• Nuova sezione dedicata alla guide, tutorial e altri articoli utili. Visualizza le guide e i tutorial del nostro club

consegne Sta arrivando.

Ma ci mancherebbe Roberto, non la prendo assolutamente sul personale! E' un confronto di idee ed è normale che possano essere divergenti ?

Guarda magari hai ragione tu, ma io comunque preferisco i bulloni coperti, lo trovo di miglior impatto estetico, almeno su questa tipologia di auto. Su quelle da te citate, che dovrei comunque vedere dal vivo per rendermi conto della cosa, magari i bulloni a vista danno davvero un tocco ulteriore di sportività ?
A riguardo delle prestazioni, Quattroruote nella prova strumentale ha rilevato uno 0/100 km/h coperto in 8,0 sec. (tempo identico al dichiarato), ed una velocità massima di 194 km/h contro i 193 km/h dichiarati, quindi un dato comunque molto vicino.
Detto questo, non ho mai detto che le prestazioni sono equiparabili, anzi... Ho detto precisamente:

Quindi non faccio certo fatica a dire che le prestazioni della HEV sono nettamente migliori, ma come scritto sopra:

Per questo motivo sono contento della mia scelta, anzi della mia conferma della scelta, visto che i due test-drive mi hanno aiutato a levarmi tutti i dubbi che avevo e a confermare la scelta del diesel ?

Eh Larry, come ti ho già detto nei giorni scorsi, io sono inc@zz@to dopo 7 mesi di attesa, sapendo che si arriverà minimo a 9 vista l'ipotetica produzione a fine gennaio (e quindi consegna per fine febbraio/inizio marzo), non oso immaginare te dopo 10 mesi di attesa e l'assoluta incertezza sui tempi di produzione :(
Il venditore della concessionaria dove ho fatto i due test-drive mi ha riferito che Kia informa i venditori di tempi di attesa che possono arrivare FINO a 10 mesi, e per sua esperienza di questi ultimi tempi non si scende sotto gli 8.
Quindi spero per te che ormai ci sei e che arrivi presto... Magari le nostre verranno prodotte insieme e arriveranno insieme ?
Ok Alex, io ti ho paragonato 5 auto, di cui 3 perché, super sportive ma allo stesso tempo "appositamente" queste 3 perché sono auto prodotte da case che fanno delle loro auto un lusso ( di conseguenza non si perderebbero dietro una coppetta copri bulloni ) una, perché alla portata della nostra Sportage per prezzo e tipologia ( che poi, anche le tre citate prima, sono della stessa tipologia della Sportage in quanto SUV ) e l'altra, ovvero la Golf "che non c'entra nulla con lo Sportage" ma perché l'avevi citata tu e ti ho riportato apposta il modello più sportivo "R" e te ne posso citare tantissime altre della stessa tipologia (come dici tu) dello Sportage ovvero SUV, tipo Evoque, Tiguan e vai a vedertene quante ne vuoi, hanno tutte i bulloni a vista....era giusto per precisare, ma poi giustamente ad ognuno piace ciò che piace.....la prova di Quattroruote che dici, l'avevo già vista all'epoca che fu pubblicata....e anche qua, non dici proprio la verità..??...il confronto è tra la Hev 4wd e la Mhev 2wd.....quindi già per differenza di peso, data dalla trazione, non sono del tutto paragonabili....la Hev 4wd è dichiarata dalla casa madre, nello 0/100 in 8,3 e quattroruote invece riporta un dato migliore, ovvero 8.....io ti parlavo della hev 2wd che è dichiarato 8 (non ho mai trovato il dato di Quattroruote sulla 2wd) ma altre testate/prove riportano 7,7 e appunto non ricordo con precisione, ma oltre 200 kh....su YouTube c'è addirittura un video straniero della hev 2wd provata nello 0/100/150 in eco ed in sport e la hev fa in sport 6,8 secondi nello 0/100 e 14,08 nello 0/150....adesso, anche qui era per precisare alcune cose, che mi sono state contraddette e non per dirti che una è molto più veloce dell'altra, le auto le hai provate tutte e due e di conseguenza hai scelto giustamente la migliore per te, d'altronde lasci la vecchia auto che aveva sicuramente le sue belle prestazioni consapevole dei pregi differenti che troverai in quella nuova, io per esempio sono passato da una Giulietta 2.0 170cv "con prestazioni, molto simili alla tua Audi" all' Xtrail, per esigenza di più spazio a bordo, nel mio caso ( anche se sono uno che non ha mai badato troppo ai consumi ) ci ho rimesso molto in prestazioni "che, come te, ero giustamente consapevole" ma ancora di più nei consumi, essendo l'Xtrail ben più pesante e con motore più piccolo.....ma ho, sicuramente molto apprezzato, la versatilità dell'auto, nonché la comodità....adesso, avevo assolutamente bisogno di tornare ad un auto più prestante per il mio stile di guida....??

