• Nuova sezione dedicata alla guide, tutorial e altri articoli utili. Visualizza le guide e i tutorial del nostro club

Aumenti ingiustificati Conte.it RCA 2025

Io la faccio online, ogni anno prima del rinnovo guardo la proposta e poi faccio un controllo con facile.it, al rinnovo di quest anno devo dire che non avevo scelta se non rinnovare, dalla ricerca erano tutte almeno il doppio!
Dopodichè mi arriva la proposta di rinnovo aggiornata leggermente ribassata.
Ormai sono almeno 3 anni che ho la stessa assicurazione e non ho da lamentarmi.

Io la faccio online, ogni anno prima del rinnovo guardo la proposta e poi faccio un controllo con facile.it, al rinnovo di quest anno devo dire che non avevo scelta se non rinnovare, dalla ricerca erano tutte almeno il doppio!
Che compagnia assicurativa hai ( se puoi/vuoi dirlo ovviamente)

Almeno mi sembra di capire, in termini percentuali, che non sono l'unico che riscontra questo tipo di problemi..... Cmq stiamo rasentando la vessazione da parte di queste compagnie.... come si fanno a presentare preventivi nella fascia 2000/3000€ per solo RCA?!?!?!
No dai davvero.... qualcuno me lo spieghi.... se dovessi prendere una auto oggi andrei di un noleggio tipo link&co 550€/mese tutto incluso.

Ultima modifica:
Io ho Allianz e la fortuna vuole che il mio amico dell'agenzia mi usa la cortesia di passarmi come uno di famiglia.

Io ho Allianz e la fortuna vuole che il mio amico dell'agenzia mi usa la cortesia di passarmi come uno di famiglia.
Ho fatto sempre l'assicurazione in Unipol in quel ufficio perché fino tre anni fa c'era una signora con quale sono sempre trovato bene poi avendo due vettura, l'assicurazione della casa e quella professionale per mia moglie ci aveva davvero preso per uni di famiglia insegnandoci anche qualche "trucco" prima di firmare una polizza. Poi lei è andata in pensione ed è arrivato il figlio del titolare. Che cerca di continuo vendermi dei prodotti assicurativi senza tanto senso...così l'assicurazione della casa l'ho trasferita da un'altro assicuratore, quella professionale l'ho passata dal sindacato... un personaggio che non me è mai piaciuto, che vuole sembrare un "io le so tutte" ma poi ... Mi ricordo che nel primo anno quando suo padre l'ha lasciato in prova, stiamo parlando di cca otto anni fa, mi aveva lasciato scoperto nel rinnovo dell'assicurazione proprio per la grandine. Se è accorta questa signora al rinnovo del anno successivo. Ed io che stavo rilassato che sono assicurato... alla faccia della grandine. La comodità di averla sotto casa non è detto che sarà una comodità anche per il tuo portafoglio 😄

Sto facendo altri preventivi e Prima assicurazione mi fa un prezzo più basso per RCA, ma non mi permette di inserire le altre coperture che mi interessano come F.I. e mini Kasco, etc....
Potresti provare a contattare Prima per telefono al servizio clienti e chiedere se c'è la possibilità di aggiungere le altre coperture che ti interessano al preventivo che hai già fatto per la rca.
Ricordo che qualche anno fa lo feci con Linear, ma ora le cose son cambiate tanto e non so se lo fanno.
Ma chiedere non costa nulla.

Almeno mi sembra di capire, in termini percentuali, che non sono l'unico che riscontra questo tipo di problemi..... Cmq stiamo rasentando la vessazione da parte di queste compagnie.... come si fanno a presentare preventivi nella fascia 2000/3000€ per solo RCA?!?!?!
No dai davvero.... qualcuno me lo spieghi.... se dovessi prendere una auto oggi andrei di un noleggio tipo link&co 550€/mese tutto incluso.
Di sicuro sulla scia dei rincari anche il NLT salirà... poi si meravigliano che non va nulla...a 3k euro puoi anche tenerti la tua roba assicurativa ... Faccio il RCA e un ciaone ...una preghiera a Dio ogni mattina non costa nulla...o magari anche Lui metterà qualcosina in più visto la furia di Meloni di trovare fondi per il 3% di PIL per gli armamenti voluti da Trump???😄😄😄

Che compagnia assicurativa hai ( se puoi/vuoi dirlo ovviamente)
Nessun problema, io ho Vertì mentre per quella di mia moglie ho Prima.it.

Ho provato a fare il preventivo per unificare, ma in entrambi i casi era più economico rimanere ognuno con la sua: lo sconto per il veicolo già assicurato non copriva l'aumento nel portare l'altro; il tutto a parità di condizioni e garanzie.

E' aumentata RCA e mini Kasko.... mi sarei aspettato gli eventi atmosferici, i cristalli..... ma non l'RCA visto che non ho fatto sinistri....
Post automatically merged:

Vabbè... ho capito... sono alla nona perchè prima non avevo un auto di proprietà e poi non avevo da chi ereditare la bersani..... Non ho mica rapinato una banca?!?!? :) ..... per le assicurazioni forse sì.....
Post automatically merged:

Domani chiamo e batto un pò i pugni... ma non tanto perchè alla fine mi sa che sarò costretto a rinnovare con loro.....

Giusto per info, sempre con Conte.it ho fatto un preventivo exnovo, nella speranza che mi uscisse un premio più basso (qualche anno fa risparmiai così un 100€ con la Rio), invece mi è venuto 3200€.... SOLO RCA.....
E' semplicemente scandaloso il comportamento delle compagnie assicurative , aumenti indiscriminati così a caso , senza nessuna opera di vigilanza da parte di nessuno , diventiamo , sempre di più, un paese per soli ricchi, ma tanto il problema sono i migranti.....

Ho fatto la mia prima assicurazione nel lontano 1985, con l'assicurazione "di famiglia", fatta dal conoscente presentato dai conoscenti. Dal 1990 ho fatto la mia prima polizza telefonica, sono poi passato all'online. Diciamo che oggi, a distanza di 40 anni, pago meno di allora.
E' vero che con solo 5 anni non avevo la classe più bassa, ma il premio di 800.000 lire/anno, per solo RC della Fiat uno nuova del 1990, non me lo scorderò mai. Allora c'erano pure 90 giorni necessari per dare la disdetta, sennò eri obbligato a rinnovare.

Io ho Allianz e anche io avevo riscontrato aumenti esagerati.
Ho confrontato TUTTE le voci dell'associazione e ho riscontrato un aumento ESAGERATO nella voce protezione da eventi climatici ( grandine etc).
La % di aumento rispetto lo scorso anno era di oltre il 100%, il 126% se non ricordo male.
Ho chiamato e ho fatto notare questa enorme incongruenza e dopo aver insistito, mi hanno rifatto un preventivo x rinnovo, non molto dissimile da quello dello scorso anno.

Io ho Allianz e anche io avevo riscontrato aumenti esagerati.
Ho confrontato TUTTE le voci dell'associazione e ho riscontrato un aumento ESAGERATO nella voce protezione da eventi climatici ( grandine etc).
La % di aumento rispetto lo scorso anno era di oltre il 100%, il 126% se non ricordo male.
Ho chiamato e ho fatto notare questa enorme incongruenza e dopo aver insistito, mi hanno rifatto un preventivo x rinnovo, non molto dissimile da quello dello scorso anno.
In euro la differenza?

Indietro
Alto Basso