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multimedia Tap automatici e incontrollati del display

Leis

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17 Luglio 2024
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1
Provincia
AP
Kia
Rio
Anno
2022
Ciao a tutti. Il display da qualche giorno fa tap automatici e quasi continui principalmente alla voce menu, ma a volte arriva anche al menu data e ora, come se facesse il tap sull'ora.
Se connetto lo smatphon, saltuariamente esce il messaggio "nessuna notifica - chiudi"

Modello
YB_22MYM225.DVAMN.F1EU
Versione software
YB_22MY.EUR.D2V.001.210407
Versione firmware
YB_22MY.EUR.V183.210319

Già tentato il ripristino alle impostazioni di fabbrica e il tasto fisico del reset.
Per il resto funziona tutto e il touch non ha problemi.
Consigli? Grazie.
 
L'unico consiglio che posso darti... vai in officina, riferisci, fatti dare la ricevuta col guasto e magari con un'impegnativa di risoluzione del guasto nel caso che ti girano l'universale "è tutto normale" perché una volta passati i tre anni di garanzia per questo sistema te la scordi che aggirano in un'altro modo che sostituire il pezzo con un ingente somma di denaro. Nel lontano 2008 nella vettura rottamata solo perché la radio non teneva l'ora hanno sostituito tutto in garanzia. Costo del sistema 750 euro. Oggi a quella cifra rischi di aggiungere un zero. E non è uno scherzo, credimi. Nel forum sono già discussioni sul argomento. Non rimandare.
 
Ti consiglio di rivolgerti alla Magicar di Grottammare. Sono bravi e gentili. Credo tu sia di quelle parti.
 
Ciao a tutti. Il display da qualche giorno fa tap automatici e quasi continui principalmente alla voce menu, ma a volte arriva anche al menu data e ora, come se facesse il tap sull'ora.
Se connetto lo smatphon, saltuariamente esce il messaggio "nessuna notifica - chiudi"

Modello
YB_22MYM225.DVAMN.F1EU
Versione software
YB_22MY.EUR.D2V.001.210407
Versione firmware
YB_22MY.EUR.V183.210319

Già tentato il ripristino alle impostazioni di fabbrica e il tasto fisico del reset.
Per il resto funziona tutto e il touch non ha problemi.
Consigli? Grazie.
ti rimando alla mia disavventura:

 
L'unico consiglio che posso darti... vai in officina, riferisci, fatti dare la ricevuta col guasto e magari con un'impegnativa di risoluzione del guasto nel caso che ti girano l'universale "è tutto normale" perché una volta passati i tre anni di garanzia per questo sistema te la scordi che aggirano in un'altro modo che sostituire il pezzo con un ingente somma di denaro. Nel lontano 2008 nella vettura rottamata solo perché la radio non teneva l'ora hanno sostituito tutto in garanzia. Costo del sistema 750 euro. Oggi a quella cifra rischi di aggiungere un zero. E non è uno scherzo, credimi. Nel forum sono già discussioni sul argomento. Non rimandare.
È in garanzia, dovrei salvarmi in qualche modo!
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Ti consiglio di rivolgerti alla Magicar di Grottammare. Sono bravi e gentili. Credo tu sia di quelle parti.
Si, avevo già preso appuntamento, oggi vado. Era per capire se poteva essere una questione software o hardware secondo voi
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ti rimando alla mia disavventura:

Grazie, credo che mi toccherà la stessa sorte
 
Ultima modifica:
Possibile che trovino tutte le scuse di questo mondo per farti scadere i 3 anni di garanzia sull'infotainment così come può essere che trovi un'officina disponibile e capace cosa sempre più rara al giorno d'oggi. In modo garbato pretendi la sostituzione dell'apparecchio senza se e senza ma.
 
Se fanno come con me, proveranno prima a fare un aggiornamento firmware, per vedere se risolvono così, senza fare prima questo tentativo, dubito che sostituiscano il pezzo, ma l'importante è che venga aperta la scheda di segnalazione entro i 3 anni.
 
ti rimando alla mia disavventura:

Perché disavventura ? Ti l'hanno sostituito il sistema.
 