A Marzo faccio un anno di guida della HEV 2wd e quasi 10mila km quindi posso tirare alcune conclusioni e magari spunti utili per chi deve ancora fare la scelta.
Discorso estetico neanche a parlarne, ognuno ha le sue preferenze quindi scegliete in base ai gusti, sul discorso motore invece sono dati oggettivi quindi si può parlarne di più.
Il motore è sempre pronto e la spinta dei cavalli si sente e parecchio, se in modalità eco giustamente più trattenuta e lenta nei cambi, ma ragazzi in sport la spinta è tanta.
Provata in autostrada sui tratti liguri con bagagliaio pieno, tre persone a bordo, salite tipiche della Liguria e la risposta quando schiacci l'acceleratore è sempre più di quello che hai bisogno, quindi una bella sensazione.
Sul cambio automatico avrei gradito maggiore velocità anche in modalità eco visto che è quella che uso di più.
Lato consumi mi sono assestato sui 18,5km/lt, ora in inverno è leggermente scesa a 18,3km e sono quindi molto soddisfatto.
Sono medie che ho raggiunto usandola principalmente in città, se fate autostrada scordatevi questi dati e magari orientatevi sul diesel.
Poi ci sarebbero altre mille cose da dire, ottima la silenziosità, meno il discorso android auto senza wi fi, la radio Dab non mi convince come qualità di trasmissione.

A Marzo faccio un anno di guida della HEV 2wd e quasi 10mila km quindi posso tirare alcune conclusioni e magari spunti utili per chi deve ancora fare la scelta.
Discorso estetico neanche a parlarne, ognuno ha le sue preferenze quindi scegliete in base ai gusti, sul discorso motore invece sono dati oggettivi quindi si può parlarne di più.
Il motore è sempre pronto e la spinta dei cavalli si sente e parecchio, se in modalità eco giustamente più trattenuta e lenta nei cambi, ma ragazzi in sport la spinta è tanta.
Provata in autostrada sui tratti liguri con bagagliaio pieno, tre persone a bordo, salite tipiche della Liguria e la risposta quando schiacci l'acceleratore è sempre più di quello che hai bisogno, quindi una bella sensazione.
Sul cambio automatico avrei gradito maggiore velocità anche in modalità eco visto che è quella che uso di più.
Lato consumi mi sono assestato sui 18,5km/lt, ora in inverno è leggermente scesa a 18,3km e sono quindi molto soddisfatto.
Sono medie che ho raggiunto usandola principalmente in città, se fate autostrada scordatevi questi dati e magari orientatevi sul diesel.
Poi ci sarebbero altre mille cose da dire, ottima la silenziosità, meno il discorso android auto senza wi fi, la radio Dab non mi convince come qualità di trasmissione.
Ottime impressioni e direi anche ottimi consumi, anche perché leggendoti mi sembra di capire che ogni tanto ti piace schiacciare l'acceleratore....hai notato, miglioramenti/assestamenti dopo qualche migliaio di km percorso tra prestazioni e consumi ?

Ottime impressioni e direi anche ottimi consumi, anche perché leggendoti mi sembra di capire che ogni tanto ti piace schiacciare l'acceleratore....hai notato, miglioramenti/assestamenti dopo qualche migliaio di km percorso tra prestazioni e consumi ?
I consumi sono migliorati praticamente dopo qualche migliaia di km per poi assestarsi, penso che ormai non supererò di molto i 18,5km/lt.
Sicuramente se guidi solo per il consumo magari si riesce a portarla anche sui 19km/lt però diventerebbe una guida troppo ansiosa per i miei gusti.
Prestazioni l'unica differenza l'ho notata tra motore caldo e freddo, poi per il resto non ho notato neanche la fase di rodaggio, ovvio che i primi km meglio evitare di tirarle il collo.
Però neanche fare il contrario, il motore una volta caldo va anche usato e fatto "girare" bene a fondo se no rischia di rimanere troppo legato.

