Solo che deve essere restituita nel normale stato di usura. Ho dato per scontato che tali danni devono comunque essere risistemati prima della consegna (cosa che farei comunque con la mia auto e motivo per il quale ho stipulato un'assicurazione con atti vandalici etc.).Ecco l'allegato contrattuale con l'opzione di riacquisto:
Egregio Cliente,
in relazione al contratto di compravendita (Contratto) da Lei stipulato in data.................................................................... finalizzato all’acquisto della dell’autovettura ........................................, telaio n. ....................................... (Autovettura), mediante il finanziamento di Santander Consumer Bank S.p.A. (SCB), denominato ....................................(Finanziamento), Le significhiamo quanto segue.
Lo scrivente concessionario ha aderito alla campagna commerciale (.............................), promossa con la collaborazione di Kia Motors Company Italy S.r.l. (KIA) e di SCB, la quale prevede il pagamento posticipato delle rate del Finanziamento che dovranno essere corrisposte decorso un periodo iniziale di sei mesi, secondo le modalità e periodicità indicate nel contratto di Finanziamento.
Pertanto Le è data la possibilità di acquistare l’Autovettura e esercitare l’opzione diriconsegna della medesima decorso il periodo iniziale di sei mesi, che verrà quindi riacquistata da parte dello scrivente, con contestuale restituzione a Suo favore dell’importoversato quale anticipo non finanziato (Anticipo), oltre all’accollo da parte dello scrivente dell’importo dell’intero Finanziamento di cui si è detto (Prezzo di Riacquisto), così come riportati nel Contratto.
L’impegno di riacquisto da parte dello scrivente concessionario sarà in ogni caso sottopostoalle seguenti condizioni:
(i) L’Autovettura non risulti afflitta da oneri, gravami, vincoli, spese o diritti di terzi, di qualsivoglia natura e genere;
(ii) L’Autovettura risulti in condizioni di normale efficienza, fatto salvo il normale degrado, (assenza di danni evidenti, che saranno comunque oggetto di perizia interamente posta a carico dello scrivente, parti mancanti, eccesso di usura).
(iii) L’Autovettura non dovrà avere percorso più di 10.000 Km. Se risulterà un chilometraggio superiore, verrà fatta pagare, anche mediante compensazione con Anticipo, al cliente una penale chilometrica di € 0,10 (diecicentesimi di euro) per ogni chilometro in eccedenza rispetto al chilometraggio indicato.
(iv) il Cliente abbia presentato in via scritta, allo scrivente concessionario, la richiesta di riacquisto da parte del concessionario dell’Autovettura entro cinque mesi dalla data di sottoscrizione del Contratto.
L’obbligazione di pagamento del predetto Prezzo di Riacquisto sarà soddisfatta dallo scrivente mediante accollo dell’intero debito verso SCB, che verrà quindi stornato, con esborso da parte Sua solamente di una penale convenzionale (Penale) di € 500,00 (cinquecento euro) dovuta per oneri e spese in dipendenza della chiusura della pratica.
Per effetto dell’accollo e del conseguente storno del finanziamento, con la restituzione allo scrivente dell’Autovettura, alle condizioni i),ii),iii)e iv) che precedono, e al clientedell’Anticipo, al netto della Penale, nessuna parte avrà null’altro da corrispondere all’altra inrelazione all’avvenuta restituzione dell’Autovettura.
A fronte di quanto sopra, La preghiamo quindi di sottoscrivere in calce la presente per ricevuta ed integrale accettazione.