• Nuova sezione dedicata alla guide, tutorial e altri articoli utili. Visualizza le guide e i tutorial del nostro club

GPL Sportage 1.6 TGDi GPL iniettori difettosi

Mi hanno consegnato l'auto sistemata. Aggiornato il software e cambiato tutti gli iniettori, c'è n'era uno di difettato dalla nascita. Il problema l'hanno risolto e il servizio alla fine me l'hanno dato. Ovviamente rompe le scatole l'accaduto, però hanno rimediato. Un mio amico meccanico mi ha suggerito di fare i primi 500km solo a benzina così si olia per bene dato che il gpl secca molto. Speriamo che la sfiga sia conclusa qui.
.a me hanno ridato la macchina venerdi' perchè lamentavo strattonamenti tra i 1500 ed i 2000 km in ripresa in 3 e 4 marcia, ma hanno detto che iniettori e bobine non andavano sostituiti...hanno fatto una riprogrammazione della centralina motore.
Purtroppo non è cambiato niente, e dopo averla portata per la quinta volta non so come uscirne...gli iniettori difettosi a te come li hanno "diagnosticati"? perchè loro avevano questo dubbio ma alla fine non li hanno toccati..la diagnostica non indica alcun'anomalia e io continuo ad avere sempre questo fastidioso strattonamento quando accelero in ripresa dai 1500 ai 2000...superato questo range il motore gira regolare.
 
Mi sa che lo strattonamento (io ho più un buco) tra 1500/2000 sia un po' una caratteristica di questi 1000 turbo 3 cilindri...forse a GPL si sentono più...
Io sulla mia Xceed 1.0 GPL li ho ..ancora però sono sotto 1000 km .. anche se ultimamente ho visto che se schiaccio un po' più pesante la macchina comincia ad andare.. appena supero i 1000 km forse sento officina se si può migliorare l'erogazione anche in quella zona ...
 
Mi sa che lo strattonamento (io ho più un buco) tra 1500/2000 sia un po' una caratteristica di questi 1000 turbo 3 cilindri...forse a GPL si sentono più...
Io sulla mia Xceed 1.0 GPL li ho ..ancora però sono sotto 1000 km .. anche se ultimamente ho visto che se schiaccio un po' più pesante la macchina comincia ad andare.. appena supero i 1000 km forse sento officina se si può migliorare l'erogazione anche in quella zona ...
beh sicuramente puo' essere una caratteristica questa ruvidità (anche se la Sportage monta il 1.600 4 cilindri), ma non so se tutte le Sportage a Gpl lo hanno...io ho iniziato ad avvertire questo problema dopo il cambio della centralina Valvecare.
 
Beh allora no..se prima non lo avevi ..qualcosa non è a posto a puntino...
 
Mi sa che lo strattonamento (io ho più un buco) tra 1500/2000 sia un po' una caratteristica di questi 1000 turbo 3 cilindri...forse a GPL si sentono più...
Io sulla mia Xceed 1.0 GPL li ho ..ancora però sono sotto 1000 km .. anche se ultimamente ho visto che se schiaccio un po' più pesante la macchina comincia ad andare.. appena supero i 1000 km forse sento officina se si può migliorare l'erogazione anche in quella zona ...
Scusami ... ma non ti sembra fuorviante nella discussione paragonare due motore molto diversi probabilmente anche come impianto GPL ?
non è che se c'è una discussione sul GPL possiamo dire la qualunque,
Perdonami se sono stato diretto ma se il topic è creato sotto categoria SPORTAGE NQ5 è di quest'auto che si parla.. per di più parli anche di un altro motore.
ciao
 
Hai ragione..avevo sbagliato..pensavo fosse 1.0 anche quella ...mi sono accorto dopo quando mi ha risposto! Sorry
 
Beh allora no..se prima non lo avevi ..qualcosa non è a posto a puntino...
esatto...e dopo 4 fermi in officina non riescono a venirne a capo...non hanno voluto provare a cambiare gli iniettori o le bobine (nonostante avessero detto che il problema poteva derivare da li)... hanno fatto solo la riprogrammazione della centralina e mi hanno detto che era tutto risolto...ma purtroppo è tutto come prima.
Non so come facciano le prove dopo gli interventi....non so sinceramente se cambiare officina e trovare qualcuno che riesca a risolvere il problema definitivamente.
 
Scusa hai provato a cambiare officina?
 
Scusa hai provato a cambiare officina?
qui vicino non ho niente...devo spostarmi almeno a 60 km...e date le tempistiche devo preoccuparmi anche di avere un'auto sostitutiva.
Poi non so se officine generiche non ufficiali Kia possono lavorare e cambiare pezzi in garanzia...
 
Indietro
Alto Basso