• Nuova sezione dedicata alla guide, tutorial e altri articoli utili. Visualizza le guide e i tutorial del nostro club

consegne Tempi di consegna Kia Niro - topic ufficiale

• Creatore Discussione Creatore Discussione radu
  • Data di inizio Data di inizio
Buongiorno a tutti! Come detto nella presentazione solitamente nn sono un appassionato di forum, ma da voi (è un po’ che vi seguo...) ho trovato parecchie info utili e ho deciso di partecipare!!

La mia Niro Energy grigio grafite dovrebbe essere in arrivo a Livorno il 23 come altre di alcuni di voi!! Speriamo in bene...! Visto alcuni messaggi di qualche utente sono un po’ preoccupato...!!

Giusto ieri ho inviato una email al concessionario per avere notizie. Sono ancora in attesa di una risposta......
x info: Niro Energy + Eco Pack ordinata il 20 Febbraio 2018

Giusto ieri ho inviato una email al concessionario per avere notizie. Sono ancora in attesa di una risposta......
x info: Niro Energy + Eco Pack ordinata il 20 Febbraio 2018
:Jawdrop::Jawdrop:Io continuo a mantenere una certa serenità, dovuta sostanzialmente alla buona professionalità mostrata dal venditore. Ieri, tuttavia, ho rinnovato l'assicurazione alla vecchia auto, cosa che per un attimo avevo pensato di non fare sfruttando il periodo di tolleranza assicurativa e arrivando a ridosso della consegna. Forse l'ho fatto per scaramanzia. Spero però settimana prossima di essere qui a salutare la compagnia per spostarmi sul thread dei Consumi!! ;)

Mi ha appena risposto il concessionario: arrivo a Livorno tra 10/15 gg :mad::mad::mad:
Questo continuo spostare in avanti la previsione di consegna è snervante....

Per Delo73: sei sicuro che la tua assicurazione ha una tolleranza rispetto alla data di scadenza? Mi pare che non esistano più i 15gg di validità oltre tale data. Dovrebbero essere stati eliminati dall'abolizione del "tacito rinnovo"

io avevo rinnovato l'assicurazione della vecchia auto, proprio perché non sapevo se rimanevo nei 15 giorni di copertura dopo la scadenza, tanto una volta arrivata la nuova auto hanno sostituito il contratto e mi hanno anche restituito una 40na di euro, poiché ho tolto la garanzia vetri che era compresa nel pacchetto furto e incendio stipulato con un assicurazione della concessionaria...

Mi ha appena risposto il concessionario: arrivo a Livorno tra 10/15 gg :mad::mad::mad:

Per Delo73: sei sicuro che la tua assicurazione ha una tolleranza rispetto alla data di scadenza? Mi pare che non esistano più i 15gg di validità oltre tale data. Dovrebbero essere stati eliminati dall'abolizione del "tacito rinnovo"

no tranquillo, i 15 gg rimangono purchè non sia stata formalizzata la disdetta o non sia specificatamente richiamato sul contratto il non tacito rinnovo, quest'ultimo caso in genere lo prevedono le Compagnie telefoniche/online, attenzione che i 15 gg valgono per le garanzie RC ma a volte non si stendono alle garanzie accessorie quali incendio/furto/atti vandalici/eventi atmosferici/kasko/collisione/cristalli/assistenza.... ecc

si si.. Tolleranza assicurativa...
io avevo rinnovato l'assicurazione della vecchia auto, proprio perché non sapevo se rimanevo nei 15 giorni di copertura dopo la scadenza, tanto una volta arrivata la nuova auto hanno sostituito il contratto e mi hanno anche restituito una 40na di euro, poiché ho tolto la garanzia vetri che era compresa nel pacchetto furto e incendio stipulato con un assicurazione della concessionaria...
quello che farò anche io. Per altro non c'e' paragone sul "peso" dell' RC fra la Jeep e la Niro... quasi quasi mi ridaranno i soldi pur aggiungendo anche il furto e incendio che ora non ho messo. Comunque la tolleranza assicurativa esiste ancora.

