• Nuova sezione dedicata alla guide, tutorial e altri articoli utili. Visualizza le guide e i tutorial del nostro club

manutenzione Tagliando 90k km

ais001

Utente ben noto
Punteggio reazioni
889
Provincia
VI
Kia
Stinger
Anno
2018
Prendo spunto dal precedente topic " https://www.kiaclub.it/threads/tagliando-60k-km.20388/ " per aprire quello successivo: 90mila km :cool:

Kia Stinger 2.2 CRDi AWD del 2018 con (attualmente) 87mila km.

Preso appuntamento presso " Becast Automobili " per oggi 10 Giugno 2024 per eseguire:
- tagliano 90mila km (2h)
- aggiornamenti software
- nessun intervento extra o richiamo

... conto: 360 euro

mi sembra ottimo

Anche io ho fatto il tagliando dei 90 anche se anticipato perchè sono venuti prima i 6 anni. mi hanno fatto un preventivo sotto i 400, poi arrivo a pagare mi fanno pagare €260. Va bene che ho aspettato 2 ore per lasciare l'auto siccome erano tutti incasinati, ma a un simile prezzo presso un officina ufficiale spero davvero me lo abbiano fatto sto tagliando e non si sono limitati a cambiare l'olio (sperando che anche questo l'abbiano fatto!) Anche perchè nessuno può sapere quello che accade in officina. Non so se l'olio è stato scolato o aspirato, e non so se hanno fatto tutti i controlli, sta di fatto che spero la mia auto sia stata controllata adeguatamente, booh

Anche io ho fatto il tagliando dei 90 anche se anticipato perchè sono venuti prima i 6 anni. mi hanno fatto un preventivo sotto i 400, poi arrivo a pagare mi fanno pagare €260. Va bene che ho aspettato 2 ore per lasciare l'auto siccome erano tutti incasinati, ma a un simile prezzo presso un officina ufficiale spero davvero me lo abbiano fatto sto tagliando e non si sono limitati a cambiare l'olio (sperando che anche questo l'abbiano fatto!) Anche perchè nessuno può sapere quello che accade in officina. Non so se l'olio è stato scolato o aspirato, e non so se hanno fatto tutti i controlli, sta di fatto che spero la mia auto sia stata controllata adeguatamente, booh
Hai obiettivamente speso poco, ma anche qua sul forum qualcuno che riesce a strappare prezzi buoni per un tagliando in officina ufficiale ancora c'è.
Magari potevi chiedere come mai da un preventivo sotto 400 a 260.
Comunque, se lo chiedi credo che puoi assistere al tagliando, per lo meno per il cambio olio. Ti dirò, per i primi due, che ho fatto in officina dove presi la macchina, furono loro a chiamarmi in officina e prendere atto della macchina sul ponte e vedere l'olio vecchio che colava. Poi purtroppo quella officina dopo non era più ufficiale Kia e ho cambiato. Ma per me erano bravi.
Ora, se ti hanno fatto pagare un olio nuovo, si spera che lo abbiano cambiato, puoi controllare di che colore è 😅 e valutare se è nuovo.

Se è un'officina ufficiale, puoi sempre rifarti su di loro in caso di problemi futuri... e comunque telefona e chiedi informazioni... anche avendo il procedente che il tagliando dei 60k ti sarà costato di più.

260€ comunque è un prezzo altamente basso... quasi quasi da meccanico "amico" che lavora privatamente.

Indietro
Alto Basso