• Nuova sezione dedicata alla guide, tutorial e altri articoli utili. Visualizza le guide e i tutorial del nostro club

Tricilindrici - opinioni

Le nostre davanti a questa sparirebbero... ma tanto i più (con me in testa) non potrebbero permettersela ????
 
Io preferisco la filosofia/scelta di Mazda
che non ha mai abbandonato il suo progetto SkyActiv proseguendo nel continuo sviluppo e nel continuo miglioramento dei propri motori a combustione interna.
 
Mah, io tanti anni fa comprai quella che credo fosse la prima tricilindrica venduta in Italia: la Mini De Tomaso, montava un brillantissimo tricilindrico Daihatsu che sfruttai parecchio e rivendetti che non aveva alcun problema.
Più recentemente ho avuto per 4 anni una Clio 0.9 turbo: brillante, piacevole, non economicissima nei consumi, motore bilanciato senza bisogno di contralbero, piacevole sound (tirando le marce ricordava un V6), venduta senza il minimo problema.
Credo che quello contro i 3 cilindri sia un pregiudizio, forse dimentichiamo quante auto a 2 cilindri abbiamo guidato, e quanto erano robuste!
... a parte quell'impiastro di Twinair ...
 
Pero il Twinair fa un rumore che non si può sentire!!
 
Hanno cercato di riprodurre, senza riuscirci, il suono del vecchio bicilindrico della cinquecento. Se vi ricordate, quel motore uscì sulla 500.
A me, sinceramente, mancano i rumori delle vecchie Alfa Romeo. :-D
 
Ce l'ho avuto, su una 500R bianca, era il 600 e consumava uno sproposito! Non ricordo quanto ma non era tanto meno della GT Junior (blu olandese) che avevo in contemporanea.
 
le alfa avevano il loro 10 scientifico e lo ricordo bene: con la giulia 1.3 10 al litro spaccato, con la 75 2.0 twinspark uguale.
 
Eh beh: 10 li facevi con guida tranquilla, sopra non ci andavi mai.
Il problema era riuscire a guidare tranquillamente LOL
 
Un po come la mia tre cilindri della Picanto XL LINE . :driving:
 
L'Alfa non è un macchina.... È una religione di cui occorre essere credenti e praticanti per capirne i mille lati oscuri.
 
Indietro
Alto Basso