Follow along with the video below to see how to install our site as a web app on your home screen.
Nota: This feature may not be available in some browsers.
A proposito di dati "non pertinenti con la ns NIRO al 100%", pids, sw, hardware da 5 ai 100€, ravanandoin rete ho trovato una discussione del papà dei pids della SOUL (nick JeJuSoul) qui ->
http://www.ioniqforum.com/forum/218-hyundai-ioniq-hybrid/2769-anybody-try-use-torque-pro-2.html
il quale su una discussione tipo la ns ma applicata ad una hiunday ioniq HEV - molto più vicina come concezione di powertrain alla ns Niro HEV della SOUL EV - dice testualmente:
Hi, I am the author of the PID codes for the Kia Soul EV. I would be interested to know which of these codes are working on the Hyundai Ioniq HEV. The Battery Management System BMS is known to be shared on all current Hyundai / Kia BEVs, but I had no idea it was also shared by the Hybrids and presumably PHEV's as well.
Potrebbere essere FAKE news, però se qualcuno che conosce l'inglese mejo del sottoscrittoe volesse approfondire ...
Personalmente penso che alla base ci debba stare un buon Hardware (OBD ... e qui abbiamo una discussione apposita) con il relativo sw aggiornato & bugs free, e poi soprattutto i PIDS che si "sposino" con l'auto oggetto del rilevamento.Mi è arrivato OBDlink LX (ora manca l'auto).
Non riesco a caricare i file [scaricati da @Grumpy (grazie !)] su Torque-Lite
Io ho la versione Torque aGGratis - potrebbe dipendere da questo ? Cioè funziona solo sulla versione aPPagamento TORQUE-PRO?
In pratica dopo aver messo i file nel path corretto (riavvio il cell) ma torque mi vede solo i file-SET di default: PONTIAC GRAND PRIX e GM/OPEL/VAXHALL.
Qualcuno di voi è riuscito a caricare i file SOUL di Grumpy su Torque-LITE ????
Bravo @Max66 il file custom per NIRO ci vuole !!!È quello che sto cercando di capire ma non è esattamente il mio pane, forse se riuscissi a trovare dove mettere i valori giusti per noi al posto di quelli della EV....
@Grumpy : ho trovato questo sul manuale (magari lo sapevi già)Li avevo visti anche io, se guardi i valori alcuni solo solo rinominati altri non mi danno l'idea che possano essere utili ma tentar non nuoce. Mi domando dove abbiano trovato le info per poi andare a creare i pid della soul EV, sapessimo anche noi queste info potremmo crearci i nostri pid! A me stà sulle scatole che manco la marcia riesca ad avere, mi sembra assurdo!
Bravo @Max66 il file custom per NIRO ci vuole !!!
Anche perché la grossa differenza è Hybrid vs EV
Magari non centra, però esiste anche una APP specifica (ma forse è custom solo per Toyota) magari qualcuno l'ha già vista
https://play.google.com/store/apps/details?id=priusfan.info.bthsd10&hl=it
Gia vista e provata poco tempo fa, è solo per auto Toyota.