Grazie per la risposta....la mia è ancora troppo giovane....appena 600 km, ti chiedevo perché al momento il dato dei consumi sulla mia e molto alto, ma è anche vero, che ogni volta che la uso, migliora, adesso sono a circa 13,5 km/l......per quanto riguarda il motore, non l'ho ancora "giustamente" provato come si deve, ma qualche sgasatina "qua e la" quando posso la do, ed effettivamente in sport la spinta si sente parecchio......

la prova di Quattroruote che dici, l'avevo già vista all'epoca che fu pubblicata....e anche qua, non dici proprio la verità..??...il confronto è tra la Hev 4wd e la Mhev 2wd.....quindi già per differenza di peso, data dalla trazione, non sono del tutto paragonabili....la Hev 4wd è dichiarata dalla casa madre, nello 0/100 in 8,3 e quattroruote invece riporta un dato migliore, ovvero 8.....io ti parlavo della hev 2wd che è dichiarato 8 (non ho mai trovato il dato di Quattroruote sulla 2wd) ma altre testate/prove riportano 7,7 e appunto non ricordo con precisione, ma oltre 200 kh....su YouTube c'è addirittura un video straniero della hev 2wd provata nello 0/100/150 in eco ed in sport e la hev fa in sport 6,8 secondi nello 0/100 e 14,08 nello 0/150....adesso, anche qui era per precisare alcune cose, che mi sono state contraddette e non per dirti che una è molto più veloce dell'altra...
Roberto però se mi dici così mi sembra che stai prendendo sul personale la questione ? Perché certamente non ho riportato i dati della 4wd confrontandoli con quelli dichiarati della 2wd perché volessi nascondere qualcosa o trarne qualche vantaggio ?
Semplicemente non ho fatto caso, al momento di riportare i dati, al fatto che la HEV provata da Quattroruote fosse una 4wd. Anche se in passato, leggendo con calma la prova, lo avevo notato.
Comunque fra 8,3 sec. dichiarati e 8,0 sec. rilevati c'è sì un miglioramento, ma non così rilevante come quello sulla versione diesel (11,4 vs 10,2). Mentre il valore della velocità max che ho riportato è comunque corretto. I video su YT non li ho visti e non sappiamo che strumenti di misurazione utilizzino e quanto siano precisi, quindi non mi esprimo.
Detto questo, siccome quello che avevo da dire sulla mia scelta della motorizzazione l'ho detto e adesso stiamo divagando troppo, non aggiungo altro.

Grazie per aver riportato i tuoi consumi e le tue impressioni ?
I consumi sono parecchio interessanti, quantomeno in un utilizzo prettamente urbano come il tuo e fuori dall'ambito autostradale. Vista la tua indicazione proprio sui tragitti autostradali, sono sempre più convinto della scelta che ho fatto a favore del diesel.

Roberto però se mi dici così mi sembra che stai prendendo sul personale la questione ? Perché certamente non ho riportato i dati della 4wd confrontandoli con quelli dichiarati della 2wd perché volessi nascondere qualcosa o trarne qualche vantaggio ?
Semplicemente non ho fatto caso, al momento di riportare i dati, al fatto che la HEV provata da Quattroruote fosse una 4wd. Anche se in passato, leggendo con calma la prova, lo avevo notato.
Comunque fra 8,3 sec. dichiarati e 8,0 sec. rilevati c'è sì un miglioramento, ma non così rilevante come quello sulla versione diesel (11,4 vs 10,2). Mentre il valore della velocità max che ho riportato è comunque corretto. I video su YT non li ho visti e non sappiamo che strumenti di misurazione utilizzino e quanto siano precisi, quindi non mi esprimo.
Detto questo, siccome quello che avevo da dire sulla mia scelta della motorizzazione l'ho detto e adesso stiamo divagando troppo, non aggiungo altro.

