Fa piacere che la Niro sia risultata migliore rispetto la CHR e comunque condivido l'opinione di
@Grumpy 'a me, non cambia nulla... sarei ugualmente rimasto convinto della scelta!'
Mi sembra, però, che l'articolo sia scritto male e dubito sulla bontà del lavoro fatto dai giornalisti infatti, ci sono evidenti errori che, a mio avviso, dimostrano superficialità.
Il primo è che hanno scritto che la Niro Style ha anche l'avviso degli angoli bui, che invece c'è solo sulla Energy. Quest'ultima avrebbe anche l'avviso del traffico trasversale posteriore e l'impianto JBL che hanno messo negli optional della CHR.
Forse, allora, sarebbe stato corretto paragonare la Niro Energy che aveva anche questi optional.
Altre imprecisioni sono sui prezzi: negli importi riportati per la Niro, hanno sommato due volte il pacchetto da 1000 euro, il totale dovrebbe essere 28.800 e non 29.800 come scritto, facendola risultare più cara. (Se avessero messo la Energy sarebbe stato 30.800).
Per la CHR hanno riportato un prezzo di listino di 32.200 mentre, mi sembra, sia di 30.400 (riportato sia sul sito Toyota che sullo stesso quattroruote).
Anche le loro valutazioni mi lasciano un po' perplesso. Ad esempio, le rifiniture del bagagliaio della Niro sono veramente scadenti (penso avrebbero meritato un punteggio inferiore). D'altro canto, l'abitabilità della CHR è veramente scarsa (claustrofobica), soprattutto dietro, quindi, per me, avrebbe meritato una valutazione inferiore. Comunque questi sono pareri personali.
Ci sono anche altre valutazioni che mi lasciano perplesso Una ad esempio è sul suono dell'impianto audio. Sappiamo che la Niro Style ( leggendo anche sul nostro forum) ha un impianto 'scarsino'. Non mi spiego come mai riceva 4 stellette contro le 3,5 della CHR che, nell'auto provata, ha l'impianto JBL: è proprio così scarso l'impianto audio premium che sulla CHR costa 800 euro?
Comunque, il mio dubbio principale sulla serietà delle prove è dovuto sopratutto a come non si siano accorti della mancanza dell'avviso degli angoli bui nell'auto provata. Ma l'hanno guidata veramente ?
In definitiva l'articolo non mi ha soddisfatto, mi sembra poco serio, anche se premia di più la Niro.