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Certo che ti abbiamo spiegato (che poi basta cercare su Google "differenze MHEV HEV"), l'MHEV ha una batteria molto piccola, utile solo in parte per alcune funzioni già spiegate qualche risposta più indietro, l'HEV è molto più flessibile e performante, a parità di prezzo si va per forza sull'HEV, che ha tutti i vantaggi della MHEV oltre ad averli "maggiorati" per via della maggior capienza della batteria.Alla fine nessuno ha risposto alla mia domanda
No, solo Mercedes fa l'HEV diesel, nel caso di Kia è benzina.L hev è sia benzina che Diesel?
Considera che faccio circa 25.000 km all'anno, da questo punto di vista credo che converrebbe il Mhev DieselNo, solo Mercedes fa l'HEV diesel, nel caso di Kia è benzina.
25000 km forse con un HEV potrebbero essere troppi, ma non è detto, se fai poca autostrada potrebbe ancora convenire, altrimenti vai con MHevConsidera che faccio circa 25.000 km all'anno, da questo punto di vista credo che converrebbe il Mhev Diesel
In questo momento la benzina costa come il diesel ma magari fra poco tempo le cose torneranno come prima.
... e diesel.25000 km forse con un HEV potrebbero essere troppi, ma non è detto, se fai poca autostrada potrebbe ancora convenire, altrimenti vai con MHev
Concordo, con 25000 km/anno si va di diesel se si vuole risparmiare.... e diesel.
Da quanto si capisce i vantaggi dell'ibrido (full) a velocità autostradali vengono meno, mentre sono ben presenti nella marcia a bassa velocità e, soprattutto, in città.
Si, ovviamente diesel, per 25000 all'anno secondo me meglio diesel... e diesel.
Da quanto si capisce i vantaggi dell'ibrido (full) a velocità autostradali vengono meno, mentre sono ben presenti nella marcia a bassa velocità e, soprattutto, in città.
Esattamente così! Ieri in percorso da A a B di circa 30 km con traffico intenso e quindi a velocità moderate max 80 kmora, per quasi metà del percorso ero in solo elettrico, ovviamente non potendo decidere personalmente quale modalità usare.Ero io, avevo messo in dubbio la tua affermazione perché sostenere che (e cito) "non garantisce propulsione alle ruote in pura modalità elettrica" è ben diverso dal non poter effettuare un intero tragitto in elettrico. La mia Niro HEV ha la parte elettrica che garantisce propulsione alle ruote in pura modalità elettrica, ma appunto si percorrono pochi km in tale modalità, è più pensata per il veleggio, le ripartenze o i piccoli movimenti in coda.
A questo punto mi chiedevo come mai lo Sportage HEV non facesse altrettanto, ma probabilmente ti eri solo espresso male. Credo sia di fondamentale importanza badare bene a ciò che si scrive per evitare di dare false informazioni ad una persona che sta valutando l'acquisto di un modello o di un altro, si potrebbe portarla erroneamente nella scelta sbagliata.
Che modello hai?Esattamente così! Ieri in percorso da A a B di circa 30 km con traffico intenso e quindi a velocità moderate max 80 kmora, per quasi metà del percorso ero in solo elettrico, ovviamente non potendo decidere personalmente quale modalità usare.
È scritto nel profilo.Che modello hai?
Che fatica scriverlo vero?È scritto nel profilo.