Follow along with the video below to see how to install our site as a web app on your home screen.
Nota: This feature may not be available in some browsers.
Sì e no, sì dal lato economico e pratico, no perché una gomma 4 stagioni non avrà mai le stesse prestazioni di una gomma estiva o invernale. Preferisco tenere due treni di cerchi e gomme.E' anche per questo motivo che sono passato alle 4stagioni. Converrebbe anche a te su quell'auto
Dipende anche dai cv e dal piedino....Valutate anche l'aspetto dei chilometri se optate per due treni di gomme.
La mia guida è tranquilla e difficilmente i casi estremi potrebbero manifestarsi.Mah.... Con quei km e se hai una guida tranquilla, con l'eventualità di poter non usare l'auto in casi "estremi", le 4 stagioni su base invernale (tipo Michelin) potrebbero andare bene. Soprattutto se non hai grandi salite. Al max puoi prendere anche le calze da neve in inverno in caso di emergenza (ora sono omologate) o le catene come extra per neve compatta e ghiaccio. Poi, se invece quegli 8k km li fai alla disperata o sei in collina o montagna ed hai necessità di poter uscire in qualsiasi momento, le cose potrebbero cambiare
Grazie per il chiarimento.ci sono 4 stagioni nate su base delle gomme invernali (michelin di sicuro, non ricordo se anche continental o goodyear) e 4 stagioni nate su base gomme estive. Almeno... Questo qualche anno fa. E quelle nate su base invernale sono più performanti su neve di quelle su base estiva. Poi, il discorso rampa.... Anche io ho una bella rampa per uscire dal box, ma se nevica anche con le invernali non vai... Rampa in cuerva e in salita, in 10 metri totali sali di 1 piano....
Si, infatti me lo ha detto.Non so se la cosa possa essere utile ma anche mettendo le gomme 4 stagioni, una volta all'anno bisognerebbe andare comunque dal gommista per "invertire" le gomme.
Viaggio sempre e solo da 30 anni con gomme estive. In baule ho le catene. Nella mia zona non ho particolari problemi con la neve (a maggior ragione negli ultimi anni) e non sono solito andare in zone innevate per fare la classica settimana bianca: se proprio capita mi organizzo molto bene col meteo in vista di eventuali nevicate. Le gomme invernali le metto su alla macchina della mia dolce metà per farla viaggiare senza alcun patema.Si, infatti me lo ha detto.
Tu @Lamberto_1975 sei per il doppio treno, a prescindere?