Ruvido
Utente attivo
- Punteggio reazioni
- 490
- Provincia
- PD
- Kia
- Stonic
- Anno
- 2019
ieri per la prima volta ho usato il navigatore dopo l'ultimo aggiornamento e devo dire che mi ha fatto letteralmente impazzire. pur mettendo itinerario veloce, per forza mi voleva dirottare per vie secondarie anzi, terziarie, strade di campagna e comunque calcolava i tempi di percorso in modo molto abbondante.
alla fine ho dovuto cacciare il smartphone e usare maps perchè mi stavo perdendo.
per arrivare in un paese vicino (che non conoscevo bene la strada) mi indicava 35 minuti contro i 19 di maps... ed aveva ragione maps.
ho anche notato che alcune strade non ci sino proprio.
in pratica, se resta così, il navigatore è quasi inutile anzi..... meglio non usarlo.
fosse possibile, farei downgrade alla versione precedente.
È proprio lui fatto così. Non so se con l'aggiornamento sia addirittura peggiorato, ma tutto quello che descrivi a me l'ha sempre fatto ogni volta che ho provato ad usarlo. A destinazione ti ci porta, ovvio, ma fosse per lui ti farebbe entrare anche nei fossi magari per guadagnare mezzo metro sul percorso.
Sono un appassionato di navigatori e negli anni, anche solo per curiosità, ne ho provati moltissimi. Avevo Il Navigon (ottimo), ma ho provato anche Garmin, TomTom, Sygic, ViaMichelin, Here ecc. (oltre ovviamente a Maps e Waze) e devo dire che un navigatore assurdo nei percorsi calcolati come questo non l'ho mai trovato. È bello graficamente, molto chiaro nelle indicazioni sia visive che vocali, ma è praticamente incapace di calcolare qualunque percorso che abbia un senso logico e pratico.
Molti non se ne accorgono perché, normalmente, lo si usa su strade sconosciute, ma se lo si prova su percorsi conosciuti ci si rende subito conto di quanto assurdo sia. E lo dico a malincuore perché non mi piace affatto criticare il marchio che ho deciso di acquistare e che apprezzo molto. E proprio per questo trovo incomprensibile come Kia abbia deciso di utilizzare in tutte le sue auto (anche in quelle più costose) un navigatore così scadente.
Le mappe, poi, le puoi aggiornare fin che vuoi, ma rispetto Maps e Waze (che aggiornano praticamente in tempo reale) saranno sempre vecchie. In definitiva va usato solo in situazioni di emergenza, quando non hai segnale di rete, altrimenti Maps o (meglio ancora) Waze tutta la vita ?