• Nuova sezione dedicata alla guide, tutorial e altri articoli utili. Visualizza le guide e i tutorial del nostro club

multimedia Suono bip ripetuto all'avvio del motore

Andrea-ISG

Neoiscritto
Punteggio reazioni
0
Provincia
MN
Kia
XCeed
Anno
2023
Spritmonitor
Spritmonitor.de
Ciao a tutti,
ho da poco una kia Xceed 2023 e ogni volta che la accendo partono 5/6 secondi di bip (tipo quelli di quando si deve allacciare la cintura) mentre sullo schermo mi appare la schermata di scelta dell' utente.
Questi bip sono abbastanza fastidiosi da sentire ogni volta, anche perche non durano poco. Sapete se c'è modo di bloccarli dalle impostazioni? Non capisco nemmeno a cosa siano dovuti.

Vi chiedo inoltre se è obbligatorio scegliere ogni volta l'utente o se è possibile impostare che si avvia in automatico sempre con l'utente 1. (Passando poi manualmente all' utente 2 solo quando necessario)
Grazie!

Sicuro che non sono quelli della cintura?
Diversamente, all'accensione dell'auto non saprei cosa possano essere.
Ti conviene sentire in officina

Si effettivamente allacciando la cintura prima di accendere il motore non fa nessun bip, essendo abituato ad allacciarla a motore già avviato lo facevo sempre suonare.
Giusto per sicurezza, mi confermate che anche a voi fa i 5/6 bip se avviate il motore senza aver prima messo la cintura?

Si effettivamente allacciando la cintura prima di accendere il motore non fa nessun bip, essendo abituato ad allacciarla a motore già avviato lo facevo sempre suonare.
Giusto per sicurezza, mi confermate che anche a voi fa i 5/6 bip se avviate il motore senza aver prima messo la cintura?
Si, confermo.
E credo che sia così su tutte le Kia.
Dopo un pò non ci fai più nemmeno caso, almeno, per me è stato così.

No, la mia non lo fa, lo sentirei quando accendo e esco dal giardino per andare in strada, poi se mi avvio (senza fermarmi) senza cinture comincia il dong dong...ma superata una certa velocità (diciamo 10 kmh)

No, la mia non lo fa, lo sentirei quando accendo e esco dal giardino per andare in strada, poi se mi avvio (senza fermarmi) senza cinture comincia il dong dong...ma superata una certa velocità (diciamo 10 kmh)
Davvero??
Se non metti la cintura e accendi l'auto non ti fa quei bip ripetuti?? ( che poi è il promemoria di allacciare le cinture).
Quel dong dong successivo pure io ce l'ho, bestiale!!!:eek:

Strano, forse c'è un impostazione da qualche parte per toglierlo... Oppure sulla tua motorizzazione (PHEV) non c'è mentre sulla Mild Hybrid si. Sarebbe strano però ora sono abbastanza sicuro che sia un bip dovuto alla cintura; se infatti appena inizia il bip metto la cintura si interrompe subito, e se la metto prima di avviare il motore non si sente nulla.

Si si confermo, sulla mia se accendo e faccio qualche metro in retromarcia per uscire dal cancello non da nessun allarme, oppure se accendo e rimango fermo.
Dopo qualche metro che mi sono avviato in avanti comincia a suonare.

Si si confermo, sulla mia se accendo e faccio qualche metro in retromarcia per uscire dal cancello non da nessun allarme, oppure se accendo e rimango fermo.
Dopo qualche metro che mi sono avviato in avanti comincia a suonare.
Si son scordati di mettere l'allarme cinture sulla tua Xceed!!!:D

Si da fermo e quando vado in retro😁

Indietro
Alto Basso