• Nuova sezione dedicata alla guide, tutorial e altri articoli utili. Visualizza le guide e i tutorial del nostro club

motore Sportage 1.6 mild diesel

giackk83

Neoiscritto
Punteggio reazioni
0
Provincia
FC
Kia
Sportage
Anno
2025
Buongiorno a tutti,

vorrei acquistare lo sportage mild diesel. Il mio dubbio è se ha la cinghia a bagno d'olio?

Leggevo che crea tantissimi problemi.

Grazie mille.
Giacomo.

più della cinghia mi preoccuperei del FAP, da quel che leggo...

ha molti problemi di FAP?
ma dipende da una difettosità o dai pochi km fatti?

qui sul forum c'è chi h problemi anche facendo molti km, se cerchi trovi varie discussioni. Idem per quella a GPL, peraltro.

Se fai davvero tanti km in autostrada ha senso, altrimenti no, ma questo vale per tutte le diesel di qualunque marca

ni....
cioè , prima avevo il tiguan 1.6 diesel e mai avuto il fap anche se facevo pochi km (in 7 anni fatti 90mila km).
Ogni tanto (tipo ogni 2 mesi) autostrada e tirata per tot km

Io in 1 anno e 2 mesi ho fatto 20 mila chilometri con la FUll Hybrid. Media, 17km/l
Faccio prevalentemente città e statale, autostrada boh, ne avrò fatto 8 mila chilometri forse.
Post automatically merged:

Comunque 7500 km all'anno sono pochi per un diesel (a meno che appunto l'autostrada non sia preponderante, ma di brutto)

andare su altre motorizzazioni mi spaventa....
sono di vecchia mentalità 😅

ma cmq ha la cinghia a bagno d'olio o nulla?

grazie mille.

avevo scritto al supporto Kia mai ricevuto risposta :-(

Buongiorno a tutti,

vorrei acquistare lo sportage mild diesel. Il mio dubbio è se ha la cinghia a bagno d'olio?

Leggevo che crea tantissimi problemi.

Grazie mille.
Giacomo.
faccio 11 km la mattina e 11 la sera ,al giorno in extrurbano. Ad oggi ho 30000km e non ho mai avuto problemi col fap....Ogni tanto tiro le marce e mai avuto problemi.....Faccio sempre gasolio alla stessa pompa, vicino a casa mia, perche' voglio garanzie sulla qualita' del servizio......

grazie della risposta :-)

nel tiguan diesel facevo cosi ancheio,,,, una bella tirata ogni tanto e qualche volta mettevo anche l'additivo specifico.

Indietro
Alto Basso