Follow along with the video below to see how to install our site as a web app on your home screen.
Nota: This feature may not be available in some browsers.
Ti ringrazio per la solidarietà. Sto cvercando alternative, ma per le mie esigenze - 2 cani grandi da trasportare - e per il budget, non trovo nulla. I km 0 non esistono più e nemmeno l'usato, che, tendenzialmente, non mi interessa anche perché dovrebbe essere fatturabile. Si trovano solo auto in attesa di restyling o che verranno presentate completamente nuove, oppure con dotazioni non paragonabili. Stamattina avevo intenzione di chiedere come presentare la disdetta del contratto, poi ho fatto qualche ricerca infruttuosa e ho lasciato perdere, per ora. Mi sento letteralmente preso per i fondelli da KIA, non puoi dare 3 o 4 mesi di consegna e poi rinviare di mese in mese fino ad arrivare a quasi un anno di attesa, è una presa in giro. Sono un impulsivo, avrò già deciso una decina di volte di disdire, chissà che una delle prossime non sia quella buona.
Ho beneficiato del vecchio listino e della promozione per Partita IVA, se va bene, tra usato che si svaluta e che mi avrebbero dovuto ritirare, aumento di listino e fine della promozione, ci smeno 5.000 €.
Preciso che l'attesa è di "soli" 7 mesi da quando l'ho acquistata e di quasi 4 dalla data di presunta consegna, che sarebbe dovuta avvenire a fine maggio/primi di giugno. Ora mi dicono che dovrei aspettare ancora un mese e mezzo per poi sentirmi dire, quasi certamete, che se ne riparlerà a fine anno/inizio 2023, quando portrebbe arrivare - vista la pessima abitudine delle case automobilistiche di "aggiornare" le versioni - un restyling in stile Model Year 2023, con conseguente svalutazione dell'auto poche settimane dopo la consegna.Eh il vantaggio che ci andresti a perdere è veramente tanto, quindi certamente prendere un'altra Sportage non avrebbe senso, anche per come ti hanno trattato durante questo anno di attesa! A mio modo di vedere quindi o resisti e pazienti ancora, o annulli tutto e guardi altrove!
A proposito di altrove, proprio stamattina leggevo l'articolo dei prezzi della nuova Renault Austral, molto comparabile per dimensioni, motorizzazione full hybrid, allestimenti e prezzi alla Sportage. Potrebbe interessarti?
7 mesi di attesa tu, ma la concessionaria l'ha ordinata il 23/12/2021, quindi siamo già a 9 mesi pieni! Ed è veramente inspiegabile una cosa del genere! Anche perché nel frattempo, in questi 9 mesi, di auto come la tua ne hanno sicuramente prodotte e consegnate! Quindi perché la tua no? E' veramente inconcepibile questa mancanza di priorità rispetto a chi l'ha ordinata prima, ed è questa la cosa che mi spaventa di più nell'attesa della consegna della mia!
Comunque per il restyling è troppo presto, è in commercio da manco un anno. Ci vorranno almeno 2 anni e mezzo perché ne arrivi uno.
Potrebbero al massimo aggiungere a listino qualche ulteriore optional, ma sinceramente a parte l'head up display non mi viene in mente nient'altro che possa mancare a questa Sportage (nell'allestimento GT-Line Plus più accessoriato).
Oppure potrebbero cambiare le combinazioni di optional dei pacchetti (ed ovviamente i prezzi, quelli aumenteranno sempre più), ma tu hai scelto il top del top quindi non ti mancherà nulla comunque.
Quindi vai tranquillo che non avrai un'auto vecchia appena ritirata!![]()
Io parlo della GTLine Plus... la GT MY22 lo so che quelle cose le ha giàMah, per Proceed secondo me la MY23 è la stessa di MY22! guarda che la mia che ovviamente è un modello MY22, ordinata ad aprile e prodotta a giugno, consegnata a luglio, ha tutte quelle cose che dici, ovvero sedili risc. posteriori, finestrini auto automatici e audio JBL.... e tetto apribile di serie aggiungo.. (con ovvio aumento prezzo...)
Quindi .... MY23 saranno solo perchè prodotte nel 2023... nonci saranno differenze a livello di dotazioni .. a meno che non abbiano ancora altro in aggiunta rispetto a quanto elencato qui![]()
Se va come su Proceed... abbiamo avuto il modello MY19, il MY20, il MY22 e ora il MY23
Esteticamente ci sono state differenze solo tra MY20 e MY22, ma a livello di dotazioni per i vari allestimenti (gtline, gtline plus, gt) è stato stravolto tutto quanto... addirittura dalla presenza di full led si/no fino ad arrivare ai sedili riscaldati solo anteriori o anche posteriori...
Personalmente mi sarebbero girate non poco a ricevere la mia attuale MY22 ad es l'anno prox (fortunatamente ritirata ottobre 2021) quando ormai ci saranno in giro le MY23 che a parità di allestimento hanno in più appunto sedili riscaldati posteriori, finestrini con funzione auto anche posteriori e sistema audio JBL
Direi che siamo un po' OT... ma per completezza: le info le trovi sugli ultimi listini disponibili (anche qui sul forum) e il sedile posteriore su GTLine(Plus) è 60/40ah scusaquindi nel MY23 gli allestimenti GTline Plus e GT saranno identici.... ??? Dove hai reperito questa informazione? vorrei vedere cosa la GT avrà di diverso, se ce l'avrà!.....
A proposito, La GTLine Plus tipo la tua ha anche lo schienale del divano posteriore diviso 60-40 ocome la mia 40-20-40 ???
![]()
Phev gt lineallestimento ?