• Nuova sezione dedicata alla guide, tutorial e altri articoli utili. Visualizza le guide e i tutorial del nostro club

consegne Tempi di consegna Kia Niro - topic ufficiale

• Creatore Discussione Creatore Discussione radu
  • Data di inizio Data di inizio
beh, solo tre mesi, mi pare un po poco per un'auto che deve ancora essere messa in produzione. a me il concessionario ha detto che se volevo rdinarla da zero ci volevano circa sei mesi, mentre con quella in preordine ne ho attesi due...

Ordinata il 19-04 da costruire per consegna (forse) a fine luglio. oggi in concessionaria data "in viaggio" con arrivo a Livorno il 07-07. quindi dovrebbe essere sulla Grand Aurora, il cui arrivo è però previsto il 17 luglio. Poche certezze, ma qualcosa si muove...

Me la danno per arrivata oggi in dogana. Previsione è lunedì prossimo, è attendibile secondo voi?
Poi Chiaramente ci andrà sopra tempo per immatricolare ecc.
Tra l'altro, questa tempistica torna con nave arrivata il 17? Ci vanno 8gg per arrivare dalla stiva alla dogana?

Me la danno per arrivata oggi in dogana. Previsione è lunedì prossimo, è attendibile secondo voi?
Poi Chiaramente ci andrà sopra tempo per immatricolare ecc.
Tra l'altro, questa tempistica torna con nave arrivata il 17? Ci vanno 8gg per arrivare dalla stiva alla dogana?

si, è un tempo congruo...

Buondì... ecco quel che il venditore vede a video... il suo parere è che l'automobile sia
stata scaricata (poiché è presente il numero di telaio), ergo si deve attendere lo sdoganamento,
dopodiché potrà porre l'ordine in 'stato di urgenza', così da velocizzare le operazioni
di effettiva consegna.
Ho timidamente fatto notare alcune cosine che mi lasciano un poco perplesso, aka:
  • data ordine Gennaio 2018
  • data di assegnazione Maggio 2018 (ovvero quando ho effettivamente firmato il pre-contratto)
  • model year 2017 ( uai ? non dovrebbe essere MY 2018 ? )

Ordine NIRO.webp

Cosa ne pensate ? Suggerimenti/commenti etc. ?

Grazie !

Ultima modifica:
  • data di assegnazione Aprile 2018 (ovvero quando ho effettivamente firmato il pre-contratto)

Vedi l'allegato 13161

Grazie !
Credo si tratti di un preordinato da Kia Italia ( ordinato quindi a Gennaio 2018 quando forse il MY18 non era ancora disponibile ), che ha avuto assegnazione in data 17/5/18 ( questo è quello che leggo ). credo che quella data rappresenti il momento della spedizione dalla Korea.

Credo si tratti di un preordinato da Kia Italia ( ordinato quindi a Gennaio 2018 quando forse il MY18 non era ancora disponibile ), che ha avuto assegnazione in data 17/5/18 ( questo è quello che leggo ). credo che quella data rappresenti il momento della spedizione dalla Korea.

Il venditore mi ha appena risposto dicendo: nella dicitura KIA è ancora 2017, la data dell'ordine si riferisce agli ordini fra KIA Italia e KIA Corea, probabilmente abbiamo preso un ordine fatto a Gennaio... pensa te che tempi

Se il MY fosse davvero 2017 non ne sarei particolarmente felice, visto che l'automobile l'ho ordinata a Maggio, ergo pensando di acquistare un MY'18... sbaglio io ? :(

Le MY18 hanno iniziato ad essere consegnata già a fine 2017, dubito che la tua non lo sia visto che non è un "fondo di magazzino", ma prodotta nel 2018

Le MY18 hanno iniziato ad essere consegnata già a fine 2017, dubito che la tua non lo sia visto che non è un "fondo di magazzino", ma prodotta nel 2018

... grazie per la quotidiana dose di ottimismo :) MY ci voleva proprio :D

Buondì... ecco quel che il venditore vede a video... il suo parere è che l'automobile sia
stata scaricata (poiché è presente il numero di telaio), ergo si deve attendere lo sdoganamento,
dopodiché potrà porre l'ordine in 'stato di urgenza', così da velocizzare le operazioni
di effettiva consegna.
Ho timidamente fatto notare alcune cosine che mi lasciano un poco perplesso, aka:
  • data di assegnazione Maggio 2018 (ovvero quando ho effettivamente firmato il pre-contratto)

Vedi l'allegato 13161

Grazie !
Anche sulla mia ordinata a novembre 2017 e consegnata a aprile 2018 c'era segnato MY 2017 ma in realtà è una MY 2018.
A meno di cataclismi dovresti stare tranquillo

Anche sulla mia ordinata a novembre 2017 e consegnata a aprile 2018 c'era segnato MY 2017 ma in realtà è una MY 2018.
A meno di cataclismi dovresti stare tranquillo

Grazie del support psicologico... ormai ho passato il livello Valium per entrare nel regno della cannabis pro-relax :)

È un 2018, tranquillo ;)
Screenshot_20180626-094821.webp

Indietro
Alto Basso