• Nuova sezione dedicata alla guide, tutorial e altri articoli utili. Visualizza le guide e i tutorial del nostro club

Tempi e ritardi di consegna - Il Vostro concessionario vi ha tenuti informati?

Devi mettere in conto i ritardi,quando ho acquistato il primo sorento per la consegna ho aspettato 9 mesi prima di sedermi e guidarla non fidandomi di quanto mi diceva il concessionario ho tempestato di telefonate kia Italia che mi ha rassicurato sul fatto che i koreani non si aspettavano il successo del sorento e facevano fatica a stare dietro alle richieste.

Il mio conoscente infatti non è furibondo per il ritardo (che ci può stare) ma per la presa in giro del venditore... cosa diavolo scrivi 7 giorni se sai che ci vanno mesi!
 
Tanti venditori sono di un approssimativo da far spavento , ogni concessionaria ha la possibilita in tempo reale di vedere e nel caso opzionare le auto che kia italia ha ordinato sapere devono ancora essere prodotte se sono in viaggio se sono nel parcheggio del faldo a Viareggio per cui non ci sono possibilita' fare errori a meno di naufragio della nave sciopero delle bisarche che sinceramente possono interferire con le tempistiche di consegna al cliente finale.
 
Non capisco cosa ci sia di strano, c’è scritto 60 giorni, e fino a 60 giorni non puoi fare niente
 
A maggior ragione... non capisco questa preoccupazione dei 7 giorni francamente
 
A maggior ragione... non capisco questa preoccupazione dei 7 giorni francamente

Semplice perché se garantisce che in 7 giorni consegni si tratta di serietà.

Il venditore a mio avviso ha detto e scritto 7 giorni solo per convincere il mio amico alla firma.

Altrimenti su quel campo scriviamo un ora o un minuto o che la terra è piatta , per poi dire che hanno 60 giorni... Bah

Il mio amico lo sa bene dei 60 giorni, ma trova scorretto proporre 7 giorni come sicurezza granitica per poi nascondersi dietro ai 60.

Si faceva più bella figura a dire che c'erano 60 giorni da aspettare o forse piu.
 
Si faceva più bella figura a dire che c'erano 60 giorni da aspettare o forse piu.
ah beh su questo siamo d’accordissimo. Anche perché magari se avesse detto 60 giorni e poi la macchina fosse arrivata in 45, avrebbe fatto anche bella figura. Purtroppo fidarsi è bene ma non fidarsi è meglio: io nel dubbio compro a km0: la macchina la vedo e la provo, è già targata, e c’è solo da fare il passaggio di proprietà
 
ah beh su questo siamo d’accordissimo. Anche perché magari se avesse detto 60 giorni e poi la macchina fosse arrivata in 45, avrebbe fatto anche bella figura. Purtroppo fidarsi è bene ma non fidarsi è meglio: io nel dubbio compro a km0: la macchina la vedo e la provo, è già targata, e c’è solo da fare il passaggio di proprietà
Io compro solo quelle già presenti in concessionaria o che vedo in arrivo entro pochi giorni.
P.S. Ma perchè non scrive direttamente "il tuo amico"?!
 
In effetti trovo un comportamento un po' scorretto dire che in sette giorni avrai la vettura e poi dover aspettare mesi ,personalmente mi sembra brutto far illudere una persona !!!!! ?
 
Io compro solo quelle già presenti in concessionaria o che vedo in arrivo entro pochi giorni.
P.S. Ma perchè non scrive direttamente "il tuo amico"?!

Semplicemente perchè lui mi ha raccontato la storia e sto cercando di capire se e come fidarmi della proposta che mi è stata fatta... sinceramente sto guardando sia per RIO e sia per CEED ma sentirmi dire da ogni venditore date e tempi totalmente diversi... beh mi ha fatto venire in mente questa storia e sinceramente non vorrei passarci pure io.
 
Trovane una delle due che e' in stock del concessionario o in salone e la compri senza problemi visto che e' nella sua disponibilita.
 
Certo trovarle gia pronte e disponibili toglie ogni pensiero e dubbi !!!!
 
Mah.....io,al di là di tutto,se vado ad acquistare un auto nuova (ne km 0 ne aziendale, quindi da immatricolare)e mi dicono consegna 7 gg......ci credo veramente poco!!!E mi viene proprio da pensare che me lo dicano per vendere la macchina (politica del venditore seriale?)qando presi la Stonic mi dissero 60 gg....dopo 12 gg.mi hanno chiamato che ne avevano una,poi una cosa e un altra sono passati 20/22 gg in tutto,quindi...?‍♀️
 
Mah.....io,al di là di tutto,se vado ad acquistare un auto nuova (ne km 0 ne aziendale, quindi da immatricolare)e mi dicono consegna 7 gg......ci credo veramente poco!!!E mi viene proprio da pensare che me lo dicano per vendere la macchina (politica del venditore seriale?)qando presi la Stonic mi dissero 60 gg....dopo 12 gg.mi hanno chiamato che ne avevano una,poi una cosa e un altra sono passati 20/22 gg in tutto,quindi...?‍♀️
Dipende: c’è anche il nuovo da immatricolare già in piazzale o in altre sedi: si tratta solo di caricarla su una bisarca, farla arrivare alla sede dell’acquisto, darle una lavata, immatricolarla e consegnarla, e di solito in 7 giorni ci si fa. Quando invece sono da ordinare perché ancora da costruire allora 60 giorni ci stanno
 
Indietro
Alto Basso