• Nuova sezione dedicata alla guide, tutorial e altri articoli utili. Visualizza le guide e i tutorial del nostro club

motore Spia motore

Mah...mi state facendo venire i brividi, sono in attesa di sapere quando me la consegnano e più leggo e più mi c..o addosso, mi auguro di essere tranquillo da inconvenienti ed in bocca al lupo per una pronta risoluzione a tutti voi.:good:
 
Mah...mi state facendo venire i brividi, sono in attesa di sapere quando me la consegnano e più leggo e più mi c..o addosso, mi auguro di essere tranquillo da inconvenienti ed in bocca al lupo per una pronta risoluzione a tutti voi.:good:
Ma si, dai ! Non ve la tirate addosso, non nasceranno mica tutte sfigate :eek:
I problemi le hanno tutte le marche, d'altronde ormai le auto moderne sono talmente complesse (specialmente quelle come la nostra) che basta un sensore fallato o un contatto incerto che escono grossi guai. Kia ha un vantaggio,7 anni di garanzia che sono anche simbolo di buona progettazione, se non fossero sicuri di questo col cavolo che offrirebbero un periodo così lungo. Per contro la rete di assistenza è un po'così, pare che ci siano veramente pochi centri di assistenza veramente competenti
 
Ma si, dai ! Non ve la tirate addosso, non nasceranno mica tutte sfigate :eek:
I problemi le hanno tutte le marche, d'altronde ormai le auto moderne sono talmente complesse (specialmente quelle come la nostra) che basta un sensore fallato o un contatto incerto che escono grossi guai. Kia ha un vantaggio,7 anni di garanzia che sono anche simbolo di buona progettazione, se non fossero sicuri di questo col cavolo che offrirebbero un periodo così lungo. Per contro la rete di assistenza è un po'così, pare che ci siano veramente pochi centri di assistenza veramente competenti

Concordo con te Still ma un po' di sbigottimento ti viene quando leggi certe cose ( ho appena letto di una niro con il catalizzatore fallato che ha danneggiato il motore o_O:( ) e provengo da una situazione in cui la mia ex auto ne ha passate qualcuna, poi tutto risolto ma magari apriro' un topic apposta.

Quello che mi stupisce molto è la rete di assistenza, vero è che non è capillare ma vendendo in Europa, in particolare l'italia, mi par cosi' strano che non abbiano o che non facciano o che non vogliano fare.... una Join con le varie autofficcine di medie grandi dimensioni almeno vicino alle principali città Italiane :rolleyes:
 
Tanto per farvi felici l'accettatore di Gierre Auto la mia officina di fiducia mi ha detto un giorno che stava parlando con un cliente proprietario di sportage diesel al quale si era accesa la spia del motore da casistica ormai sapevano da cosa dipendeva,alche gli ho fatto la domanda ma se si accende sulla che succede,mi ha risposto sorridendo sono ca**i amari,perche l'elettronica della niro e talmente complessa che devi perdere un sacco di tempo per diagnosticare il difetto.
 
Tanto per farvi felici l'accettatore di Gierre Auto la mia officina di fiducia mi ha detto un giorno che stava parlando con un cliente proprietario di sportage diesel al quale si era accesa la spia del motore da casistica ormai sapevano da cosa dipendeva,alche gli ho fatto la domanda ma se si accende sulla che succede,mi ha risposto sorridendo sono ca**i amari,perche l'elettronica della niro e talmente complessa che devi perdere un sacco di tempo per diagnosticare il difetto.
Ecco, adesso ho la prova che faccio bene a preoccuparmi...:su:.
Comunque, aggiornamento, finito in sala operatoria sono andato in concessionaria. Probabilmente avevo la stessa faccia simpatica che ho manifestato quando mio figlio mi ha riferito degli scrutini, l'accettatore mi ha mostrato una niro nuova, non targata, donatrice dalla quale starebbero prelevando la pompa in oggetto per "trapiantarla" sulla mia. In effetti i cofani delle 2 erano aperti e la nuova sul ponte.
Con un po di sicumera ha detto di non aver bisogno di avvisare alcun ispettore Kia, perchè il problema sulle Niro è noto (auguri!) e la soluzione è questa. Preleverebbero la pompa dalla macchina da consegnare (e questo è un fare apprezzabile) perchè i tempi di arrivo della nuova sarebbere dil oltre 10 giorni. Domani fa il lavoro, la prova lunedi e forse martedì ....:driving:.
Mah....
 
Ecco, adesso ho la prova che faccio bene a preoccuparmi...:su:.
Comunque, aggiornamento, finito in sala operatoria sono andato in concessionaria. Probabilmente avevo la stessa faccia simpatica che ho manifestato quando mio figlio mi ha riferito degli scrutini, l'accettatore mi ha mostrato una niro nuova, non targata, donatrice dalla quale starebbero prelevando la pompa in oggetto per "trapiantarla" sulla mia. In effetti i cofani delle 2 erano aperti e la nuova sul ponte.
Con un po di sicumera ha detto di non aver bisogno di avvisare alcun ispettore Kia, perchè il problema sulle Niro è noto (auguri!) e la soluzione è questa. Preleverebbero la pompa dalla macchina da consegnare (e questo è un fare apprezzabile) perchè i tempi di arrivo della nuova sarebbere dil oltre 10 giorni. Domani fa il lavoro, la prova lunedi e forse martedì ....:driving:.
Mah....
No dai ...prelevano da una nuova per metterla nella tua, ma scusa...il problema è noto e non hanno ricambi disponibili? oppure essendo noto....li hanno finiti perchè hanno avuto un po' di casi simili...
Capisco che avere un magazzino ricambi abbia un costo, devi investire nei materiali e tenerli a disposizione, ma non è concepibile a livello di logistica che bisogna aspettare che vengano spediti dalla casa madre:old:
 