Grazie per aver riportato i tuoi consumi e le tue impressioni ?
I consumi sono parecchio interessanti, quantomeno in un utilizzo prettamente urbano come il tuo e fuori dall'ambito autostradale. Vista la tua indicazione proprio sui tragitti autostradali, sono sempre più convinto della scelta che ho fatto a favore del diesel.
Alex, questa è l'ultima volta che intervengo su questa discussione tra me e te, dopodiché scambiatori di opinioni come prima..??..non sono io che la prendo sul personale, sei tu che ti arrimpichi ogni volta sugli specchi..??..(questa vuole essere una battuta simpatica, non prenderla a male) nel senso che : a me, della tua scelta sulla motorizzazione non interessa nulla e non ho nessun interesse a provare a farti cambiare idea.... giustamente "anzi, più che giustamente" ognuno fa le proprie scelte in base alle proprie esigenze, io, ogni volta che ho cambiato auto, (e ne ho cambiate parecchie) mi sono sempre iscritto nei forum, per scambiare consigli, aiuti, pareri e tutto quello che giustamente si fa in un forum, e sono sempre stato abituato ad intervenire appunto per i motivi sopra citati o quando leggo cose, non del tutto veritiere o quando in qualche modo si cerca di sminuire un modello/allestimento piuttosto che un'altro....mi spiego meglio, io ho scelto la "hev gt line plus" per i miei motivi ed esigenze, non mi serve dire a tutti che ho fatto questa scelta per "autoconvincermi" che le altre motorizzazione/cambi/cerchi/accessori/allestimenti sono un pacco, non sono belle e così via.....e per farmi capire ancora meglio : tu hai ordinato una mhev, per i tuoi motivi, (legati soprattutto al lunghissimo tempo che stai aspettando) ti stavi convincendo a passare alla hev, dopo un nuovo test drive sei tornato sulla tua scelta iniziale, tanto di cappello, perché sei rimasto coerente con la tua scelta iniziale....non serve, che butti fango sul cambio, sui cerchi, sui consumi, e questo lo dico, perché in un forum, puoi dire che preferisci i cerchi della mhev e non dire quello che dici dei cerchi della hev, puoi dire che preferisci il cambio doppia frizione e non che il convertitore di coppia ( praticamente fa ca**re ) sapendo che la maggior parte di noi, guida una hev....che poi, voglio dire, se metti il doppia frizione bellissimo e velocissimo ad una 500 con 70cv e un convertitore di coppia ad una 500 Abarth, tu non lo so, ma io tutta la vita prendo l' Abarth..... detto tutto ciò, una volta letto questo messaggio, fatti una risata, parlarsi faccia a faccia sarebbe molto più facile e veloce non cadere in interpretazioni sbagliate piuttosto che leggere il pensiero di uno o dell'altro.....

