• Nuova sezione dedicata alla guide, tutorial e altri articoli utili. Visualizza le guide e i tutorial del nostro club

elettronica Spia freno a mano

Azzardo... non è che il liquido dei freni è sceso al minimo proprio perchè le pastiglie sono arrivate quasi a zero?
In effetti, se le pastiglie non fossero ancora state sostituite e sono molto, ma molto usurate (non escluderei nemmeno una probabile forte usura dei dischi), il livello del liquido freni sarebbe calato di conseguenza. Se a questo si aggiunge il fatto che il fluido idraulico probabilmente non fosse al top già all'atto della consegna della vettura, ben 8 anni or sono ...

Esatto, il liquido del freno è sicuramente sceso al minimo perché ho utilizzato le pastig fino all'osso
Sinceramente, ti consiglierei di non continuare a circolare in queste condizioni ...
 
Morale della favola (da quanto ho capito io): forse è il caso di non fermarsi al semplice rabbocco, ma è opportuno provvedere alla totale sostituzione delle pastiglie, verifica dei dischi e, soprattutto, sostituzione totale del liquido freni con ovvio spurgo...
 
Scusa, quindi avresti rabboccato senza sostituire le pastiglie? Nel caso sarebbero state da sostituire le pastiglie prima del rabbocco....A questo punto saranno da sostituire anche i dischi, perché con usura normale, non si abbasserebbe così tanto il livello dell'olio da fa accendere la spia.....Mah.... come ti ho già chiesto, nelle frenate non senti un rumore metallico proveniente dalle lamelle che segnalano l'usura?
 
No ragazzi, le pastiglie sono state già sostituite tempo fa solo che quelle vecchie le ho utilizzate sino all'osso
 
forse non riesco a capire io, hai sostituito le pastiglie e adesso dopo la sostituzione ti si è accesa la spia?
 
Esatto.. ma è passato molto tempo dalla sostituzione delle pastiglie
 
Spero di continuare a non capire, mah...... nel caso Scusa, ma a me fai paura..... e continui a viaggiare tranquillo? Li c'è qualche problema grave a questo punto....
 
Indietro
Alto Basso