• Nuova sezione dedicata alla guide, tutorial e altri articoli utili. Visualizza le guide e i tutorial del nostro club

guasto Tastino apertura Keyless

leots007

Utente attivo
Punteggio reazioni
90
Provincia
GO
Kia
Niro
Anno
2017
Buongiorno a tutti,
Vi è mai successo che avvicinandovi alla macchina e premendo il tastino sulla portiera questa non si apra? È un paio di giorni che lo fa solo sul lato guida, tastino lato passeggero e telecomando tutto ok.
La chiave viene rilevata perché si aprono le luci di cortesia sotto la maniglia .
Qualche suggerimento?
Grazie

Falso contatto/infiltrazioni nel pulsante sulla maniglia?

Se lato passeggero funziona tutto escluderei batteria telecomando scarica... ma tentar non nuoce, magari lato guidatore è un po' meno sensibile rispetto al lato passeggero... 1€ (anche meno) di batteria e ti togli il dubbio

Possibile anche usura del pulsantino sulla maniglia, la batteria la vedo poco probabile dato che lato passeggero è più lontano e servirebbe "maggiore potenza" per la lettura.

Prova con l'altra chiave.
Una soffiata sulla maniglia/tastino con l'aria compressa

grazie per le risposte, sentito la concessionaria. E' un difetto già conosciuto, ne hanno già cambiati altri. devo portare l'auto in officina e lasciarla lì 3 giorni; devono tirare giù tutto il pannello della porta internamente, il vetro e ordinare il ricambio

grazie per le risposte, sentito la concessionaria. E' un difetto già conosciuto, ne hanno già cambiati altri. devo portare l'auto in officina e lasciarla lì 3 giorni; devono tirare giù tutto il pannello della porta internamente, il vetro e ordinare il ricambio
Non possono ordinare preventivamente e poi farla portare per la sostituzione, visto che sono già a conoscenza del difetto....?

Ultima modifica:
3 giorni? Roba da matti!
Non è meglio se ordinano il ricambio (visto che è un problema noto) e lasci la macchina quando è arrivato?

Stesso problema riscontrato da due giorni sulla mia. Quanto costa cambiare tutta la maniglia?

Non sei ancora in garanzia?

Si però mi aspetto la risposta dal concessionario che è materiale di usura e quindi me lo fanno pagare.. stessa risposta che mi hanno detto per i supporti della barra di torsione

Sulla mia ho lo stesso problema, sono passato nell'officina dell'assistenza che ha verificato, fatto video con il cellulare del mancato funzionamento, ordineranno la maniglia sinistra che verrà sostituita in occasione del tagliando che avverrà a metà giugno.
La mia Niro è del maggio 2018.

Indietro
Alto Basso