Perché disavventura ? Ti l'hanno sostituito il sistema.
si si, ma se hai letto, ci son dovuto tornare svariate volte, son stato 4 mesi con il tablet inutilizzabile e purtroppo in 2 anni e mezzo è giù il terzo problema che ho con questa macchina
 
si si, ma se hai letto, ci son dovuto tornare svariate volte, son stato 4 mesi con il tablet inutilizzabile e purtroppo in 2 anni e mezzo è giù il terzo problema che ho con questa macchina
Capito , ma almeno qualcosa hanno fatto ...ovviamente tu hai tutte le ragioni del mondo. Ma dopo cinque anni di Kia la disavventura marchiata Kia è un'altra. Si ristringe in una frase. " È tutto normale" poi ovviamente una volta che scade la garanzia l'unica cosa di normale è che devi sborsare.
 
Capito , ma almeno qualcosa hanno fatto ...ovviamente tu hai tutte le ragioni del mondo. Ma dopo cinque anni di Kia la disavventura marchiata Kia è un'altra. Si ristringe in una frase. " È tutto normale" poi ovviamente una volta che scade la garanzia l'unica cosa di normale è che devi sborsare.
se per te è normale che dopo 800 km dal ritiro della macchina ti lascia a piedi perchè si è bruciata la centralina dell'ibrido, stai 35 giorni senza macchina e poi te la rendono come se fosse uscita da una palude, poi dopo 2 anni e mezzo ti si brucia una bobina e dopo altri 2 mesi parte il tablet della radio, per me non è tanto normale, mi pare che in toyota cose del genere non succedono
 
@Gec74 , quando sono andato al l'ultimo raduno qualcuno la, non dico nomi qui , mi disse ..."Lei è quel utente che parla sempre male dell'assistenza Kia?" Ovviamente era una battuta ma ha un bel po' di verità. Problema alzacristalli sx ...mai risolti dalla Kia, problemi alzacristalli dx ... idem, problemi col cambio DCT...idem, schermo navigatore che si scolla ...idem, le pastiglie freni 160 euro in Kia talmente scadenti che in montagna la mia vettura diventa una discoteca a cielo aperto. Tutti i problemi risolti in autonomia. I freni anteriori in programma a settembre. Meno male che la mia vettura di problemi al propulsore non ne ha mai avuto. Io ti capisco perfettamente. Tutte le case hanno dovuto fare una scelta una volta messo al bando il gasolio...fare come Toyota. Solo che loro fanno ibrido da tanti anni. Hanno personale specializzato. Il loro gruppo propulsore ibrido è estremamente collaudato (percorrenze da taxi con corse giornaliere Milano Malpensa 420.000 km la Prius che va ancora). Cosa hanno fatto gli altri se no solo copia incolla di un sistema che loro stessi nei tempi del re gasolio non l'hanno mai preso in considerazione. Solo che il copia incolla può andare bene (@still) o male, come nel tuo caso. A quel punto l'assistenza post-vendita diventa cruciale. E qui puoi avere la fortuna di @Pisia52, essendo uno del settore e probabilmente difficilmente da prendere alla leggera, o come me che con un documento firmato del addetto del officina alla reception cca. un anno prima per mancanza di componentistica al momento del lavoro al terzo tagliando lo rimanda al quarto con tanta di documentazione poi alla scadenza dei 15.000 km mi disse dolcemente che il lavoro non è più in garanzia. E che il documento non valeva più nulla. Tra l'altro ho costatato con stupore che nel unico lavoro in garanzia eseguito sulla mia vettura, che doveva essere la sostituzione della pulsantiera alzacristalli sx , non l'hanno fatto come da prassi...hanno sostituito solo il pulsante del conducente non tutto com'è dichiarato. Nella luce del sole si vede chiaramente che su quattro pulsanti tre hanno un colore più chiaro uno più scuro. Infatti io ho rinunciato di andare da loro dopo l'ultimo tagliando. Andrò dal mio meccanico di fiducia, mi ha detto che se usa i materiali indicati dalla Kia e tutto sarà documentato non ci saranno problemi nel caso magari di una vendita del veicolo. Pur troppo con una ibrida l'unico posto dove portarla è l'officina della casa. Poi con la vettura in garanzia nessun'altro non mette le mani su un gruppo motopropulsore così complicato. E per questo motivo che io non ho ancora una vettura del genere e non lo avrò mai. Passerò direttamente al elettrico una volta che la mia Ceed mi molerà definitivamente. Spero che fra tanti tanti anni. E comunque sarà un NLT. Spero che riuscirai risolvere i tuoi problemi e ti chiedo scusa se ho detto qualcosa che ti ha offeso. Non era una mia prerogativa. Credimi che ti capisco perfettamente. Un saluto.
 
