Frengo85
Utente ben noto
mhhmm...le auto di un anno perdono almeno il 25% se non il 30%...che su un auto di circa 30.000 è 7.500 fino a 9.000...se poi si considera che come dice pisia, è sicuramente una demo o un rientro di cliente scontento ( cosa da verificare tramite libretto... e poi capire perchè è stata, se così, rivenduta dopo un solo anno). considera che deve essere per forza una preserie.
io personalmente...una auto benzina con 20.000 km dopo un anno non la considero una auto con fatto il rodaggio ma un auto molto usata in quell'anno e mi chiederei per che uso è stata presa inizialmente...anche perchè gli hanno accorciato la garanzia...magari di pochi mesi ma è così.
ora, se ti fai fare un preventivo per una nuova, visto che dando dentro una auto lo sconto kia è di 3.100 euro e siamo a fine anno e alcune concessionarie scontano extra per i budget di fine anno...forse la differenza non sarebbe poi così abissale.
in conclusione... occhi aperti e mutande di ghisa... verifica bene sia davvero conveniente...
![]()
Grazie mille a tutti per i preziosi consigli. Avete giustamente sottolineato aspetti sull'usato che non avevo considerato.
A parità di allestimento, la differenza di prezzo tra le migliori offerte (anche di altre concessionaria) di nuovo/km0 con ritiro usato è comunque di circa 5000€.
L'opzione Niro nuova con sconti è comunque fuori budget. O mi "accontento" di una Stonic nuova, oppure devo restare su Niro usata (che non è così facile da trovare