• Nuova sezione dedicata alla guide, tutorial e altri articoli utili. Visualizza le guide e i tutorial del nostro club

Sta Arrivando

VR52

Neoiscritto
Punteggio reazioni
12
Provincia
FC
Kia
Sportage
Anno
2023
Salve a tutti, entro a far parte di questa comunity, perdonatemi se non sono molto smart, ma è la prima volta che mi iscrivo ad un forum. E' appena arrivata Sportage MY23 1.6 TGDI MH Style Lunar Silver, ordinata 19/10/2022 comunicato numero telaio il 09/01/2023 arrivata in concessionaria il 25/01/2023 e qui inizia il grottesco. Pagata il giorno 03/02/2023, il 09/02/2023 deve andare in officina autorizzata per montaggio gancio, peccato che succede l'imponderabile :eek:, un veicolo furgonato urta la mia Sportage :mad:. Dopo incavolature varie, perché palleggiavano tra concessionario, carrozziere e assicurazione, riesco ieri (22/02) a portarmela a casa. Ciliegina sulla torta devo fare subito l'aggiornamento software, era datato 23/06/2022 (misteri della vita). E' appena stata prodotta e viene installato un software "vecchio" di 6/7 mesi fa, nel frattempo è uscito un aggiornamento, mah? Non credo sia molto onesto nei confronti dell'acquirente, ho il dubbio che Kia Corea non sia al corrente di questi comportamenti da cioccolatai, scusate lo sfogo. Di nuovo un saluto a tutti. :ciao:

:welcome: :welcome:
Accidenti.... un'auto sfortunata in partenza?

Almeno è stata "battezzata" non a mie spese.??? Bisogna prenderla con filosofia.

VR52 , davvero una roba da non credere. Una cosa semplicemente assurda. Sulla filosofia Kia sui aggiornamenti stai tranquilli perché sono facilissimi da istallare.

Benvenuto Rumagnòl:) nel KiaClub :welcome:

Benvenuto :welcome:

Preparati perchè di aggiornamenti dovrai farne diversi (e si spera che ci siano), almeno 2 all'anno... io questo non lo considero un "problema" visto che ormai dallo scorso anno abbiamo la possibilità di eseguirli in autonomia
In precedenza si era obbligati a lasciar l'auto in concessionaria per almeno 2 ore, il più delle volte 1/2 giornata... io questo lo vedo come un vantaggio

Ho ritirato oggi la EV6GT ieri il capofficina ha fatto 3 aggiornamenti auto nuova.

Non mi spaventa fare aggiornamenti in autonomia, infatti la ho appena aggiornata. Quello che mi domando, e qui non mi tornano i conti, come puoi consegnare un auto appena prodotta (?) con software obsoleto considerando che c'è una versione più recente? O la produzione non è recente o obblighi gli utenti a sopperire in altro modo, vedi gli OTA che generosi come sono te ne regalano due. Mah?

VR52 , hai capito bene. Non sono auto recenti. È questa la verità.

Indietro
Alto Basso