non sono io che la prendo sul personale, sei tu che ti arrimpichi ogni volta sugli specchi..??..
nel senso che : a me, della tua scelta sulla motorizzazione non interessa nulla e non ho nessun interesse a provare a farti cambiare idea.... giustamente "anzi, più che giustamente" ognuno fa le proprie scelte in base alle proprie esigenze, io, ogni volta che ho cambiato auto, (e ne ho cambiate parecchie) mi sono sempre iscritto nei forum, per scambiare consigli, aiuti, pareri e tutto quello che giustamente si fa in un forum, e sono sempre stato abituato ad intervenire appunto per i motivi sopra citati o quando leggo cose, non del tutto veritiere o quando in qualche modo si cerca di sminuire un modello/allestimento piuttosto che un'altro....mi spiego meglio, io ho scelto la "hev gt line plus" per i miei motivi ed esigenze, non mi serve dire a tutti che ho fatto questa scelta per "autoconvincermi" che le altre motorizzazione/cambi/cerchi/accessori/allestimenti sono un pacco, non sono belle e così via.....e per farmi capire ancora meglio : tu hai ordinato una mhev, per i tuoi motivi, (legati soprattutto al lunghissimo tempo che stai aspettando) ti stavi convincendo a passare alla hev, dopo un nuovo test drive sei tornato sulla tua scelta iniziale, tanto di cappello, perché sei rimasto coerente con la tua scelta iniziale....non serve, che butti fango sul cambio, sui cerchi, sui consumi, e questo lo dico, perché in un forum, puoi dire che preferisci i cerchi della mhev e non dire quello che dici dei cerchi della hev, puoi dire che preferisci il cambio doppia frizione e non che il convertitore di coppia ( praticamente fa ca**re ) sapendo che la maggior parte di noi, guida una hev.
Menomale che è l'ultima volta che intervieni su questa discussione, perché adesso stai iniziando a scrivere c@zz@te belle e buone, e sinceramente non mi va davanti a tutti né di essere preso per uno che si arrampica ogni volta sugli specchi, né per quello che butta fango sull'auto che non ho scelto. Ma dove c@volo l'hai visto? Ma hai letto i post che ho pubblicato io o quelli di un'altra persona su un altro forum?? Alla faccia della risata che mi sarei dovuto fare dopo aver letto il tuo messaggio!!
Perché io l'unica cosa che ho fatto, come giustamente hai scritto tu ed ho messo in grassetto, è chiedere aiuto qui sul forum per via della mia disperazione nell'aspettare da 7 mesi l'auto e nell'essere da 7 mesi a piedi, e per via dell'occasione prospettatami dal venditore di poter prendere in tempi relativamente brevi una HEV anziché la diesel ordinata.
Ero fortemente in dubbio fra i pro ed i contro di entrambe le scelte e li ho semplicemente rappresentati in un elenco che per molti punti è assolutamente oggettivo, ed in altri riporta interessi/gusti personali (com'è ovvio che sia!), al fine di chiedere aiuto a voi utenti.
Una volta provate le due motorizzazioni, e chiariti tutti i dubbi che avevo, sono tornato qui su questo topic e ho semplicemente reso edotti tutti coloro che mi avevano seguito e consigliato delle impressioni avute e dei perché ho scelto la MHEV anziché la HEV, riportando ancora una volta alcuni dati oggettivi ed altri soggettivi (ripeto: com'è ovvio che sia!).
Da quando in quando riportare le mie impressioni significa buttare fango? Sono libero o no di riportare quello che ho visto, provato e deciso??
Ti sei incaponito sulla questione (banalissima) dei cerchi e copribulloni, ed anche su quella dei consumi/prestazioni/cambio della HEV!
A scanso di errori, riporto quello che ho scritto:

1. la HEV ha davvero un'ottima spinta, basta premere leggermente l'acceleratore e l'auto accelera/riprende veramente con estrema facilità (e goduria aggiungerei). Le prestazioni sono ottime, non c'è che dire! Ma non mi sono dispiaciute nemmeno quelle dell'auto a gasolio: la spinta c'è, certo più moderata rispetto alla HEV, ma quando è in coppia tira comunque bene;
2. di contro i consumi della HEV non sono stati particolarmente buoni, soprattutto se confrontati con quelli dell'auto a gasolio: 14,7 km/l la full, 17,0 km/l la diesel. Considerato il percorso più favorevole per la full, mi aspettavo un divario meno netto, anzi forse anche a favore della full;
4. il cambio automatico a 6 rapporti a convertitore di coppia della HEV si conferma un cambio turistico, che fa un pò quello che gli pare, come avevo già notato nel test drive fatto mesi fa e come attestato da molti utenti qui sul forum: è lento nei cambi marcia (anche in quelli eseguiti manualmente con le palette, c'è stata una cambiata che sarà avvenuta all'incirca dopo 1 secondo dal mio comando :eek:), lento a capire le intenzioni alla guida, impacciato nel mettere la marcia giusta. Insomma: se la HEV piace a prescindere, ci si può tappare il naso, altrimenti è senza dubbio migliore il 7 rapporti a doppia frizione della MHEV diesel;
5. i cerchi da 18" di serie della HEV non solo non sono belli come design (per me), ma hanno un colore orrendo che mal si sposa con quasi tutti i colori disponibili per la carrozzeria; mentre i 19" di serie della MHEV sono parecchio belli e danno tutto un altro carattere all'auto!
6. auto tuttofare, che permette di andare in urbano, extraurbano o autostrada con consumi bassi e senza stare troppo in ansia/paranoia sullo stile di guida. Se si vuole spingere un pò di più, certamente i consumi non ne risentono quanto sulla HEV (ed
io la cerco questa cosa, dopo esser sceso da un'auto con 190 cv che consumava parecchio se si spingeva).