Mah. Non risultano navi in arrivo a Livorno tra 10/15 gg. L'ultima è arrivata questa settimana e già scaricato. La prossima arriva tra poco meno di un mese.
In ogni caso il concessionario, se l'auto è "in transito dalla fabbrica", vede una data specifica segnata sul gestionale. Poi che non venga rispettata lo sappiamo tutti. La mia la davano in arrivo il 20, ora già slittato al 24. Vedrai che lunedì mi diranno il 30 e così via.

... concessionario dixit : abbiamo numero telaio = scaricata. Secondo voi l'uguaglianza è vera? A latere, se mi facessi dare 'sto benedetto numero di telaio e lo usassi per chiedere info dettagliate sulla posizione dell'automobile via customer care, potrei venire a conoscenza della data di consegna? La domanda appare, al sottoscritto per primo assurda, ma non tanto quanto l'approssimazione di taluni venditori... sostanzialmente, alla fine della fiera, sto facendo il lavoro che dovrebbe essere svolto da qualcun altro... :(
Comunque sia, l'uguaglianza è vera. La macchina è stata scaricata e probabilmente registrata al Faldo. Ora, anche a fronte dell' odisse di @still non dichiarerei l'attesa conclusa. Dal Faldo la macchina deve essere caricata su una bisarca, spedita, ricevuta, immatricolata, consegnata. Specie i primi due passaggi sembrano essere il "vulnus" logistico di Kia. Dipende credo molto da quante auto ha in consegna il Concessionario, che se ne ha parecchie giustifica una bisarca immediata altrimenti aspetta. Mi sono fatto quest' idea.

Mah. Non risultano navi in arrivo a Livorno tra 10/15 gg. L'ultima è arrivata questa settimana e già scaricato. La prossima arriva tra poco meno di un mese.
In ogni caso il concessionario, se l'auto è "in transito dalla fabbrica", vede una data specifica segnata sul gestionale. Poi che non venga rispettata lo sappiamo tutti. La mia la davano in arrivo il 20, ora già slittato al 24. Vedrai che lunedì mi diranno il 30 e così via.

Ma quindi dal tuo discorso, a tutti noi che ci dicono arrivi il 23, c’è la possibilità che sia già arrivata oppure addirittura un altro mese di attesa?!?!? Il 23 non è una vera data??

Per la mia dall'arrivo in concessionaria all'immatricolazione sono passati due giorni in quanto al pra non risultava ancora l'auto.
Per il resto sapete già, non c'è nessuna logica. Tutte le previsioni, ipotesi,speranze sono puntualmente disattese: non c'è un senso logico, prima o dopo (dopo) la Niro si materializzera' nel vostro parcheggio.

concordo con @still... la mia è arrivata di venerdì e me l'hanno consegnata 6 giorni dopo, giovedì...

Per la mia dall'arrivo in concessionaria all'immatricolazione sono passati due giorni in quanto al pra non risultava ancora l'auto.
Per il resto sapete già, non c'è nessuna logica. Tutte le previsioni, ipotesi,speranze sono puntualmente disattese: non c'è un senso logico, prima o dopo (dopo) la Niro si materializzera' nel vostro parcheggio.

Il mio problema è che la mia mi sta abbandonando... ogni giorno un problema diverso! Nn posso aspettare tanto! Sinceramente è la prima volta che compro un nuovo, quindi mi sono fidato della data d arrivo, altrimenti c avrei magari pensato dato che la sto cambiando per necessità!! Altrimenti nn ci sarebbero stati problemi ad aspettare anche più tempo per L arrivo!

Se rimani a piedi chiedi una sostitutiva. A me la hanno data, era una Clio vecchia ma ha fatto il suo lavoro

Ma quindi dal tuo discorso, a tutti noi che ci dicono arrivi il 23, c’è la possibilità che sia già arrivata oppure addirittura un altro mese di attesa?!?!? Il 23 non è una vera data??

Intendi il 23 di Giugno o di Luglio? Se Luglio la data è coerente con l arrivo della prossima nave. Se Giugno in realtà è già stata scaricata ma non è detto che sia stata sdoganata.

Indietro
Alto Basso