• Nuova sezione dedicata alla guide, tutorial e altri articoli utili. Visualizza le guide e i tutorial del nostro club

Sto per comprarla

Le auto anche a benzina possono fare tanti km dipende come le tieni e che manutenzione ci si fa,ho una fiat 600 benzina con 235 mila km e ancora ne fa eh,mio papà ci fa 50 km al giorno non da nessun problema,ovviamente un motore a diesel in teoria ne fa di km più del motore a benzina però tutto dipende dalla manutenzione,portala dal meccanico la mette sul ponte e controlla,così ti darà la conferma decisiva.I km sono tanti però a quel prezzo può essere un affare se l'auto non ha problemi.
 
Allora, news x quanto concerne la Garanzia del Rivenditore: ho appena chiesto alla ditta che si occupa della vendita della Kia Ceed di 235Mila chilometri, e ho fatto una domanda specifica, Via WHAT'SAPP (quindi resta nero su bianco), riguardo la garanzia di 12 mesi compresa gia' nel prezzo dell' auto, se copre eventuali guasti che si verifichino nei 12 mesi successivi all' acquisto. Mi è stato risposto di si: essa copre danni che si presentino all' auto nei 12 mesi successivi all' acquisto, sia al Motore e sia al Cambio. Che ne dite, posso quindi stare tranquillo?
Post automatically merged:

Le auto anche a benzina possono fare tanti km dipende come le tieni e che manutenzione ci si fa,ho una fiat 600 benzina con 235 mila km e ancora ne fa eh,mio papà ci fa 50 km al giorno non da nessun problema,ovviamente un motore a diesel in teoria ne fa di km più del motore a benzina però tutto dipende dalla manutenzione,portala dal meccanico la mette sul ponte e controlla,così ti darà la conferma decisiva.I km sono tanti però a quel prezzo può essere un affare se l'auto non ha problemi.
Grazie del consiglio. Volevo Ribadire che: l'auto ha i Km Certificati (me lo mettono per iscritto nel Contratto di Vendita). Devo ancora verificare se A LIBRETTO D'USO E MANUTENZIONE, sia stata sempre tagliandata nei tempi corretti prescritti da Kia. Una volta fatta questa ulteriore Verifica, io credo, che, assieme alla garanzia di 12 Mesi su Motore e Cambio(la ditta che me la vende e' una ditta grossa, con sedi sparse in tutta Italia) ha anche l' Officina. Quindi se si guastasse nei 12 mesi successivi all' acquisto(motore o cambio), la riparerebbero loro nella loro Officina.
 
Ultima modifica:
Io diffido sempre dalle macchine con troppi km seppur a prezzo basso.. io eviterei
 
Se ti fidi di quello che ti hanno scritto allora comprala per quello che e' il mio modo di vedere nemmeno regalata la prenderei.
 

gennarino.russo

Eccomi, ciao e benvenuto.
La mia vecchia cee'd CRDI 1.6 cc 115cv l'ho rottamata a 318000km, era euro 4 e qui in Veneto non mi lasciavano più circolare...ma ne aveva ancora da dare.
L'ho sempre tagliandata in Kia, praticamente per 12 anni, mai messo additivi di nessun genere, cambiato 3 frizioni, non consumava olio.

Con 280mila km sono sceso da PD a Pompei e poi ci sono ritornato (a Pompei) che ne aveva 312mila, non mi sono mai fatto problemi a intrapprendere viaggi brevi o lunghi.

Mi permetto qualche consiglio:
Metti una mano dentro i cerchi e prova a sentire quanto scalino c'è sul bordo dischi, sai le pastiglie freno costano poco...ma i dischi sono una mazzata.
Prova i finestrini.
Prova a frenare abbastanza forte quando raggiungi i 60/70 mollando il volante, l'auto se è a posto dovrebbe andare dritta.
Dai un'occhiata sotto che non ci siano perdite.

Poi, 3000€ sarebbero troppi, diciamo che 2000€ sarebbe meglio, massimo 2300€
 

gennarino.russo

Eccomi, ciao e benvenuto.
La mia vecchia cee'd CRDI 1.6 cc 115cv l'ho rottamata a 318000km, era euro 4 e qui in Veneto non mi lasciavano più circolare...ma ne aveva ancora da dare.
L'ho sempre tagliandata in Kia, praticamente per 12 anni, mai messo additivi di nessun genere, cambiato 3 frizioni, non consumava olio.

Con 280mila km sono sceso da PD a Pompei e poi ci sono ritornato (a Pompei) che ne aveva 312mila, non mi sono mai fatto problemi a intrapprendere viaggi brevi o lunghi.

Mi permetto qualche consiglio:
Metti una mano dentro i cerchi e prova a sentire quanto scalino c'è sul bordo dischi, sai le pastiglie freno costano poco...ma i dischi sono una mazzata.
Prova i finestrini.
Prova a frenare abbastanza forte quando raggiungi i 60/70 mollando il volante, l'auto se è a posto dovrebbe andare dritta.
Dai un'occhiata sotto che non ci siano perdite.

Poi, 3000€ sarebbero troppi, diciamo che 2000€ sarebbe meglio, massimo 2300€
Ciao eBuonasera. Credo e spero che tu abbia letto le mie pregresse risposte su questo argomento: mi danno una Garanzia di 12 mesi su Motore e Cambio, hanno officina (sono grossi e stanno in tutta Italia), quindi i lavori eventuali di guasti nei 12 mesi successivi alla vendita li fanno loro stessi. Alla luce di cio' appena detto: il prezzo che mi hanno fatto lo ritieni ugualmente alto? (2900 piu' passaggio).
 
