• Nuova sezione dedicata alla guide, tutorial e altri articoli utili. Visualizza le guide e i tutorial del nostro club

generico Vetri anteriori protezione raggi solari

Taxi Roma 2

Neoiscritto
Punteggio reazioni
6
Provincia
Roma
Kia
Niro
Anno
2021
IMG_20230429_161652.jpg
IMG_20230430_173047.jpg

Utilizzando la Kia Niro per lavoro, avrei voluto schermare i vetri anteriori laterali con delle pellicole anti raggi UV, che tra le altre cose trattengono anche il calore.
Purtroppo in Italia la schermatura dei vetri anteriori, anche solo del 20% non è consentita dalla legge, mentre in molti altri paesi europei come la Francia è possibile...
Guardando i simboli presenti sui vetri anteriori e posteriori, ne ho notati due che ho evidenziato in rosso.
Qualcuno di voi sa a cosa corrispondono?
Ma soprattutto sa se i vetri laterali anteriori hanno qualche schermatura dai raggi UV?

Il primo simbolo evidenziato (presente anche nel vetro della seconda foto) indica i "vetri atermici" ovvero vetri stratificati con all'interno particelle metalliche per una migliore schermatura dai raggi solari.
L'altro che sembra di una "tendina" non saprei..... Vetro oscurabile? ???

Grazie mille per la risposta.
Ho provato a cercare questo simbolo su internet ma non sono riuscito a trovarlo.
Il simbolo del vetro a "tendina", è quello degli sportelli posteriori, che effettivamente sono oscurati.
Per fortuna un minimo di schermatura allora c'è...

Cerca un certo carglass a Roma ci fai un salto e chiedi a loro informazioni sui simboli .

Cerca un certo carglass a Roma ci fai un salto e chiedi a loro informazioni sui simboli .
Ha ragione Gomma 2408, il simbolo con il termometro significa "vetri atermici".
Avevo provato a cercare anche per immagini... trovavo il simbolo, ma non la descrizione.
Come dicevo, avrei messo un ulteriore pellicola sui vetri laterali anteriori, soprattutto perché d'estate a Roma lavorare 8/9 ore sotto il sole non è il massimo, ma purtroppo è vietato per legge...
Con il vecchio taxi Toyota Prius ero costretto a mettere lo schermo totale su braccia e viso...ma a fine estate avevo comunque il braccio sinistro più scuro del destro :(

Indietro
Alto Basso