Buongiorno a tutti, ho cercato se già qualcuno avesse parlato di questo problema molto serio, ma non ho trovato nulla postato di recente di identico.
Procedo con ordine: a maggio ritiro la mia nuovissima Stonic 1.2 ecogpl. Appena uscito dalla concessionaria, vista la giornata molto calda, decido di accendere l'aria condizionata, ma con mio disappunto solo la quarta velocità funziona. Torno in officina, lascio l'auto e dopo 4 giorni me la riconsegnano (sostituzione Resistor in garanzia). Dopo circa una settimana, accendo l'auto e dopo 50 metri lo sterzo diventa prima mollissimo, come se galleggiasse, e poi di colpo duro come un macigno; si accende la spia rossa di avaria sterzo e anche il sistema startstop si blocca. Il giorno successivo porto l'auto in officina, fornisco foto e video fatto la sera prima per documentare tutto, e durante il tragitto tutto torna a normalità. Loro la provano per 70 km e non riscontrano nulla, nemmeno in diagnosi. Mi dicono di portarla quando si verifica il problema... Tre giorni dopo accendo e il problema si ripresenta, la porto in officina lasciandola accesa (così non potevano non vedere..) Se la tengono una settimana, cambiano centralina e batteria. La settimana scorsa la ritiro, angosciato, ma contento. Dopo 350km, cioè questa mattina, siamo da capo. Accendo il motore, dapprima il sitema dice di controllare i sistemi anticollisione, poi le spie si spengono, sterzo molle e poi durissimo, spia rossa avaria e blocco startstop. Chiamo in officina, mi danno appuntamento tra una settimana; insisto ed ottengo un posto per questo venerdì... TO BE CONTINUED
Qualcuno ha esperienze simili? Ho chiesto di fare intervenire casa madre, probabilmente la mia auto ha un difetto di fabbrica. Come vi muovereste per ottenere qualcosa di serio e duraturo?
Grazie a tutti