno passato. La vedrai dove sono stati dei cambiamenti.

Anch'io mi sono ritrovato un po' di aumento, 16 €, ho protestato un po' e alla fine ho pagato come prima.
Mi sono fatto fare un preventivo con Kasko totale + RCA e venuto fuori che dovrei pagare +/- 1500€ all'anno...

Dovresti vedere tutte le voci del contratto di adesso e quello dell'anno passato. La vedrai dove sono stati dei cambiamenti.
E' aumentata RCA e mini Kasko.... mi sarei aspettato gli eventi atmosferici, i cristalli..... ma non l'RCA visto che non ho fatto sinistri....
Post automatically merged:

Beh,9 è tanto, io sono in 1 da secoli 😄
E poi è vero, abitare a Napoli e dintorni non aiuta con l'assicurazione
Vabbè... ho capito... sono alla nona perchè prima non avevo un auto di proprietà e poi non avevo da chi ereditare la bersani..... Non ho mica rapinato una banca?!?!? :) ..... per le assicurazioni forse sì.....
Post automatically merged:

Anch'io mi sono ritrovato un po' di aumento, 16 €, ho protestato un po' e alla fine ho pagato come prima.
Mi sono fatto fare un preventivo con Kasko totale + RCA e venuto fuori che dovrei pagare +/- 1500€ all'anno...
Domani chiamo e batto un pò i pugni... ma non tanto perchè alla fine mi sa che sarò costretto a rinnovare con loro.....

Giusto per info, sempre con Conte.it ho fatto un preventivo exnovo, nella speranza che mi uscisse un premio più basso (qualche anno fa risparmiai così un 100€ con la Rio), invece mi è venuto 3200€.... SOLO RCA.....

E' dal 1990 che sono in classe 0 e ogni volta che pago l'annualita' pur adeguando il valore dell'auto sempre con lo stesso pacchetto mi ritrovo a pagare sempre di piu'.A volte mi viene la voglia di avere solo l'RCA.

La cosa "divertente" è che ogni volta lo stato dice che qualche settore dovrà " sborsare" di più poi alla fine tutto si trasferisce sulla gente. Tutto quanto. Che mondo al contrario...

Anche io sono in prima classe ma ogni hanno mi attaccano qualcosina , vediamo a Gennaio quando andrò a pagare se il prezzo sarà con l'aumento.

Indietro
Alto Basso