Dopo aver riletto, mi dici dove c@avolo ci vedi del buttare fango?? Veramente rimango basito dalle tue affermazioni!
A questo punto mi dispiace averti scritto:
Ma ci mancherebbe Roberto, non la prendo assolutamente sul personale! E' un confronto di idee ed è normale che possano essere divergenti ?
perché qui non è più un confronto di idee, ma un buttare fango su di me (questa volta si!) assolutamente ingiustificato! E sei quindi pregato di porre fine a sta discussione che non è più un confronto ma sta prendendo una piega che non mi piace, grazie!

Menomale che è l'ultima volta che intervieni su questa discussione, perché adesso stai iniziando a scrivere c@zz@te belle e buone, e sinceramente non mi va davanti a tutti né di essere preso per uno che si arrampica ogni volta sugli specchi, né per quello che butta fango sull'auto che non ho scelto. Ma dove c@volo l'hai visto? Ma hai letto i post che ho pubblicato io o quelli di un'altra persona su un altro forum?? Alla faccia della risata che mi sarei dovuto fare dopo aver letto il tuo messaggio!!
Perché io l'unica cosa che ho fatto, come giustamente hai scritto tu ed ho messo in grassetto, è chiedere aiuto qui sul forum per via della mia disperazione nell'aspettare da 7 mesi l'auto e nell'essere da 7 mesi a piedi, e per via dell'occasione prospettatami dal venditore di poter prendere in tempi relativamente brevi una HEV anziché la diesel ordinata.
Ero fortemente in dubbio fra i pro ed i contro di entrambe le scelte e li ho semplicemente rappresentati in un elenco che per molti punti è assolutamente oggettivo, ed in altri riporta interessi/gusti personali (com'è ovvio che sia!), al fine di chiedere aiuto a voi utenti.
Una volta provate le due motorizzazioni, e chiariti tutti i dubbi che avevo, sono tornato qui su questo topic e ho semplicemente reso edotti tutti coloro che mi avevano seguito e consigliato delle impressioni avute e dei perché ho scelto la MHEV anziché la HEV, riportando ancora una volta alcuni dati oggettivi ed altri soggettivi (ripeto: com'è ovvio che sia!).
Da quando in quando riportare le mie impressioni significa buttare fango? Sono libero o no di riportare quello che ho visto, provato e deciso??
Ti sei incaponito sulla questione (banalissima) dei cerchi e copribulloni, ed anche su quella dei consumi/prestazioni/cambio della HEV!
A scanso di errori, riporto quello che ho scritto:

1. la HEV ha davvero un'ottima spinta, basta premere leggermente l'acceleratore e l'auto accelera/riprende veramente con estrema facilità (e goduria aggiungerei). Le prestazioni sono ottime, non c'è che dire! Ma non mi sono dispiaciute nemmeno quelle dell'auto a gasolio: la spinta c'è, certo più moderata rispetto alla HEV, ma quando è in coppia tira comunque bene;
2. di contro i consumi della HEV non sono stati particolarmente buoni, soprattutto se confrontati con quelli dell'auto a gasolio: 14,7 km/l la full, 17,0 km/l la diesel. Considerato il percorso più favorevole per la full, mi aspettavo un divario meno netto, anzi forse anche a favore della full;
4. il cambio automatico a 6 rapporti a convertitore di coppia della HEV si conferma un cambio turistico, che fa un pò quello che gli pare, come avevo già notato nel test drive fatto mesi fa e come attestato da molti utenti qui sul forum: è lento nei cambi marcia (anche in quelli eseguiti manualmente con le palette, c'è stata una cambiata che sarà avvenuta all'incirca dopo 1 secondo dal mio comando :eek:), lento a capire le intenzioni alla guida, impacciato nel mettere la marcia giusta. Insomma: se la HEV piace a prescindere, ci si può tappare il naso, altrimenti è senza dubbio migliore il 7 rapporti a doppia frizione della MHEV diesel;
5. i cerchi da 18" di serie della HEV non solo non sono belli come design (per me), ma hanno un colore orrendo che mal si sposa con quasi tutti i colori disponibili per la carrozzeria; mentre i 19" di serie della MHEV sono parecchio belli e danno tutto un altro carattere all'auto!
6. auto tuttofare, che permette di andare in urbano, extraurbano o autostrada con consumi bassi e senza stare troppo in ansia/paranoia sullo stile di guida. Se si vuole spingere un pò di più, certamente i consumi non ne risentono quanto sulla HEV (ed
io la cerco questa cosa, dopo esser sceso da un'auto con 190 cv che consumava parecchio se si spingeva).

