• Nuova sezione dedicata alla guide, tutorial e altri articoli utili. Visualizza le guide e i tutorial del nostro club

consegne Tempi di consegna Kia Niro - topic ufficiale

• Creatore Discussione Creatore Discussione radu
  • Data di inizio Data di inizio
Se rimani a piedi chiedi una sostitutiva. A me la hanno data, era una Clio vecchia ma ha fatto il suo lavoro
Intendi il 23 di Giugno o di Luglio? Se Luglio la data è coerente con l arrivo della prossima nave. Se Giugno in realtà è già stata scaricata ma non è detto che sia stata sdoganata.

Giugno!! In teoria dovrebbe arrivare sabato. Anche lunedì mi ha confermato che era tutto ok, gli segnava il “pallino” verde quindi senza intoppi o ritardi! Speriamo sia arrivata già...

Spero sia vero e che l'attesa sia finita :D

Aggiornamento da Kia Italia: arrivo previsto per i primi giorni di Luglio a Livorno. Gli ho chiesto se è sicuro dell'arrivo di una nave in quel periodo e non verso il 23 luglio come invece ho letto sul forum e mi ha confermato i primi di luglio.....bho????

Ma cosa vuoi che ne sappiano in Kia Italia di Marinetraffic, loro leggono sul gestionale, lo stesso dei concessionari e si basano su quello. Poi, magari la Niro è già al faldo in attesa di essere sdoganata ed in seguito inviata al conce.

durante l'attesa sono giunto alla conclusione che fino a quando non ti chiama il concessionario per dirti che l'auto è da loro, ti fai solo il sangue cattivo... credo che sia stata un'esperienza comune a molti di noi...

Questo è lo schedule della prossima nave con carico di Niro/Hyundai in arrivo a Livorno.
upload_2018-6-22_12-5-13.webp

Poi ancora c'è da capire se il gestionale fornisce la data di consegna al concessionario o anche quella di sdoganamento. Il mio concessionario mi dice che è la data di consegna, ad altri dicono di arrivo a Livorno.
Da quello che ho capito le auto vengono consegnate nella finestra temporale tra arrivo di una nave e l'altra.

il mio concessionario mi ha saputo comunicare la data di sbarco e successivamente solo supposizioni, fino al giorno dello scarico della bisarca da loro...

Date retta a uno che ci è diventato pazzo per cercare di capire: non c'è nessuna logica, aspettate che vi chiami il conc dicendo di saldare il conto

beneeeee :auguri::auguri:e non passare il weekend pensando all'auto... considera che dal momento che la concessionaria fa il saldo, poi deve immatricolarla e quindi perdi un paio di giorni...

beneeeee :auguri::auguri:e non passare il weekend pensando all'auto... considera che dal momento che la concessionaria fa il saldo, poi deve immatricolarla e quindi perdi un paio di giorni...
Sì, sono preparato :) ... poi c’è il cambio dell’assicurazione etc. (riesco anche a far mettere i LED della targa PRIMA che la targhino, così è una fatica in meno)
Il salone è a poche centinaia di mt da casa, gliela faccio mettere in vetrina così passo a vederla quando voglio :p:p

Io non lo farei: dal mio conc c'era una stonic in vetrina, ogni volta che sono andato c'era sempre qualcuno sopra che smanettava :D.
La mia è stata parcheggiata in un grande ed anonimo garage pieno di vetture nuove da consegnare, fra una Optima grigia ed una Rio rosso fuoco:p

Io non lo farei: dal mio conc c'era una stonic in vetrina, ogni volta che sono andato c'era sempre qualcuno sopra che smanettava :D.
La mia è stata parcheggiata in un grande ed anonimo garage pieno di vetture nuove da consegnare, fra una Optima grigia ed una Rio rosso fuoco:p
Noi siamo in un piccolo paese, non c’è tutto ‘sto movimento. Comunque grazie per il consiglio.
Domani studio la posizione e vedo quale è meglio ;)

Indietro
Alto Basso