Seawind
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@Lamberto_1975 - Qualunque cambio automatico vecchio stile, con convertitore di coppia ed innesti meccanici, quando è in posizione D o R (marcia avanti o retromarcia), la macchina si muove lentamente, anche al minimo, di fatti si deve tenere il freno premuto per stare fermi.
Le auto moderne possono avere l'auto-hold, che consente di premere il freno una volta e poi rilasciarlo, mantenendo automaticamente la macchina ferma, fino a quando non si preme sull'acceleratore.
In N la macchina è in folle, libere di muoversi (manutenzione, autolavaggio).
In P la macchina è bloccata.
Un'auto automatica tradizionele di trent'anni fa e più, se inserisci la marcia e scendi al volo, andrà avanti da sola. Una moderna, quando ti alzi dal sedile, dovrebbero attivarsi i sistemi di sicurezza.
Non saprei sui casi a cui ti riferisci, ma se succede senza autista, sono malfunzionamenti.
Le auto moderne possono avere l'auto-hold, che consente di premere il freno una volta e poi rilasciarlo, mantenendo automaticamente la macchina ferma, fino a quando non si preme sull'acceleratore.
In N la macchina è in folle, libere di muoversi (manutenzione, autolavaggio).
In P la macchina è bloccata.
Un'auto automatica tradizionele di trent'anni fa e più, se inserisci la marcia e scendi al volo, andrà avanti da sola. Una moderna, quando ti alzi dal sedile, dovrebbero attivarsi i sistemi di sicurezza.
Non saprei sui casi a cui ti riferisci, ma se succede senza autista, sono malfunzionamenti.