Dopo aver riletto, mi dici dove c@avolo ci vedi del buttare fango?? Veramente rimango basito dalle tue affermazioni!
A questo punto mi dispiace averti scritto:

perché qui non è più un confronto di idee, ma un buttare fango su di me (questa volta si!) assolutamente ingiustificato! E sei quindi pregato di porre fine a sta discussione che non è più un confronto ma sta prendendo una piega che non mi piace, grazie!
Allora non capisci neanche quello che scrivi....??...rileggiti il punto 4 e 5..... c'è bisogno di scrivere che è un cambio turistico/impacciato/che non risponde al comando delle palette..??...non l'hai usato abbastanza (per quanto, sicuramente non sarà fulmineo come un doppia frizione) c'è bisogno di scrivere che il cerchio è brutto, scelta economica sui bulloni a vista (99auto su 100 hanno i bulloni a vista) che i cerchi hanno un colore orrendo e non stanno bene con nessun colore della carrozzeria..?? (lavoro da quasi 31 anni con i colori) avevo detto che non rispondevo più, ma mi hai fatto troppo ridere per trattenermi....??...Alex (con tutto rispetto, che forse a te un pochino manca, visto come hai risposto) sei ancora giovane e giustamente devi crescere ancora un pochino...ci stà....il mio era solo un volerti fare ragionare, per fortuna hai riportato nuovamente nel tuo messaggio quello che avevi scritto te stesso precedentemente che è esattamente quello che io cercavo di farti capire nel messaggio precedente....lo capisci che è più educato e carino "per rispetto di tutte le persone presenti nel forum" scrivere (se proprio non puoi farne a meno) ho scelto la mhev perché preferisco quel cambio, quel cerchio, quei consumi, piuttosto che dire un sacco di cose, che pensi tu (come se fosse legge) sulla hev, quando poi ogni 100 hev vendono 3 diesel.....un motivo ci sarà... buona serata..??

Ma cosa c'è di difficile nel capire che quello che ho detto io non è legge? Che ho riportato le mie impressioni?? Cosa c'è di sbagliato/denigrativo??
Sono veramente sbalordito! In oltre 10 anni che frequento decine di forum di qualsiasi tipo non mi era mai capitato che un utente mi riprendesse perché esprimevo le mie impressioni/considerazioni (fra l'altro, ripeto, in alcuni punti soggettive, in altre oggettive).
Dopo un test drive, non posso scrivere che il cambio è turistico, impacciato, e non risponde immediatamente al comando delle palette? Soprattutto vista la discreta esperienza che ho in termini di cambi automatici? Mah, veramente assurda la tua tesi! ?‍♂️
Oppure non posso scrivere che, PER ME, i cerchi non sono belli come design e hanno un colore orrendo che mal si sposa con quasi tutti i colori disponibili per la carrozzeria? Sempre più assurdo!
Se non ti sta bene che io parli come ritenga più giusto delle auto che ho provato, nessuno ti obbliga a scrivere sul forum, tornatene pure a guidare la tua auto. Che il forum non ha bisogno di gente come te che giudica il pensiero e le opinioni degli altri.
Fra l'altro, giusto per tua conoscenza, esiste questo topic del forum dove la gente si lamenta proprio del colore dei cerchi da 18" della HEV, con tanti che li vorrebbero sostituire o quantomeno riverniciare (ed alcuni l'hanno fatto!). Leggitelo va! Ah ma no vero, scusa, non si possono riportare le proprie opinioni su un forum! ?‍♂️
E sempre per tua conoscenza, la stessa considerazione che ho fatto io e gli altri utenti sul colore l'ha fatta pure il venditore con cui ho interagito per il test drive, dicendo testuali parole: "Kia ha fatto una scelta pessima sul modello di cerchi della HEV, avrebbe dovuto lasciare la scelta agli utenti fra il modello di serie e quello della Style, così da abbinare nel migliore dei modi il colore dei cerchi a quello scelto per la carrozzeria. Questo grigio sta male su quasi tutti i colori".
Un'ultima cosa: non ti permettere di giudicare la persona che sono solo per la mia età, e di dirmi che mi manca il rispetto. Non mi conosci, non conosci la persona che sono; quindi evita di dire c@vol@te del genere, ci fai più bella figura!
Un'ultima cosa bis: visto che giudichi la persona che sono per la mia età, dall'alto dei tuoi 44 anni ti consiglio di darti una ripassata alle regole di ortografia e punteggiatura, che per comprendere un tuo messaggio bisogna rileggerlo 3 volte! ?

