• Nuova sezione dedicata alla guide, tutorial e altri articoli utili. Visualizza le guide e i tutorial del nostro club

motore Sportage HEV 230 CV 2022 AWD - impianto e filtro antiparticolato

ivancola

Utente attivo
Punteggio reazioni
69
Provincia
BA
Kia
Sportage
Anno
2022
Sono possessore molto soddisfatto di una HEV AWD 2022; ci ho fatto 49000 km senza alcun problema. dopo quasi tre anni non ho ancora capito se il motore della HEV è dotato di filtro antiparticolato e quindi se è soggetto alle procedure automatiche di pulizia del FAP. Ero convinto che non fosse munito di un sistema di rigegenazione del FAP ma da quello che leggo qui sul forum e sui gruppi FB molti sostengono che la HEV ce l'abbia. Qualcuno può darmi una risposta definitiva?

Sono possessore molto soddisfatto di una HEV AWD 2022; ci ho fatto 49000 km senza alcun problema. dopo quasi tre anni non ho ancora capito se il motore della HEV è dotato di filtro antiparticolato e quindi se è soggetto alle procedure automatiche di pulizia del FAP. Ero convinto che non fosse munito di un sistema di rigegenazione del FAP ma da quello che leggo qui sul forum e sui gruppi FB molti sostengono che la HEV ce l'abbia. Qualcuno può darmi una risposta definitiva?
Solo per i diesel

Il filtro antiparticolato è presente, tutti i motori ad iniezione diretta a benzina ormai ne se sono provvisti. Si chiama Gpf ma a differenza dei diesel non effettua iniezioni di combustibile per rigenerarsi.

Qualche info qua: se ne impara sempre una...

Indietro
Alto Basso