Ho sempre rispettato le indicazioni della casa da dove ho acquistato le mie auto riguardo la manutenzione. Ho fatto i tagliandi regolarissimo non per dare da mangiare alle officine. Ma per tenere in salute le auto che ho avuto. Dal 2009 faccio i tagliandi dell'auto di mia moglie in maniera impeccabile non perché non ho nulla di meglio da fare. Ma perché voglio darle tutto quello che io considero che è meglio sul mercato per non stare con la paura che le donne da casa mia rimangono alle 3 di notte in mezzo alla strada per una vettura inaffidabile. Ad un auto non importa chi le fa la manutenzione...ma interessa che la manutenzione è fatta a dovere. Tutto sto discorso sulla giusta tempistica... È chiaro che le concessionarie ci prendono per i fondelli in tantissime cose. Lo sanno tutti. Ma questa non ha mai fatto che scomparrisero. La gente compra auto sapendo che spenderanno un botto per mantenerle. Ma questo non frena e non ferma la voglia di avere un mezzo di trasporto proprio. Dal A al B. Non frena e non ferma la voglia di farti l'auto dei tuoi sogni come quella ProCeed che tutti noi ammiriamo. Non frena e non ferma la voglia de guidare un pezzo di un ipotetico futuro come la EV6 (i numeri non sono importanti 6,7,50 etc). Sapendo che costa un botto di soldi. La gente compra, vende , butta poi compra ancora come in un cerchio senza nessuna logica. E questo il mondo che viviamo. Il nostro, quello delle concessionarie, quello delle officine o quello delle case automobilistiche. Queste regole dei tagliandi che sembrano scritte in pietra se a qualcuno non stanno bene o come me , se stanno strette, basta dire ...basta. Io non ci sto più. Punto. Stare qui per trovare il pelo nel uovo sinceramente... @Rudi89 , nessuno non ti metterà al muro se andrai con la tua vettura dopo la santa scrittura del giorno del tagliando. Al massimo ti diranno che la tua garanzia non è più in atto. È una questione di scelta. Che io ho fatto. Che altri come me hanno fatto. Che altri non lo faranno mai. Ma va bene così. Tra me e la casa/officina/concessionaria deve essere una questione di fiducia. Una volta che salta per me non è più nulla da fare. Di sicuro non polemizzare sulla giustizia di un documento che ne te , ne io ne nessuno vedrà mai. Se non una semplice scritta nel libretto di manutenzione.