Follow along with the video below to see how to install our site as a web app on your home screen.
Nota: This feature may not be available in some browsers.
Allora non mi spiego perchè nelle mattine fredde d'inverno (o la sera tardi) quando accendo il clima anche se la batteria è a 3/4 parte il termico che si spegne esattamente nel momento in cui spengo il clima (per essere più precisi, quando spengo le ventole con clima attivo o meno)In realtà le HEV hanno il climatizzatore (aria condizionata) elettrico, che funziona quindi anche con il motore endotermico spento, almeno finchè la batteria di trazione ha carica sufficiente. Il motore a benzina si accende e spegne a suo piacimento anche con il climatizzatore acceso, sia con auto in marcia che ferma.
Il riscaldamento funziona con il liquido di raffreddamento del motore termico, quindi è possibile che se si accende o si aumenta la temperatura/portata del riscaldamento, possa partire il motore termico per aumentare la temperatura del liquido.Allora non mi spiego perchè nelle mattine fredde d'inverno (o la sera tardi) quando accendo il clima anche se la batteria è a 3/4 parte il termico che si spegne esattamente nel momento in cui spengo il clima (per essere più precisi, quando spengo le ventole con clima attivo o meno)
E' questa la parte fondamentale del discorso...spegnendo le ventole, per il sistema kia, è come se schiacciassi OFF. Così sì che si spegne istantaneamente il termico. Non vede più necessità di riscaldare il motore oltre la temperatura minima necessaria al funzionamento ibrido.....(per essere più precisi, quando spengo le ventole con clima attivo o meno)