SaMu
Neoiscritto
- Punteggio reazioni
- 16
- Provincia
- CH
- Kia
- Stonic
- Anno
- 2017
Ragazzi , buonasera a tutti , ho letto che nessuno ha mai parlato di Egr e FAP riguardante la kia Stonic , siccome mio nonno ( che ha una kia venga del 2010 ) si è ritrovato a cambiare auto perchè l'auto non ha mai eseguito una rigenerazione FAP e quindi si è incrostato il mondo! (3000 euro per tutto l'impianto di scarico nuovo) , sono qui per chiedere voi se avete qualche idea per bypassare la valvola EGR o perlomeno per tenere il piu' pulito possibile queste componenti! io con la mia stoni ho percorso 33 mila Km ed ogni 100Km l'auto mi fa fare una rigenerazione!! è diventata una cosa davvero brutta perchè ogni volta devo stare 20 min con l'auto accesa per far terminare la rigenerazione! si puo' fare una vita cosi! voi cosa ne pensate? ho letto che per la FIAT nel 1,3 Mjt si possono fare dei trucchetti che mandi l'auto a 3000 rpm e poi allo stesso tempo stacchi la presa elettrica del egr cosi da avere la valvola chiusa! anche con errore nel cruscotto... pero' non penso che per la Kia sia uguale