greenheart
Utente attivo
- Registrato
- 31 Luglio 2018
- Messaggi
- 338
- Punteggio reazioni
- 226
- Provincia
- PG
- Kia
- Stonic
- Anno
- 2019
Mah guarda, per quanto mi riguarda ho iniziato a farci caso da qualche settimana...tieni conto che sono a 24.000 km ora
Follow along with the video below to see how to install our site as a web app on your home screen.
Nota: This feature may not be available in some browsers.
volevo far fare il lavoro perbene dalla concessionaria, ma per arrivarci devo fare 40 km, nel frattempo col calore le plastiche si riscaldano e non si sente più nulla.. per cui loro hanno detto.. non sentiamo niente.. non facciamo niente... se vuoi ci devi lasciare l'auto e la mattina la proviamo... per me era un bel problemaPer i rivetti io son passato da un carrozziere mostrandogli gli originali e chiedendogli se ne aveva 2 più lunghi, e me li ha regalati. Sono un po' diversi (hanno una vite anziché il pernetto) ma alla fine sono ancora meglio.
Praticamente da subito(aprile 2018)Posso chiederti dopo quanti chilometri ?
Ti confermo che può essere come dicono loro. Sulla 208 che ho in famiglia mi vibrava qualcosa dentro al cruscotto solo quando facevo strade in salita (all'epoca andavo spesso sui monti della mia Provincia). Al che glielo faccio presente e mi dicono che diventa difficile provarla in città che è pianeggiante. Provammo allora assieme al capo officina sulle rampe della tangenziale ma ovviamente non si senti alcun rumore e alla fine mi decisi di lasciarla cosi. Dopo un paio di anni i rumori finirono da soli anche in montagna senza averci mai fatto nulla....al momento ho provato una soluzione provvisoria sembra che funzioni... ho tolto i 4 rivetti e ho inseritostrisce di circa 15 cm di quella gomma nei punti dove riuscivo ad alzare la plastica, li ho messi anche sotto la curva in discesa ai 2 lati.. in pratica in tutti quei punti dove forzando un po con le mani sentivo rumore... sembra di non sentire più niente... unico problema è che sono riuscito a rimettere solo i rivetti ai 2 lati.. quelli centrali no perché la gomma fa spessore
quindi.. io alzando quel coperchio vado a finire direttamente in vasca? e da quella griglia esterna che raccoglie l'acqua entra anche l'aria per l'interno dell abitacolo? cmq a pensarci bene qualche volta dai bacchettoni interni dell'abitacolo ogni tanto capitava già di aver sentito aria viziata del motore e anche il profumo del detergente lavavetri.. quindi devo supporre che non era ben isolato quel coperchio già prima del mio intervento... a questo punto credo di isolarlo definitivamente con del nastro adesivo buono? credi sia sufficiente?Queste cose per le officine sono solo seccature quindi fanno di tutto per non intervenire (anche perché spesso non sanno come e dove intervenire), perciò bisogna arrangiarsi. Come vedi già quello che hai fatto va bene e potrebbe essere sufficiente, l'unica perplessità è che avendo messo la guarnizione a pezzi, sono rimasti dei punti non sigillati, ossia delle fessure (spazi vuoti). A causa di questo, soprattutto se tieni la ventola del clima alta, verrà aspirata aria non solo dall'esterno ma, attraverso quegli spazi, anche dal vano motore, quindi aria più calda e meno pulita. Magari non succede niente, però secondo me sarebbe bene che i due vani (quello sotto la vasca e quello del motore) rimanessero ben separati.
Sicuramente già in origine non è isolato a tenuta d aria.quindi.. io alzando quel coperchio vado a finire direttamente in vasca? e da quella griglia esterna che raccoglie l'acqua entra anche l'aria per l'interno dell abitacolo? cmq a pensarci bene qualche volta dai bacchettoni interni dell'abitacolo ogni tanto capitava già di aver sentito aria viziata del motore e anche il profumo del detergente lavavetri.. quindi devo supporre che non era ben isolato quel coperchio già prima del mio intervento... a questo punto credo di isolarlo definitivamente con del nastro adesivo buono? credi sia sufficiente?
quindi.. io alzando quel coperchio vado a finire direttamente in vasca? e da quella griglia esterna che raccoglie l'acqua entra anche l'aria per l'interno dell abitacolo? cmq a pensarci bene qualche volta dai bacchettoni interni dell'abitacolo ogni tanto capitava già di aver sentito aria viziata del motore e anche il profumo del detergente lavavetri.. quindi devo supporre che non era ben isolato quel coperchio già prima del mio intervento... a questo punto credo di isolarlo definitivamente con del nastro adesivo buono? credi sia sufficiente?
No sinceramente, anche se capisco sia questione di massimo un'oretta, non sono riuscito a fare ancora nulla. ?Ma avevi fatto il lavoro che avevo descritto e fa rumore lo stesso?
il rumore viene dalla vasca.. non ci sono altre spiegazioni... già basta vedere come è fissata.. praticamente ad incastro senza fissaggio... e solo 4 rivetti in plastica.. che tralanttro servono a poco... perché non bloccano ermeticamente il coperchio.. non hanno una tenuta forte a pressione.. per me questa componente della stonic è progettato proprio male.. per il momento a me va bene.. se dovessi sentire di nuovo i rumori farò il lavoro completo.. temo però che la spugna con tempo tenderà a schiacciarrsiNo sinceramente, anche se capisco sia questione di massimo un'oretta, non sono riuscito a fare ancora nulla. ?