Sodium
Utente ben noto
- Punteggio reazioni
- 404
- Provincia
- NA
- Kia
- XCeed
- Anno
- 2022
Esattamente quello che intendevo. Stai sicuro che non ti riconoscono nulla.Esatto. Tanto i richiami li devono gestire cmq a prescindere dalla garanzia. Nei 7 anni di garanzia non è rimasto quasi nulla. Dovremmo recuperare cosa sia compreso e cosa no, sembra un segreto di stato, non riesco a trovarlo.
EDIT come non detto, ora ho trovato https://concessionaria.kia.com/it/pdm/service/vantaggi/7-anni-di-garanzia/
me lo studio
EDIT 2: intanto già da subito le prime fregature.
Le batterie di trazione sono garantite contro malfunzionamenti o perdite di capacità sotto il 70%, sappiamo che dopo 10 anni sono ancora al 90%. La semplice flessione della capacità ad es. all'80% non è sotto garanzia.
Rimangono inoltre esclusi gli elementi con naturale deperibilità determinata dall'uso e dal tempo come: batteria basso voltaggio 12V/48V (2 anni chilometraggio illimitato), sistemi audio, video, navigazione (3 anni / 100.000 Km), batteria eCall (3 anni chilometraggio illimitato), componenti consumabili (2 anni chilometraggio illimitato).
Chiaramente sono indicati i casi più specifici ma la frase prima lascia aperta la porta per escludere qualsiasi cosa. Compreso gli ammortizzatori ad esempio, possono dire che sono io che prendo tutte le buche che trovo in strada, oppure gli interni, si può sempre dire che ho due ragazzi un po' agitati che passano il tempo durante i viaggi a dare i pugni a destra e a manca. C'è rimasto solo il motore elettrico, quello termico, la trasmissione e l'elettronica di bordo, le cui probabilità di difetti dopo 5 anni di uso (e mi tocco cmq) sono minime.
Ad ogni modo, trattandosi dell'ultimo....potresti anche pensare di fare l'ultimo sforzo e via.