Marpes
Utente ben noto
@gasgaspenguin dove ti stai appoggiando come officina?
Follow along with the video below to see how to install our site as a web app on your home screen.
Nota: This feature may not be available in some browsers.
Ma si, dai ! Non ve la tirate addosso, non nasceranno mica tutte sfigateMah...mi state facendo venire i brividi, sono in attesa di sapere quando me la consegnano e più leggo e più mi c..o addosso, mi auguro di essere tranquillo da inconvenienti ed in bocca al lupo per una pronta risoluzione a tutti voi.
Ma si, dai ! Non ve la tirate addosso, non nasceranno mica tutte sfigate
I problemi le hanno tutte le marche, d'altronde ormai le auto moderne sono talmente complesse (specialmente quelle come la nostra) che basta un sensore fallato o un contatto incerto che escono grossi guai. Kia ha un vantaggio,7 anni di garanzia che sono anche simbolo di buona progettazione, se non fossero sicuri di questo col cavolo che offrirebbero un periodo così lungo. Per contro la rete di assistenza è un po'così, pare che ci siano veramente pochi centri di assistenza veramente competenti
Ecco, adesso ho la prova che faccio bene a preoccuparmi....Tanto per farvi felici l'accettatore di Gierre Auto la mia officina di fiducia mi ha detto un giorno che stava parlando con un cliente proprietario di sportage diesel al quale si era accesa la spia del motore da casistica ormai sapevano da cosa dipendeva,alche gli ho fatto la domanda ma se si accende sulla che succede,mi ha risposto sorridendo sono ca**i amari,perche l'elettronica della niro e talmente complessa che devi perdere un sacco di tempo per diagnosticare il difetto.
No dai ...prelevano da una nuova per metterla nella tua, ma scusa...il problema è noto e non hanno ricambi disponibili? oppure essendo noto....li hanno finiti perchè hanno avuto un po' di casi simili...Ecco, adesso ho la prova che faccio bene a preoccuparmi....
Comunque, aggiornamento, finito in sala operatoria sono andato in concessionaria. Probabilmente avevo la stessa faccia simpatica che ho manifestato quando mio figlio mi ha riferito degli scrutini, l'accettatore mi ha mostrato una niro nuova, non targata, donatrice dalla quale starebbero prelevando la pompa in oggetto per "trapiantarla" sulla mia. In effetti i cofani delle 2 erano aperti e la nuova sul ponte.
Con un po di sicumera ha detto di non aver bisogno di avvisare alcun ispettore Kia, perchè il problema sulle Niro è noto (auguri!) e la soluzione è questa. Preleverebbero la pompa dalla macchina da consegnare (e questo è un fare apprezzabile) perchè i tempi di arrivo della nuova sarebbere dil oltre 10 giorni. Domani fa il lavoro, la prova lunedi e forse martedì .....
Mah....
Dalla mia esperienza Kia non fa cattive auto: per carità, l’esemplare fallato può capitare nelle produzioni in serie (la mia Soul è l’esempio lampante!), ma l’importante sarebbe una rete di assistenza all’altezza. E purtroppo è qui che latitano! Morale della favola, se, come ti auguro di vivo cuore, la tua nuova auto dovrà vedere l’officina solo per la regolare manutenzione, sarà un’ottima esperienza; di contro se dovrai avere a che fare con il post vendita per riparazioni e interventi... beh che dire buona fortuna! In ogni caso secondo me la Niro è un gran mezzoMah...mi state facendo venire i brividi, sono in attesa di sapere quando me la consegnano e più leggo e più mi c..o addosso, mi auguro di essere tranquillo da inconvenienti ed in bocca al lupo per una pronta risoluzione a tutti voi.
@gasgaspenguin
Dalla mia esperienza Kia non fa cattive auto: per carità, l’esemplare fallato può capitare nelle produzioni in serie (la mia Soul è l’esempio lampante!), ma l’importante sarebbe una rete di assistenza all’altezza. E purtroppo è qui che latitano! Morale della favola, se, come ti auguro di vivo cuore, la tua nuova auto dovrà vedere l’officina solo per la regolare manutenzione, sarà un’ottima esperienza; di contro se dovrai avere a che fare con il post vendita per riparazioni e interventi... beh che dire buona fortuna! In ogni caso secondo me la Niro è un gran mezzo
Stai tranquillo la mia e' una delle prime e non mi ha mai dato problemi.La sora Lella diceva " ahhhhh....annamo bene! "...me lo auguro vivamente di non avere a che fare con nulla altrimenti sono andato di male in peggio !!!
Ci mancherebbe altro, fatto sta che chi comprerà quella Niro avrà un’auto su cui hanno già smontato un pezzo... è una questione di principio secondo me, cioè se io pago una macchina per nuova la voglio come uscita dalla fabbrica. Poi che occhio non vede cuore non duole siamo tutti d’accordo, però...Il pezzo che da problemi non lo rimontano sotto la nuova perche se risolvono devono restituire il difettoso a kia italia altrimenti non gli passano la garanzia e visto che non lo hanno in magazzino devono ordinarne uno nuovo per forza perche non possono rischiare quando la vendono il ripresentarsi del difetto.
Stai tranquillo la mia e' una delle prime e non mi ha mai dato problemi.
Allora, secondo me è la prova che il problema non lo hanno mai visto, se vuoi il mio parere!.No dai ...prelevano da una nuova per metterla nella tua, ma scusa...il problema è noto e non hanno ricambi disponibili? oppure essendo noto....li hanno finiti perchè hanno avuto un po' di casi simili...
Capisco che avere un magazzino ricambi abbia un costo, devi investire nei materiali e tenerli a disposizione, ma non è concepibile a livello di logistica che bisogna aspettare che vengano spediti dalla casa madre