Atrio
Neoiscritto
- Registrato
- 27 Novembre 2019
- Messaggi
- 7
- Punteggio reazioni
- 1
- Provincia
- BG
- Kia
- Picanto
- Anno
- 2019
Lo so che la tua ha 30 cv in più rispetto a questa... Però in qst prova tra city car, quelli che la provano si divertono e dicono della kia picanto, che per essere una city car, è la mogliore sotto il profilo della tenuta di strada e brio della ciclistica. Te lo allego, purtroppo nn l ho trovato in italiano.
Va bene ma fra una city car e una piccola sportiva c’è differenza come fra il giorno e la notte.
Mi sto convincendo che questi siti di prove su strada vivano delle donazioni delle case automobilistiche e valgano i bit con cui sono scritti. Ho fatto provare la vettura a un paio di persone competenti, gente che ha fatto rallying, e in tutti e due i casi dopo 20 secondi mi son sentito dire: “ma che c****… non è né ribassata né indurita?!?”. Prima di acquistarla mi ero letto tutti i drive tests esistenti in rete in italiano, inglese, francese e tedesco e non ne avevo trovato uno dico uno che menzionasse l’assetto.
Le molle le ho sostituite e la situazione è migliorata, ma il telaio è troppo leggero e non regge le curve. È impossibile farci una guida non dico sportiva ma semplicemente divertente. Poi è chiaro che se uno va a 70 in provinciale, 110 in autostrada, si ferma 10 secondi agli stop e prende le curve al rallentatore si trova bene su qualsiasi auto.
Anche il cambio lunghissimo, tanto comodoso per il pensionato e la casalinga che vanno a fare la spesa quanto soporifero per me, rende chiaro il target della vettura. Per carità la cosa andrebbe benissimo, se sul forum, sui depliant e nelle concessionarie venisse chiarito che la GS-line di sportivo ha solo l’allestimento. E infatti il concessionario me l'aveva menzionato... di sfuggita e dopo la firma del contratto
Mi toccherà comprarne un'altra rimettendoci di brutto. Altre Case faranno la cresta sulla qualità dei componenti, ma questo è peggio.