@Gec74 , quando sono andato al l'ultimo raduno qualcuno la, non dico nomi qui , mi disse ..."Lei è quel utente che parla sempre male dell'assistenza Kia?" Ovviamente era una battuta ma ha un bel po' di verità. Problema alzacristalli sx ...mai risolti dalla Kia, problemi alzacristalli dx ... idem, problemi col cambio DCT...idem, schermo navigatore che si scolla ...idem, le pastiglie freni 160 euro in Kia talmente scadenti che in montagna la mia vettura diventa una discoteca a cielo aperto. Tutti i problemi risolti in autonomia. I freni anteriori in programma a settembre. Meno male che la mia vettura di problemi al propulsore non ne ha mai avuto. Io ti capisco perfettamente. Tutte le case hanno dovuto fare una scelta una volta messo al bando il gasolio...fare come Toyota. Solo che loro fanno ibrido da tanti anni. Hanno personale specializzato. Il loro gruppo propulsore ibrido è estremamente collaudato (percorrenze da taxi con corse giornaliere Milano Malpensa 420.000 km la Prius che va ancora). Cosa hanno fatto gli altri se no solo copia incolla di un sistema che loro stessi nei tempi del re gasolio non l'hanno mai preso in considerazione. Solo che il copia incolla può andare bene (@still) o male, come nel tuo caso. A quel punto l'assistenza post-vendita diventa cruciale. E qui puoi avere la fortuna di @Pisia52, essendo uno del settore e probabilmente difficilmente da prendere alla leggera, o come me che con un documento firmato del addetto del officina alla reception cca. un anno prima per mancanza di componentistica al momento del lavoro al terzo tagliando lo rimanda al quarto con tanta di documentazione poi alla scadenza dei 15.000 km mi disse dolcemente che il lavoro non è più in garanzia. E che il documento non valeva più nulla. Tra l'altro ho costatato con stupore che nel unico lavoro in garanzia eseguito sulla mia vettura, che doveva essere la sostituzione della pulsantiera alzacristalli sx , non l'hanno fatto come da prassi...hanno sostituito solo il pulsante del conducente non tutto com'è dichiarato. Nella luce del sole si vede chiaramente che su quattro pulsanti tre hanno un colore più chiaro uno più scuro. Infatti io ho rinunciato di andare da loro dopo l'ultimo tagliando. Andrò dal mio meccanico di fiducia, mi ha detto che se usa i materiali indicati dalla Kia e tutto sarà documentato non ci saranno problemi nel caso magari di una vendita del veicolo. Pur troppo con una ibrida l'unico posto dove portarla è l'officina della casa. Poi con la vettura in garanzia nessun'altro non mette le mani su un gruppo motopropulsore così complicato. E per questo motivo che io non ho ancora una vettura del genere e non lo avrò mai. Passerò direttamente al elettrico una volta che la mia Ceed mi molerà definitivamente. Spero che fra tanti tanti anni. E comunque sarà un NLT. Spero che riuscirai risolvere i tuoi problemi e ti chiedo scusa se ho detto qualcosa che ti ha offeso. Non era una mia prerogativa. Credimi che ti capisco perfettamente. Un saluto.
no, macchè offeso, figurati, un saluto.
 
Mi hanno detto di fare l'aggiornamento e se dovesse ancora dare problemi aprono la pratica di sostituzione. Sto facendo ora l'aggiornamento. Vi tengo informati!
 
Chiedo per capire a livello tecnico. Ma veramente un aggiornamento software può risolvere un problema hardware?
 
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