Valentino
Utente attivo
- Punteggio reazioni
- 43
- Provincia
- MC
- Kia
- Rio
- Anno
- 2017
Ciao a tutti, riguardo al primo tagliando, proprio questa mattina sono passato in kia per chiedere su quando effettuarlo, premetto che ho una rio 1.4crdi 90cv cool immatricolata a dicembre 2017 e con 9900km, infatti avrei voluto anticipare il primo a 10000km anche perché come é riportato nel manuale per un uso gravoso, io faccio al Max 30km casa lavoro ma a tratte di 6/7 km quindi brevi anke se nel fine settimana a volte la uso di più e poi ho anche 700/800 di strada polverosa, quindi come dicevo viste queste condizioni avrei voluto anticiparlo ma il responsabile officina in kia mi ha prontamente detto di aspettare almeno i 2 anni o almeno 15000/20000 km, gli ho fatto controllare l'olio, a me risulta 1cm buono sopra il Max e premetto che non ho mai dato peso alle rigenerazioni per capirci l'ho guidata come se fosse un'auto a benzina, ma lui mi ha detto che é tutto apposto e nella norma quindi anticipare il tagliando secondo lui sarebbe solamente uno spreco di soldi.
Adesso le mie domande sono:
-Possibile che abbia voluto fregarmi al contrario...???? Che senso avrebbe????
Per lui cmq sarebbe stato lavoro e soldi.... é andato contro i suoi interessi o gli avrebbero fatto schifo i miei soldi.... capite c'è qualcosa che non mi torna.
-oppure che questo fatto della diluzione olio, uso gravoso, rigenerazioni varie ecc... sia tutta una fregatura per farci buttare via soldi in tagliandi e recuperare da parte di kia i 7 anni di garanzia?
Che dopo se trovi il meccanico disonesto con le varie scuse( olio sopra il Max, uso gravoso ecc....) ti fa fare il tagliando anke dopo 5000km oppure come forse è capitato a me di trovare quello onesto ti fa capire senza dirtelo, perché capite che non potrebbe, che sono tutte cavolate e non serve a niente....
Aspetto le vostre opinioni o se a qualcuno è capitato una cosa del genere....
Adesso le mie domande sono:
-Possibile che abbia voluto fregarmi al contrario...???? Che senso avrebbe????
Per lui cmq sarebbe stato lavoro e soldi.... é andato contro i suoi interessi o gli avrebbero fatto schifo i miei soldi.... capite c'è qualcosa che non mi torna.
-oppure che questo fatto della diluzione olio, uso gravoso, rigenerazioni varie ecc... sia tutta una fregatura per farci buttare via soldi in tagliandi e recuperare da parte di kia i 7 anni di garanzia?
Che dopo se trovi il meccanico disonesto con le varie scuse( olio sopra il Max, uso gravoso ecc....) ti fa fare il tagliando anke dopo 5000km oppure come forse è capitato a me di trovare quello onesto ti fa capire senza dirtelo, perché capite che non potrebbe, che sono tutte cavolate e non serve a niente....
Aspetto le vostre opinioni o se a qualcuno è capitato una cosa del genere....