Allora non sono l'unico che ogni 100.000 su questa macchina devo rifare la frizione....x il resto 180.000 km e cambiato solo lo smorzatore volante a 100.000km,ora è il momento dei dischi e sospensioni,ci sta
 

marcokiabusto

Loro (Kia) sanno che fino a un certo anno di produzione delle cee'd le frizioni avevano un problema che non era il disco consumato, ma i parastrappi interni al disco che si distruggevano, diciamo che era sottodimensionato per la coppia di quel motore...a me ne hanno cambiate 2 in garanzia, anche se con la penultima ero fuori (210000km), però avendo fatto sempre i tagliandi in Kia...
Ciao eBuonasera. Credo e spero che tu abbia letto le mie pregresse risposte su questo argomento: mi danno una Garanzia di 12 mesi su Motore e Cambio, hanno officina (sono grossi e stanno in tutta Italia), quindi i lavori eventuali di guasti nei 12 mesi successivi alla vendita li fanno loro stessi. Alla luce di cio' appena detto: il prezzo che mi hanno fatto lo ritieni ugualmente alto? (2900 piu' passaggio).
Si si ho letto tutto, allora ti consiglio di chiedere se i materiali di consumo sono compresi nella garazia, ad esempio i dischi freno vengono considerati materiale di consumo, come le pastiglie.
Nella garanzia è specificato se la frizione è garantita?
Prendendo l'esempio di quanto scritto da marcokiabusto, il parastrappi del servosterzo è compreso nella garanzia?
Solo per sostituire questo pezzo da 12€ ci devi aggiungere molta manodopera per lo smontaggio delle parti interessate.

Per il prezzo l'ho già scritto, massimo 2300€.
 
Ultima modifica:

marcokiabusto

Loro (Kia) sanno che fino a un certo anno di produzione delle cee'd le frizioni avevano un problema che non era il disco consumato, ma i parastrappi interni al disco che si distruggevano, diciamo che era sottodimensionato per la coppia di quel motore...a me ne hanno cambiate 2 in garanzia, anche se con la penultima ero fuori (210000km), però avendo fatto sempre i tagliandi in Kia...

Si si ho letto tutto, allora ti consiglio di chiedere se i materiali di consumo sono compresi nella garazia, ad esempio i dischi freno vengono considerati materiale di consumo, come le pastiglie.
Nella garanzia è specificato se la frizione è garantita?
Prendendo l'esempio di quanto scritto da marcokiabusto, il parastrappi del servosterzo è compreso nella garanzia?
Solo per sostituire questo pezzo da 12€ ci devi aggiungere molta manodopera per lo smontaggio delle parti interessate.

Per il prezzo l'ho già scritto, massimo 2300€.
... mi hanno detto che solo MOTORE e CAMBIO sono in Garanzia per 12 MESI. Il resto non è in garanzia. Oltretutto stamattina mi han chiamato e detto che per portare l'auto dalla sede di Salerno alla sede di Napoli(sono circa 50 Km), chiedono una "caparra restituibile" nel caso che l'auto non mi piaccia. Inoltre mi han detto che c'era un altro probabile acquirente(ma io ho l'opzione di acquisto quindi non possono ancora venderla a nessuno), ma io gliel'ho detto chiaro e tondo che a questa cosa non ci credevo.
 
Sicuramente sarà la mia annata,2013,sempre debole di frizione
 
Non credo di comprarla piu', alla luce di tutto cio' che ho acquisito e della richiesta, da parte della ditta venditrice di fermare l'auto con una caparra.(anche se completamente restituibile nel caso in cui, vista l'auto, non mi piacesse e declinassi l'acquisto.
 
Ho fatto scadere il diritto di Opzione. Non son piu' interessato. Cercherò un' altra auto tramite il mio meccanico e non da solo(che non ne capisco niente).
 
Cerca un auto dai 90/130 mila km all'incirca che sicuramente ha un costo decente e la macchina ha ancora tanto da dare,falla controllare sempre dal tuo meccanico di fiducia,sinceramente hai fatto bene a non prenderla 235 mila km sono tanti per un acquisto,mio papà ha una fiat 600 del 2005 con circa 240 mila km è tenuta bene però ovviamente è sua e quindi la tiene finché dura,se un giorno non dovesse più partire ed il costo per farla aggiustare è alto la diamo via cercando di vendere i pezzi.Vedi un po di auto su subito.it così vedi anche a quanto le vendono per capire in media il prezzo
 
Cerca un auto dai 90/130 mila km all'incirca che sicuramente ha un costo decente e la macchina ha ancora tanto da dare,falla controllare sempre dal tuo meccanico di fiducia,sinceramente hai fatto bene a non prenderla 235 mila km sono tanti per un acquisto,mio papà ha una fiat 600 del 2005 con circa 240 mila km è tenuta bene però ovviamente è sua e quindi la tiene finché dura,se un giorno non dovesse più partire ed il costo per farla aggiustare è alto la diamo via cercando di vendere i pezzi.Vedi un po di auto su subito.it così vedi anche a quanto le vendono per capire in media il prezzo
SI, grazie del consiglio.
 
vedi se questa puo andare bene tira leggermente sul prezzo visto che ha qualche lavoretto da fare.
 
Indietro
Alto Basso