• Nuova sezione dedicata alla guide, tutorial e altri articoli utili. Visualizza le guide e i tutorial del nostro club

consegne Tempi di consegna Kia Niro - topic ufficiale

• Creatore Discussione Creatore Discussione radu
  • Data di inizio Data di inizio
Ammesso si tratti della stessa nave, torna con quanto mi hanno detto, probabilmente basandosi su data del 17.
Speriamo perché se slitta al mese prossimo finisce che non ho macchina per andare in vacanza!
Avevo, e ad oggi ancora ho, lo stesso problema-ferie. La macchina tuttavia dai miei calcoli dovrebbe essere stata scaricata dalla Morning Cindy settimana scorsa. Il concessionario mi ha detto che entro fine mese voleva andare in consegna, attendo chiamata in questi giorni.

noooooo..... e che c***oooo.... spero che riuscirai a risolvere la situazione... certo la modalità @still è del tutto comprensibilissima... io ho seguito e toccato con mano nello stesso periodo le sue vicissitudini...
Confermato: hanno sbagliato ad inserire l’ordine a sistema... :mad:
Come sempre il problema con i computer è “tra la sedia e la tastiera”.
Mi hanno anche mandato il questionario per la “soddisfazione” del cliente...:banghead:

Mi hanno anche mandato il questionario per la “soddisfazione” del cliente...:banghead:
scusami ma sul contratto che colore era riportato?

e magari gli hai dato tutti 10 come ti hanno richiesto... quindi che fai? ti tieni l'auto del colore sbagliato o ti hanno dato qualche altra soluzione?

e magari gli hai dato tutti 10 come ti hanno richiesto... quindi che fai? ti tieni l'auto del colore sbagliato o ti hanno dato qualche altra soluzione?
Il giudizio non è stato esattamente positivo ... :D
Sto appunto aspettando la loro proposta, ma il nero non mi convince molto.
Wait & see

Sarà, ma io ci credo poco. La tua è stata ordinata o era una già opzionata dalla concessionaria?
Nel primo caso sarebbe grave perché la tua richiesta era di un colore e loro hanno sbagliato nella creazione dell'ordine, nella seconda sempre grave perché vorrebbe dire che hanno fatto i furbi, pensando che tanto se gli piace il grigio, si prenderà anche il nero.

scusami ma sul contratto che colore era riportato?
Sul contratto il colore è corretto, e anche su un altro documento che mi hanno mostrato è indicato "platinum graphite"
Sarà, ma io ci credo poco. La tua è stata ordinata o era una già opzionata dalla concessionaria?
Nel primo caso sarebbe grave perché la tua richiesta era di un colore e loro hanno sbagliato nella creazione dell'ordine, nella seconda sempre grave perché vorrebbe dire che hanno fatto i furbi, pensando che tanto se gli piace il grigio, si prenderà anche il nero.
Non era già in ordine e infatti ho aspettato tre mesi (da fine marzo)
La seconda ti dirò che l'ho pensata anch'io ... se ne sono resi conto e hanno detto "tanto gli va bene anche il nero".
Altra cosa che ho pensato: la mia è stata data a qualche cliente "importante" della conce e poi si torna al "tanto gli va bene..."
Altro particolare: entro venerdì devo consegnare la mia attuale auto perché a fine giugno scade il bollo (e anche questo lo sapevano dall'inizio)

Beh i tre mesi non sono indicativi per il fatto che non fosse in ordine, i conce pre-opzionano sempre un tot di auto, con gli allestimenti ed i colori che ritengono saranno in grado di vendere. Le auto sono assegnate alla concessionaria e poi vanno in produzione secondo il calendario di Kia. Con la mia hanno fatto così, era tra le opzionate, la settimana dopo è entrata in produzione e dopo poco meno di 3 mesi era in mio possesso, ho così risparmiato circa un mese rispetto a se l'avessi ordinata fuori pre-opzione.

Beh i tre mesi non sono indicativi per il fatto che non fosse in ordine, i conce pre-opzionano sempre un tot di auto, con gli allestimenti ed i colori che ritengono saranno in grado di vendere. Le auto sono assegnate alla concessionaria e poi vanno in produzione secondo il calendario di Kia. Con la mia hanno fatto così, era tra le opzionate, la settimana dopo è entrata in produzione e dopo poco meno di 3 mesi era in mio possesso, ho così risparmiato circa un mese rispetto a se l'avessi ordinata fuori pre-opzione.
All'epoca mi hanno espressamente detto che dovevano ordinarla, non ne avevano in arrivo/opzione

Allora sono più idioti del previsto, hanno contrattualizzato il grigio, ma hanno ordinato il nero. Pessimi, oppure come ipotizzi tu, è arrivato un che cash l'ha voluta grigia e pagata senza sconti, pessimi comunque.

Mamma mia, una cosa così non si può proprio leggere.
Che voi sappiate, i concessionari KIA subiscono qualche audit dalla casa madre? Io so che i costruttori tedeschi addirittura subiscono audit a sorpresa (detti mysteries) dove valutano tutto, dalla competenza commerciale (cortesia, pulizia show room e bagni, se offrono il caffè etc) a quella tecnica (tipo inchieste alla striscia la notizia dove fingono di staccare un cavo e vedere come reagiscono).

Sul contratto il colore è corretto, e anche su un altro documento che mi hanno mostrato è indicato "platinum graphite"
Direi che quindi i presupposti per un sostanzioso risarcimento ci sono... o corrono ai ripari recuperandoti velocemente una come quella da te ORDINATA A CONTRATTO, oppure, a fronte di un grosso rospo da ingerire chiedi un forte sconto, secondo me non devi aspettare la loro mossa ma essere tu a proporgli le strade che a te vanno bene forte del fatto che hai una proposta d'acquisto che parla chiaro!

Direi che quindi i presupposti per un sostanzioso risarcimento ci sono... o corrono ai ripari recuperandoti velocemente una come quella da te ORDINATA A CONTRATTO, oppure, a fronte di un grosso rospo da ingerire chiedi un forte sconto, secondo me non devi aspettare la loro mossa ma essere tu a proporgli le strade che a te vanno bene forte del fatto che hai una proposta d'acquisto che parla chiaro!
Già fatte entrambe le cose ;)
Prima ancora ho verificato PIU' VOLTE che avessero scritto il colore esatto sui documenti cartacei, ovvio poi che nei loro PC non posso guardare.
Per ora nessuna risposta.

Qualcuno a cui avevano dato come consegna la fine di Giugno è stato contattato dal concessionario con buone notizie?

Si, io l'anno scorso, il 30 l'ho ritirata :D:D:D
Chiedo perdono, ma non mi sono trattenuto.

Indietro
Alto Basso