Scusate se riprendo questa discussione, ho letto (frettolosamente) il regolamento del forum e credo sia consigliato di non aprirne ogni volta che qualcuno ha un quesito da porre,ma di cercare gli argomenti già trattati..
Ho una Niro hev style my'22 ,abito in una zona residenziale molto tranquilla,ma molto.Da un pò ditempo un tizio sta rovinando la tranqiliità di quella zona specialmente alla mattina presto...indovinate chièé
Ma sono io con quel maledetto suono in retromarcia della Niro!
Ho contattato il servizio clienti che gentilmente e tempestivamente mi ha risposto.Vi allego la mail solo per farvi capire cosa ho domandato:
"Buongiorno,
sono da pochi giorni possessore di una Kia Niro my 2021 hev style.Gradirei vivamente poter abbassare se non spegnere (per pochi secondi) il suono emesso durante la retromarcia (non il cicalino dei sensori di prossimità).I miei vicini di casa e mia moglie la mattina alle 6:00 vengono svegliati dal suono,che passando tra due abitazioni rimbomba ancora più intensamente.
Naturalmente capisco la funzione che svolge,ma se non esiste un modo (software o aggiornamento) per modulare l'intensità sarò costretto ad ovattare il dispositivo manualmente.
Ringrazio per l'attenzione
Cordiali saluti"
"Gentilissimo,
non è possibile effettuare la modifica da lei richiesta. Sulle auto ibride è previsto dalla normativa in vigore.
Cordiali saluti."
Quindi sto cercando di capire come smontare il paraurti per andare ad ovattare il suono.
Accetto molto volentieri consigli sull'intervento
(Credo sarebbe più saggio comunque offrire la possibilità di disattivare il suono manualmente con un tasto,anche temporizzandolo
affinchè nel giro di pochi secondi uno possa uscire da un vialetto,da un garage senza rimbombare con quel suono)
Dimenticavo,la soluzione più rapida che mi è balzata alla mente è stata quella di spararci con la cannuccia nel muso dell'auto
la bomboletta di schiuma poliuretanica,poi mi son detto che forse sarebbe rapido ma esagerato...?