Rosso Antico
Utente famoso
- Registrato
- 1 Marzo 2016
- Messaggi
- 11.118
- Punteggio reazioni
- 6.131
- Provincia
- FG
- Kia
- Cee'd
- Anno
- 2014
non ho mai sentito nessuno che ha pagato il prezzo DI LISTINO dell’auto
![Quoto :quoto: :quoto:](/kia/smiley/quoto.gif)
Follow along with the video below to see how to install our site as a web app on your home screen.
Nota: This feature may not be available in some browsers.
non ho mai sentito nessuno che ha pagato il prezzo DI LISTINO dell’auto
E' solo una questione di marketing: ti vendono un prodotto con un listino alto per farti capire che prendi qualcosa di davvero importante e poi ti fanno lo "scontone" per incentivarti con l'acquisto.... tutti o quasi fanno così tranne appunto Dacia che personalmente ritengo un atteggiamento più onesto e chiaro.Ma infatti a parte le Dacia che sono scontate già di listino per tutte le altre marche non ho mai sentito nessuno che ha pagato il prezzo DI LISTINO dell’auto, anche nuova da ordinare tolgono sempre qualcosa... anche perché con tutto il rispetto spendere 19000€ per una stonic base aspirata 1.4 con solo metallizzato e pack sarebbe un furto!
Sì però nel mio caso i contenuti della Sportage sono veramente più alti di quelli della Duster, avendo speso pochi soldi di più.E' solo una questione di marketing: ti vendono un prodotto con un listino alto per farti capire che prendi qualcosa di davvero importante e poi ti fanno lo "scontone" per incentivarti con l'acquisto.... tutti o quasi fanno così tranne appunto Dacia che personalmente ritengo un atteggiamento più onesto e chiaro.
Le Fiat si comprano km0Comunque un mese dopo la Sporty ho comprato una Fiat 500 e i (primi) 2.000 euro di sconto me li hanno fatti senza neppure chiederli...
infatti per questo l'ho comprata, però comparando gli accessori e gli optional la Skoda da molto di più sia in relazione al prezzo che alle dotazioni implementabili, (blind spot, rear wiew, cruise adattivo, sedili riscaldabili, tetto panoramico, comandi vocali bluetooth) spero che quando la sostituirò fra due anni e mezzo alla kia si siano dati una svegliata e rendano disponibili queste cose che sono già presenti su un modello di fascia più bassa.In un mondo dove tutte le auto si assomigliano sempre di più, la Stonic ha una bella capacità di distinguersi dalla massa delle b-Suv.
La Fabia, pur essendo un'ottima macchina come giudico ottimo il marchio Skoda in generale, la trovo davvero anonima e noiosa.
Invece l'avversaria diretta della Stonic, la Kamiq (che ho studiato dal vivo alla presentazione), la trovo ben riuscita e con una personalità sua con quel muso con i fari sdoppiato.
Gusti personali ovviamente, questa è una mia idea.
Pio forse non mi sono spiegato, io la stonic ce l'ho, mi piace, il mio budget però non mi permette di spendere 23000 e comunque la stonic Energy full optional ha molte cose in meno rispetto a quelle che puoi mettere in una "umile" Skoda che anche per me è "bruttina" almeno rispetto alla Stonic, tipo il cruise adattivo che adatta la velocità a chi ti sta davanti senza dover continuamente lavorare di freno e tasti, il blind spot che ti avvisa se sopraggiunge un veicolo nel punto cieco, il rear traffic allert che ti avverte se arriva un veicolo mentre ti immetti sulla strada in retromarcia da un parcheggio o dal cancello di casa, i sensori anteriori, i sedili e i gli ugelli tergi vetro riscaldabili, il tetto panoramico, i fari full led sterzanti, i fendinebbia sterzanti... insomma al di la del prezzo, è proprio questo il difetto della stonic, anche se prendi il full optional è ben poco accessoriato!io penso che nessuno regala niente a nessuno la Fabia con tutto rispetto a me non piace anche se ha mille acessori , prima mi di tutto mi deve catturare il modello, la Stonic e un bel modello compatta e spaziosa e ovvio che al prezzo di base mettano il minimo di acessori se poi vai su altri alletimenti mi sembra normale che ti diano qualche acessori in più .inoltre la Fabia anche se è ben acessoriata non mi dice nulla . preferisco spendere qualche soldo in più però ti ritrovi una vettura che hai un modello che ti soddisfa e ben acessoriata . ragazzi e ovvio che sto dando un mio giudizio personale si intende senza offendere a nessuno di voi sia chiaro gusti sono gusti .![]()
Dipende sempre,oltre che dal budget,anche da quello che uno cerca in una macchina,per me la Stonic ha fin troppi accessori.per quanto mi riguarda,di tutte le cose che hai elencato poche le ritengo necessarie.probabilmente skoda punta più sugli accessori che non sull'estetica,ma per acquistare un auto l'occhio gioca un ruolo essenziale.Pio forse non mi sono spiegato, io la stonic ce l'ho, mi piace, il mio budget però non mi permette di spendere 23000 e comunque la stonic Energy full optional ha molte cose in meno rispetto a quelle che puoi mettere in una "umile" Skoda che anche per me è "bruttina" almeno rispetto alla Stonic, tipo il cruise adattivo che adatta la velocità a chi ti sta davanti senza dover continuamente lavorare di freno e tasti, il blind spot che ti avvisa se sopraggiunge un veicolo nel punto cieco, il rear traffic allert che ti avverte se arriva un veicolo mentre ti immetti sulla strada in retromarcia da un parcheggio o dal cancello di casa, i sensori anteriori, i sedili e i gli ugelli tergi vetro riscaldabili, il tetto panoramico, i fari full led sterzanti, i fendinebbia sterzanti... insomma al di la del prezzo, è proprio questo il difetto della stonic, anche se prendi il full optional è ben poco accessoriato!
… e allora come fa la Skoda a metterli su un auto di segmento inferiore a 22700 euro? Comunque io non sono soddisfatto, avrei preferito cento volte il cruise adattivo o il blind spot con rear traffic piuttosto che le inutili barre al tetto o la spia del liquido lavavetri... quella si che è una cosa completamente inutileOk dotazioni implementabili, ma io su un auto del segmento della stonic non avrei caricato optional per 30mila euro scusate..
Immaginatevi una sandero con pacchetti sicurezza, cerchi da 18, C.control adattivo, sedili riscaldabili ecc ecc per un prezzo finale di 20mila..ma chi la compra???
Kia su Stonic poteva aggiungere qualcosina in piu a pagamento, ma giusto qualcosa, perché sanno meglio di tutti che non è un auto da cifroni spropositati. Stesso discorso per la Fabia..sei pur sempre una Fabia!
Non penso che chi oggi non è soddisfatto al 100% di Stonic, lo sia per la mancanza del cruis control adattivo o dell impossibilità di montare un cerchio 18. Su..