Follow along with the video below to see how to install our site as a web app on your home screen.
Nota: This feature may not be available in some browsers.
Io il mio Kia care per 5 anni l'ho pagato meno della somma dei 5 tagliandi qui elencati.Sono appena reduce da una interessante telefonata con la mia officina Kia dove ho preso appuntamento per il mio primo tagliando.
Il gentilissimo meccanico mi ha elencato i prezzi dei tagliandi, ad oggi, da qui fino al settimo anno.
Eccoli:
I anno 167 euro
II anno 257 euro
III anno 192 euro
IV anno 268 euro
V anno 163 euro
VI anno 287 euro
VII anno 163 euro
per un totale di 1.497 euro ad oggi (importi già con iva...di oggi)
Il Kia care prepagato prevede un importo totale per i sette tagliandi di 1.530 euro non so se con iva o meno.
Meditiamo gente...meditiamo.
Io devo fare il primo tagliando e aderirei senza pensarci al Kia care, ma ho un tagliando pre-pagato in fase di acquisto, o il primo o il secondo (direi il secondo visto l'importi !), ma così facendo non posso aderire al kia care, almeno credo.
Carissimo GinoP mi faresti l'enorme cortesia di spiegarmi come fare ad acquistare la manutenzione programmata su internet?
Chiedo perché il concessionario non lo sa, Kia Italia neppure.
Grazie
I anno 167 euro
II anno 257 euro
III anno 192 euro
IV anno 268 euro
V anno 163 euro
VI anno 287 euro
VII anno 163 euro
per un totale di 1.497 euro ad oggi (importi già con iva...di oggi)
Così mi ha detto, del resto i conti tornano anche da tariffa suggerita da KiaL'ho comprato una settimana fa, e lunedì scorso ho fatto il tagliando: basta chiedere all'officina, e te lo vendono.
Sicuro che siano ivati? Quelli della mia concessionaria sono questi:
Ma se considerassimo ad esempio il tagliando da Norauto, che pubblicizza tanto il fatto di mantenere la garanzia della casa in quanto ha stipulato accordi proprio per questo fatto?Il Kia care serve per mettersi al riparo da una rete raffazzonata e poco professionale. Uno paga una volta una cifra certa ed evita di litigare con concessionari che praticano tariffe a sentimento. Kia fa belle macchine sempre piu' affidabili ma in Italia la rete e' ancora pessima. Lo dico dopo 7 anni di Sportage. Vedo che le cose col tempo non sono migliorate. In ogni caso deve essere chiaro che i 7 anni di garanzia non li offre gentilmente Kia, si pagano coi tagliandi tenuti artificiosamente cari. Sarebbe da dirimere la faccenda se, con una garanzia di 7 anni, di cui solo i primi due sono obbligatori, i tagliandi si possano fare o meno fuori dal circuito Kia con la legge Monti.
La garanzia standard obbligatoria mi pare sia di 2 anni. Durante questo periodo la macchina resta in garanzia indipendentemente da dove si esegua il tagliando. Ma i 5 anni supplementari sono una politica Kia e potrebbero essere annullati. Nel nord Europa un cliente si era imposto avendo fatto causa a Kia. Comunque, in caso di guasto dopo i primi due anni, sarebbero casini assicurati.Ma se considerassimo ad esempio il tagliando da Norauto, che pubblicizza tanto il fatto di mantenere la garanzia della casa in quanto ha stipulato accordi proprio per questo fatto?