• Nuova sezione dedicata alla guide, tutorial e altri articoli utili. Visualizza le guide e i tutorial del nostro club

preventivi Assicurazione eventi atmosferici e naturali

Lo so ...ma c'è un problema... adesso si passano tra di loro questi dati. Mi spiego, dopo l'ultima grandine nell'estate il mio collega ha dovuto sostituire il parabrezza, delle lamiere non le interessa... cambiando la casa assicurativa ha dovuto pagare un premio più elevato di quella della casa precedente...la spiegazione è stato che è un cliente "a rischio danni da grandine". Poi ho già pagato, Lamberto. Inutile aggiungere sale sulla ferita aperta.
Post automatically merged:

Vi risulta questa condivisione di dati di rischio del cliente nel sistema assicurativo tra le case che operano in Italia?

Essere onesto anche, hanno sborsato fior di soldi con la mia Ceed , non mi lamento, ma di qui a 800 di botto forse c'è un po' di strada... In questa maniera, ma così praticamente pago una grandinata ogni quattro anni che la prendo o no. Non so se mi spiego... Sarei molto curioso se voi avete mai incontrato una situazione del genere...

Spiegati ...

Non era solo un caso di incidente stradale? Adesso c'è il pacchetto completo? Dobbiamo pagare tutto i dani dei eventi naturali in Italia che influiscono sul sistema assicurativo?

Puoi cambiare assicurazione. Anche matrimoni di 40 anni a volte finiscono.
Riguardo la tua osservazione...sono sempre stato contento della Unipol, non ho mai avuto nessuna motivazione per cambiarla con un'altra. Il problema se è presentato al ultimo rinnovo. Non so se mi spiego, @Lamberto_1975 .

Ultima modifica:
Provato di parlare in Unipol... chiedere informazioni... Nessuno in grado dirmi se è un aumento solo questo anno, per sempre, se c'entrano i sinistri per la grandine etc etc. Un non so generale. "Parli nella tua agenzia" ... già fatto mi hanno detto poco nulla...

Da parte mia nessun rispetto o fedeltà. Scelgo ogni auto la compagnia che più mi convince, non necessariamente solo il prezzo.
Non prendo nemmeno in considerazione quelle concontratti e clausole troppo "corposi" (es. ConTe).
Poi ognuno fa quello che vuole.

Premetto che non ho letto tutte le risposte già date, io sono assicurato unipol con la sportage e la I10 di mia moglie, RCA, incendio e furto e atti vandalaci, da un paio d'anni a questa parte l'assicurazione contro la grandine è a parte e costa di più, inoltre copre solo i danni per 2500€ la I10 del 2018, e 11500€ la mia sportage, me lo hanno detto in sede a novembre per il rinnovo dell'assicurazione hyundai

Le compagnie di assicurazione si scambiano i dati e per dirla in breve siamo tutti schedati quindi a causa dei continu.i rimborsi per la grandine possono rifiutarsi di assicurare l'auto contro questo tipo di eventi in determinate zone del nostro paese.Vivendo a Roma dove questo tipo di eventi e' estremamente raro non ho trovato obiezione da parte di Allianz ad assicurare la mia auto inserendo anche la copertura totale contro qualsiasi evento atmosferico.

Grazie per le vostre risposte... cosa dirvi , praticamente mi hanno fatto pagare la franchigia pur dicendomi al ritiro dell'auto che è tutto coperto dall'assicuratore. Si sono comunque ripresi quella somma di denaro che a me può anche andare, capisco che ormai con questi eventi le cose sono cambiate... Ma la mia domanda è alta...tutti gli anni sarà una somma del genere da pagare? Perché a quel punto si grazie no grazie. Metto il RCA, i cristalli, e gli atti vandalici e basta così. Se grandina amen. Mi sa che è arrivato il tempo di passare per davvero al NLT. Guardavo gli interessi bancari alla Picanto...un botto di soldi ... altro che sconti al acquisto. Stavo parlando prima con un mio collega che ha una vettura a NLT. Mi disse che non è di sicuro regalata ma non avere più nulla da pensare tra tagliandi e vari eventi atmosferici... non vivere con quello stress...fa denuncia subito su ogni segno e basta ... È alla quarta vettura ormai. Vedremo comunque l'anno prossimo... ma no mi fregano più. Se il premio rimane alto ciao ciao Unipol. Comunque sarei molto grato per qualche dritta sul argomento. Grazie ragazzi e state in guardia.

Io sono sempre convinto che nlt siano soldi buttati. Se ho proprio l'ansia mi compro un'auto usata in buono stato senza spendere un botto e vado con quella. Mi fanno la riga,bozzo, amen. Becco una grandinata che me la ammacca un po', chissene frega. Forse mettere da parte l'idea dell'auto status symbol e considerarla un mezzo di trasporto sarebbe utile

Comprendo il tuo parere ma io ho bisogno di una vettura sicura in quanto la uso per lavoro. Ormai soldi buttati sono tutte le auto visto le tasse e tutto il resto.

Guarda, una vettura sicura è anche una vettura usata: se avessi comprato una della Kia di @Pisia52 sarebbero state meglio del nuovo ad un prezzo conveniente, non capisco il discorso la uso per lavoro in quanto a cosa hai sempre detto lavori in ospedale, mica fai il tassista.

Inoltre Ilario l'avresti trovata pure personalizzata non con accessori pacchiani.

Il problema di una vettura
Guarda, una vettura sicura è anche una vettura usata: se avessi comprato una della Kia di @Pisia52 sarebbero state meglio del nuovo ad un prezzo conveniente, non capisco il discorso la uso per lavoro in quanto a cosa hai sempre detto lavori in ospedale, mica fai il tassista.
E qui il succo della storia, Still. Da lui la prenderei pure io ma io parlo delle cose reali qui. Conoscere il proprietario della vettura è essenziale. Non è il mio caso in quanto io dovrei andare o con una concessionaria ( in quelli non ho assolutamente fiducia) o con qualcuno che non conosco ( che non è il mio caso). Si, lavoro in ospedale, ovviamente. Ma in turni che vuol dire arrivare in perfetto orario è essenziale. Poi visto che mia figlia ormai è sul punto di andare vivere la sua vita per me una NLT sarebbe l'unica spesa importante che ho. Poi magari, come dici te mi sbaglierò e non l'ho rifarò mai più, ma solo provando puoi capire le cose dal tuo punto di vista . La cosa comunque non è stringente. La Ceed va. Al momento è solo un piano per il futuro. Vedremo intanto che preventivo mi farà la mia assicurazione il prossimo anno ovviamente con laaaargo anticipo così saprò come muovermi. Perché di sicuro subire un'altra volta questa inculata no. Come ho detto prima va bene così in quanto sono sempre stati onesti come compagnia e la mia auto l'hanno messa a posto due volte per bene. Comunque sarei molto grato nel sapere come si muovono anche altre persone qui nel forum in questo senso. E se hanno subito danni da grandine e come hanno reagito le loro compagnie. Grazie Still per i tuoi consigli.

Indietro
Alto Basso