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motore Spia motore gialla

Ho sempre avuto auto con motori a benzina, mi avevano consigliato il diesel per due motivi...... Il primo perché la macchina è pesante e il benzina fa più difficoltà a muoverla e il secondo motivo perché i motori di oggi non sono più come quello di u a volta con molti problemi.
 
Ho sempre avuto auto con motori a benzina, mi avevano consigliato il diesel per due motivi...... Il primo perché la macchina è pesante e il benzina fa più difficoltà a muoverla e il secondo motivo perché i motori di oggi non sono più come quello di u a volta con molti problemi.
Mi permetto di intervenire e di dire di non essere d'accordo. I diesel attuali sono decisamente più delicati rispetto a quelli del passato, una volta gli scarichi erano liberi, non c'erano DPF, sensori vari e l'elettronica era primordiale, cosa che permetteva di vedere veicoli che nel tempo raggiungevano percorrenze da camionisti senza incorrere in questo tipo di problemi. Ricordo negli anni 90 una mercedes 250E che aveva raggiunto i 640.000 km e, a dire del proprietario, aveva fatto fare solo la pompa e gli iniettori ed il veicolo andava che era un piacere. Chissà dove è arrivata.... Per finire, io percorro circa 20.000 km/anno, il mio tragitto quotidiano è di circa 55 km al giorno tra andata e ritorno e credo di essere comunque al limite dell'utilizzo ideale, con il tuo tipo di utilizzo trovo che forse avresti dovuto acquistare un benzina.
Parere personale ovviamente..;)
 
Oggi ho fatto un po' di strada in più e ho notato parecchie volte un calo di potenza. Non riuscivo a superare i 3000 giri in qualsiasi marcia. Non vi dico nei sorpassi, il più delle volte dovevo rinunciarci perché non andava su di giri.
 
Mah.... Urge una diagnosi tramite un'officina, la centralina potrebbe essere entrata in protezione per evitare ullteriori danni.
 
Domani mattina la porto dal mio meccanico di fiducia e poi decido se portarla in concessionaria oppure far fare il lavoro a lui.
 
Beh... La tua Carens é in garanzia. Se non si tratta del DPF intasato, c/o l'officina autorizzata Kia dovrebbero risolvere il problema senza spese da parte tua. Facci sapere.
 
Auto ferma in garage perché la concessionaria mi ha detto di cercare di usare la macchina il meno possibile e, visto che sono dovuto partire per le vacanze, siamo partiti con la Panda di mia moglie :mad::mad::mad:
L'officina mi ha detto di portare la macchina dopo il 7 di gennaio perché non hanno operai che lavorano e, inoltre, non ho trovato nessun meccanico in zona che avesse avuto il "computer" aggiornato con la nostra auto per poter fare un test e capire il problema dell'auto.
 
Preso appuntamento con l'officina per il 22 di gennaio perché sono appena tornati dalle festività e sono pieni di lavoro. Speriamo di arrivarci a quel giorno e che la macchina non mi abbandoni prima.
 
Ciao a tutti, martedì ho portato la macchina in officina Kia per risolvere il problema della spia motore. Oggi mi hanno chiamato e mi hanno detto che hanno "trovato" il problema.
Dei topolini si sono introdotti da sotto il motore e hanno rosicchiato diversi fili e tubi.
Ultimamente nella mia zona ci sono stati diversi casi come il mio. Mi hanno detto che sono stato abbastanza fortunato e che il danno poteva essere più grave di quello che poteva essere.
Venerdì, quando vado a ritirarla, vedrò anche il prezzo che mi faranno  :(:(:(
 
allora non è solo la niro la preferita dei topi... :D spero non ti facciano spendere troppo...
 
beh, se è così proabilmente il motore era semplicemente andato in recovery per segnalazioni anomale dei sensori, almeno la macchina non dovrebbe essersi danneggiata seriamente...
 
Da quello che ho capito hanno rosicchiato solamente due tubicini.
Domani vado a ritirarla e poi vi faccio sapere tutto. Comunque ho preso anche l'occasione per far fare il secondo tagliando e il primo collaudo dei 4 anni.
Domani vi posto anche la fattura.
 
Nella sezione Tagliando 60000 ho postato la fattura. Comunque sembrerebbe problema risolto.
 
Nelle ultime settimane anche alla mia Carens si é accesa la spia motore.
Dopo un paio di giri in concessionaria, la diagnosi é stata "Corpo farfallato da sostituire".
Sono all'ultimo dei 7 anni di garanzia, con 130.000 km, e il lavoro é stato fatto completamente in garanzia.
Decisamente soddisfatto!!!!
 
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