Ultima modifica:
Ma cosa c'è di difficile nel capire che quello che ho detto io non è legge? Che ho riportato le mie impressioni?? Cosa c'è di sbagliato/denigrativo??
Sono veramente sbalordito! In oltre 10 anni che frequento decine di forum di qualsiasi tipo non mi era mai capitato che un utente mi riprendesse perché esprimevo le mie impressioni/considerazioni (fra l'altro, ripeto, in alcuni punti soggettive, in altre oggettive).
Dopo un test drive, non posso scrivere che il cambio è turistico, impacciato, e non risponde immediatamente al comando delle palette? Soprattutto vista la discreta esperienza che ho in termini di cambi automatici? Mah, veramente assurda la tua tesi! ?‍♂️
Oppure non posso scrivere che, PER ME, i cerchi non sono belli come design e hanno un colore orrendo che mal si sposa con quasi tutti i colori disponibili per la carrozzeria? Sempre più assurdo!
Se non ti sta bene che io parli come ritenga più giusto delle auto che ho provato, nessuno ti obbliga a scrivere sul forum, tornatene pure a guidare la tua auto. Che il forum non ha bisogno di gente come te che giudica il pensiero e le opinioni degli altri.
Fra l'altro, giusto per tua conoscenza, esiste questo topic del forum dove la gente si lamenta proprio del colore dei cerchi da 18" della HEV, con tanti che li vorrebbero sostituire o quantomeno riverniciare (ed alcuni l'hanno fatto!). Leggitelo va! Ah ma no vero, scusa, non si possono riportare le proprie opinioni su un forum! ?‍♂️
E sempre per tua conoscenza, la stessa considerazione che ho fatto io e gli altri utenti sul colore l'ha fatta pure il venditore con cui ho interagito per il test drive, dicendo testuali parole: "Kia ha fatto una scelta pessima sul modello di cerchi della HEV, avrebbe dovuto lasciare la scelta agli utenti fra il modello di serie e quello della Style, così da abbinare nel migliore dei modi il colore dei cerchi a quello scelto per la carrozzeria. Questo grigio sta male su quasi tutti i colori".
Un'ultima cosa: non ti permettere di giudicare la persona che sono solo per la mia età, e di dirmi che mi manca il rispetto. Non mi conosci, non conosci la persona che sono; quindi evita di dire c@vol@te del genere, ci fai più bella figura!
Un'ultima cosa bis: visto che giudichi la persona che sono per la mia età, dall'alto dei tuoi 44 anni ti consiglio di darti una ripassata alle regole grammaticali e di punteggiatura, che per comprendere un tuo messaggio bisogna rileggerlo 3 volte! ?
Non esiste più sordo di chi non vuol sentire....però sei simpatico....??....alla tua..??

Ragazzi (e mi permetto di dirlo dall'alto dei miei 53 anni ;))... questo è un forum pubblico dove ognuno ha il diritto di esprimere la propria opinione che può essere sia oggettiva che soggettiva, ovvero basata sui propri gusti personali, l'importante è mantenere sempre un linguaggio consono e non offensivo nei confronti degli altri
Vi suggerisco vivamente di chiudere qui questa discussione "pubblica" e se proprio necessario continuare in privato il vostro scambio di opinioni :)

comunque ieri ho chiamato e niente non si sa quando entrerà in produzione etc bah sono scoraggiato.

Ottimo, finalmente una buona notizia! ? Che motorizzazione hai ordinato? Colore?

Indietro
Alto Basso