• Nuova sezione dedicata alla guide, tutorial e altri articoli utili. Visualizza le guide e i tutorial del nostro club

GPL Valve care

ma quello è il valve care ... l'additivo che devi reintegrare ogni circa 5000km. vedi la vaschetta per renderti conto di quanto ne resta sotto, centro destra. se manca riempilo e via.
Scalare km di autonomia viaggiando a GPL ? non guardarlo quel numero .. non serve a niente. ti serve solo se viaggio con impianto gpl spento, si aggiornerebbe viaggiando. io guardo solo indicatore serbatoio per mettere quei 20€ ogni mese più o meno

Ok d’accordo per l’autonomia ma il livello del liquido non si vede

Tranquillo portati sulla parte opposta del tappo verde molto in basso guardando in perpendicolare del tappo verde potrai vedere il serbatoio del Walve Car . Contiene circa 1,5 l di prodotto se scuoti la vettura puoi vedere anche il livello quindi ti limiterai a riempire il bordo di quel serbatoio quando vedi che cala . Se non ci fosse il prodotto il cicalino e lo scambiatore brc interverrebbe facendoti andare a benzina .

salve a tutti
ho da pochi gg ritirato una kia sportage 1.6 gpl SE e sono a 600km .Siccome ho letto di questo liquido valvle care da rabboccare ogni tot km vorrei chiedervi se tale liquido, alla pari del hdblue da rabboccare nei diesel , sia obbligatorio tecnicamente per camminare a gpl o solo programmato via software per migliorare le prestazioni e/o pulizia iniettori.
E ad ogni modo visto il costo e la frequenza potrei rimappare la centralina per bypassare tale problema?

Grazie

Non sono ancora arrivato al primo rabbocco ma credo proprio che quando il liquido termina l'auto vada solamente a benzina.

in officina mi hanno detto ogni 6.000/8.000 km max...

Io sono a quasi 12.000 e ancora non ho avuto nessuna notifica di liquido in esaurimento (o esaurito).
Forse dovrei controllare :cool:

salve a tutti
ho da pochi gg ritirato una kia sportage 1.6 gpl SE e sono a 600km .Siccome ho letto di questo liquido valvle care da rabboccare ogni tot km vorrei chiedervi se tale liquido, alla pari del hdblue da rabboccare nei diesel , sia obbligatorio tecnicamente per camminare a gpl o solo programmato via software per migliorare le prestazioni e/o pulizia iniettori.
E ad ogni modo visto il costo e la frequenza potrei rimappare la centralina per bypassare tale problema?

Grazie
Se bypassi il "problema" te ne ritrovi altri mooolto più costosi, tipo sedi valvole e rispettiva guide valvole cotte a tal punto di dover rifare la testata...
Ti consiglio di informarti a cosa serve quel liquido.

Buonasera. Scusate ma dove acquistate il prodotto valve care? Perchè quello della Prins non riesco a trovarlo e ha anche un costo molto più alto di quello che mi diedero in concessionaria della Roil petroli. Poi ho visto anche Arexons Ax a ma solo su ebay.

Buonasera. Scusate ma dove acquistate il prodotto valve care? Perchè quello della Prins non riesco a trovarlo e ha anche un costo molto più alto di quello che mi diedero in concessionaria della Roil petroli. Poi ho visto anche Arexons Ax a ma solo su ebay.
Normalmente il Valve Care lo prendo dal concessionario ma se non erro si trova anche su Ebay a prezzo inferiore, basta cercare "valve care ax-a additivo impianto gpl brc kia"... è quello in bottiglia di plastica nera con etichetta blu.

Stessa cosa per "injector care prins brc kia", il prodotto da mettere nel serbatoio della benzina, che però si trova solo nel nuovo formato con bottiglietta blu e beccuccio di plastica grigia.

Ovviamente il concessionario mi ha messo in guardia dall'acquistare questi prodotti online perché, a suo dire, o si tratta di prodotti non originali, oppure si tratta di partite vecchie che potrebbe aver perso le loro qualità iniziali... mah!!!

Ultima modifica:
Buonasera.... questo valve care è Ok?

Allegati

• Screenshot_2025-03-03-22-27-17-11_40deb401b9ffe8e1df2f1cc5ba480b12.webp
    Screenshot_2025-03-03-22-27-17-11_40deb401b9ffe8e1df2f1cc5ba480b12.webp
    19,8 KB · Visite: 20
Ho rabboccato di recente e messo l'arexons AX-A (quello che mi aveva dato come scorta il concessionario). Non è più facilissimo da trovare in quanto pare che arexons non lo commercializzi più ma hanno il prodotto equivalente (che costa una manciata di euro in più ovviamente). L'AX-A si trova ancora su qualche sito, io l'ho preso su ebay a 22 €/litro. Altri valve care non saprei dirti la qualità.

Indietro
Alto Basso