• Nuova sezione dedicata alla guide, tutorial e altri articoli utili. Visualizza le guide e i tutorial del nostro club

consegne Tempi di consegna Kia Niro - topic ufficiale

• Creatore Discussione Creatore Discussione radu
  • Data di inizio Data di inizio
@still non è per darti un altro colpo al cuore, ma io, nonostante un paio di rivii, ritiro l'auto domani... sono convinto che hai beccato uno dei peggiori concessionari d'italia... e ora? non ho capito se poi prendi quella che doveva arrivare o se hai deciso di comprarne un'altra da qualcun'altro... comunque hai tutta la mia solidarietà.

@still non è per darti un altro colpo al cuore, ma io, nonostante un paio di rivii, ritiro l'auto domani... sono convinto che hai beccato uno dei peggiori concessionari d'italia... e ora? non ho capito se poi prendi quella che doveva arrivare o se hai deciso di comprarne un'altra da qualcun'altro... comunque hai tutta la mia solidarietà.
NOn conosco i dettagli ma per quello che ho letto e mi è parso di capire in questa situazione infatti è difficile attribuire specifiche responsabilità a Kia Italia, era e doveva essere una questione di "post vendita" che il venditore doveva avere la capacità di gestire in altro modo. Quello genera valore aggiunto, ad è la discriminante fra un bravo ed un cattivo venditore.

Io ho detto al conc ieri che non volevo più l'auto e rivoglio indietro la caparra per inadempienza contrattuale. I 30 giorni previsti e garantiti visto che si trattava di una preordinata sono più che raddoppiati, lasciandomi totalmente a piedi da quattro settimane. In questo caso ho trovato delle km zero disponibili. Però mi ha detto che l'auto è già fatturata ed assegnata alla bisarca : ovviamente ho fatto presente che non ci credo e che visto che sono a piedi rivoglio i soldi. Vedendomi deciso e alquanto su di giri a questo punto è spuntata l'auto sostitutiva. Così facendo mi ha costretto ad aspettare,e non sarebbe neppure un problema avendo un mezzo. Spero che non sia un ennesima balla.
@delo73 : io sono convinto che non sia colpa di kia ma del venditore che pur di vendere promette cose irrealizzabili: però loro devono sapere a chi affidano la gestione del loro marchio

@delo73 mi trovi pienamente d'accordo... il mio venditore, nell'annunciarmi due ritardi, ha saputo comunque mantenere un'aria professionale e ha cercato di non farmi spazientire, come invece è capitato a @still

@delo73 mi trovi pienamente d'accordo... il mio venditore, nell'annunciarmi due ritardi, ha saputo comunque mantenere un'aria professionale e ha cercato di non farmi spazientire, come invece è capitato a @still
Da chi l'hai presa.

@still, lo spero vivamente per te

GiErre Auto e ho contrattato direttamente con il titolare
Dove ho preso la niro con l'officina mi trovo benissimo ma non ricomprerei mai una kia a Roma perché c'e una sorta di cartello.

io l'ho fatto perché la precedente auto ha avuto un grosso problema al motore per colpa dell'inefficienza e reticenza di un loro capoofficina e così sono riuscito ad avere un ulteriore sconto... (la cruze l'avevo comprata sempre da lui sei anni fa)

Come consolazione, conosco chi ha ordinato un'Audi in febbraio/marzo che doveva essere consegnata in maggio, ma gli hanno detto che se ne parla a Giugno.
Anche restando nel continente la situazione non sembra essere molto diversa.

però il problema non sembra tanto legato alle richieste, quanto all'incapacità di certi venditori

Va bene, ma se arrivassero un po' più di Niro in Italia credo che questi problemi non esisterebbero.
Leggendo questa discussione mi sento privilegiato avendo deciso per una pronta consegna.
Altrimenti sarei stato anche io qui a tenere sotto controllo tutti i "movimenti" :mad:

beh, io ho preso una vettura già in produzione e già ordinata precedentemente dal concessionario... posso capire che chi come me, o chi ha fatto un ordine da zero debba aspettare, ma il venditore dovrebbe dare info precise, come ha fatto con me. il mio ritardo è stato solo dovuto al fatto che dovendo aspettare l'ok dalla banca per il finanziamento, nel frattempo l'auto è stata opzionata per un altro cliente che evidentemente ha pagato cash... ma subito il concessionario mi ha proposto una delle altre vetture già ordinate oppure avrei dovuto aspettere altri due mesi per il colore che volevo io... ma aveva già tutte le inf disponibili e la scelta è stata tutta mia...

Su di giri ? Dunque, io di solito sono molto cortese e cerco sempre di capire i problemi di chi sta dall'altra parte. Nell'acquisto dell'auto se reputo che sono stato trattato in maniera giusta non cerco di limare fino all'ultimo euro. Certo, si discute e si concorda, questo è normale, ma fino ad ora ho sempre impiegato un quarto d'ora a concludere l'acquisto. Vado in negozio sapendo esattamente cosa voglio e quanto costa, mai avuto nessun problema coi pagamenti. Sopporto con pazienza anche eventuali problemi molto meno le prese in giro. Quindi quando mi vedono arrivare con la faccia diversa dal solito e mi impunto sbattendogli in faccia esattamente cosa penso di loro con tono di voce sull'inc... forse capiscono in automatico che hanno esagerato. Ormai sanno che la mia fiducia nei loro confronti è zero, ma siccome sono ottimista per natura spero ancora che in qualche modo possano riabilitarsi con qualche mossa eccezionale (vedete che pure io credo alle favole...). Vorrei potervi dire che il conc xxxx si è comportato malissimo ma poi ha recuperato ai supplementari e si è trattato solo di spiacevoli equivoci. Altrimenti sarà mia premura chiamare Kia per un resoconto dettagliato, non è mia abitudine mettere alla gogna su un forum pubblico chiunque, specialmente se l'accusato non può replicare.

Indietro
Alto Basso