@gasgaspenguin ti capisco... sono rimasto senza parole per la tua vicenda, che purtroppo è una delle tante con questa casa automobilistica! Io mi sono trovato malissimo con l’officina autorizzata (risolvono problemi e ne creano altri), ma comunque segnalando la cosa a Kia si fa ben poco, almeno nel mio caso, collaborazione sotto zero. Infatti è la prima e ultima Kia la mia. Se solo il suo valore residuo fosse stato ancora quantomeno decente già sarebbe intestata a qualcun altro, ma purtroppo un altro difetto è che si svalutano da paura! A mio avviso è scandaloso anche il fatto che per riparare la tua smontino un pezzo da una nuova da consegnare, il cui ignaro acquirente si ritroverà un’auto non “nuova di fabbrica” a tutti gli effetti. Per carità, sulla tua avrai il problema risolto, ma io se sapessi che una Niro nuova da comprare, pagata con soldi buoni, è stata donatrice di un pezzo e poi magari è stata a sua volta riparata, beh non sarei così entusiasta. Comunque massima solidarietà e comprensione, in bocca al lupo ;)
Mah...mi state facendo venire i brividi, sono in attesa di sapere quando me la consegnano e più leggo e più mi c..o addosso, mi auguro di essere tranquillo da inconvenienti ed in bocca al lupo per una pronta risoluzione a tutti voi.:good:
Dalla mia esperienza Kia non fa cattive auto: per carità, l’esemplare fallato può capitare nelle produzioni in serie (la mia Soul è l’esempio lampante!), ma l’importante sarebbe una rete di assistenza all’altezza. E purtroppo è qui che latitano! Morale della favola, se, come ti auguro di vivo cuore, la tua nuova auto dovrà vedere l’officina solo per la regolare manutenzione, sarà un’ottima esperienza; di contro se dovrai avere a che fare con il post vendita per riparazioni e interventi... beh che dire buona fortuna! In ogni caso secondo me la Niro è un gran mezzo ;)
 
@gasgaspenguin
Dalla mia esperienza Kia non fa cattive auto: per carità, l’esemplare fallato può capitare nelle produzioni in serie (la mia Soul è l’esempio lampante!), ma l’importante sarebbe una rete di assistenza all’altezza. E purtroppo è qui che latitano! Morale della favola, se, come ti auguro di vivo cuore, la tua nuova auto dovrà vedere l’officina solo per la regolare manutenzione, sarà un’ottima esperienza; di contro se dovrai avere a che fare con il post vendita per riparazioni e interventi... beh che dire buona fortuna! In ogni caso secondo me la Niro è un gran mezzo ;)

La sora Lella diceva " ahhhhh....annamo bene! "...me lo auguro vivamente di non avere a che fare con nulla altrimenti sono andato di male in peggio !!!
 
Il pezzo che da problemi non lo rimontano sotto la nuova perche se risolvono devono restituire il difettoso a kia italia altrimenti non gli passano la garanzia e visto che non lo hanno in magazzino devono ordinarne uno nuovo per forza perche non possono rischiare quando la vendono il ripresentarsi del difetto.
La sora Lella diceva " ahhhhh....annamo bene! "...me lo auguro vivamente di non avere a che fare con nulla altrimenti sono andato di male in peggio !!!
Stai tranquillo la mia e' una delle prime e non mi ha mai dato problemi.
 
Il pezzo che da problemi non lo rimontano sotto la nuova perche se risolvono devono restituire il difettoso a kia italia altrimenti non gli passano la garanzia e visto che non lo hanno in magazzino devono ordinarne uno nuovo per forza perche non possono rischiare quando la vendono il ripresentarsi del difetto.
Ci mancherebbe altro, fatto sta che chi comprerà quella Niro avrà un’auto su cui hanno già smontato un pezzo... è una questione di principio secondo me, cioè se io pago una macchina per nuova la voglio come uscita dalla fabbrica. Poi che occhio non vede cuore non duole siamo tutti d’accordo, però...
 
Non pensiate che le auto che comprate possano essere state oggetto di cannibalismo o riparazioni non nella totalita'dei casi ma puo succedere che sia stato riparato qualche danno ,tra viaggio in nave ,stoccaggio ,viaggio in bisarca,stoccaggio in concessionaria prove che fanno fare ai clienti.Per questo che prima di ritirarla e bene controllare se la carrozzeria sta apposto infilarsi sotto l'auto aprire il vano motore per vedere ma e difficile se c' qualcosa che all'occhio non vi aggrada.
 
Stai tranquillo la mia e' una delle prime e non mi ha mai dato problemi.

Fra l'ansia di averla e lettura è un pò difficoltoso ahahahah :D di sicuro prima di andarmene la controllo da cima a fondo ! :);)
 
No dai ...prelevano da una nuova per metterla nella tua, ma scusa...il problema è noto e non hanno ricambi disponibili? oppure essendo noto....li hanno finiti perchè hanno avuto un po' di casi simili...
Capisco che avere un magazzino ricambi abbia un costo, devi investire nei materiali e tenerli a disposizione, ma non è concepibile a livello di logistica che bisogna aspettare che vengano spediti dalla casa madre:old:
Allora, secondo me è la prova che il problema non lo hanno mai visto, se vuoi il mio parere!.
Stamattina a mia moglie che ha portato la macchina perchè dovevo essere al lavoro, in accettazione le hanno detto che il problema fosse una novità su Niro!!! :banghead:
Quindi, "ciurlano nel manico". vuoi il mio parere, non smontano nulla dalla nuova, guardano come la cavetteria, perchè è ovvio che la pompa non può andare a volte si a volte no!:Jawdrop:
 
Indietro
Alto Basso