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GPL Spia avaria motore Sportage GPL

mah... io su Skoda mi sono tenuto per 10 anni la spia motore che si accendeva... non sono mai stati in grado di capire ne tantomeno risolvere il problema...
sicuramente sarai stato sfortunato, ma d'altronde hai scelto tu di dar fiducia a KIA e tenerti l'auto per ben 3 anni e mezzo invece che rivenderla subito
mi spiace per i tuoi problemi e sei liberissimo di esprimere la tua opinione, ma come si suol dire "una rondine non fa primavera", e di acquirenti soddifatti qui sul forum (indipendente e scevro da azionisti KIA ?) ce ne sono parecchi, se il tuo intento è quello di screditare il marchio temo che riuscirai a raccogliere ben pochi seguaci quì... in ogni caso in bocca al lupo per una felice risoluzione ?
Si è vero, forse hai ragione tu, potevo venderla subito, così la fregatura che ho ricevuto io la scaricavo a qualcun'altro sicuramente senza dirgli niente però ....
A volte la coscienza fa' brutti scherzi...
 
Capisco... Quindi è solo per altruismo che sei qui a lamentarti con il tuo costruttivo "mai più KIA" ?
Ringraziamo per il pensiero e ti auguriamo di risolvere ?
 
Salve anch'io ho una Kia GPL da pochissimi giorni presa di seconda mano... Anche a me spiavarria motore però a GPL cammina solo che quando aumenti i giri del motore si sente che non va bene all'accensione specialmente a prima mattina non parte se poi durante la giornata provo a pochi distacchi per ora ancora si accende l'unica soluzione che ho trovato è poco prima di fermarmi sotto casa andare qualche chilometro a benzina e spegnere la macchina e la mattina dopo accendere la GPL e solo in marcia con mutarla.... Ho proposto all'assistenza di chiamare il filtro della pompa ad alta pressione oltre questo accorgimento cosa potrei vedere so che devo controllare gli iniettori... Ma volevo sapere se c'era un altri filtri da cambiare o vedere non voglio buttare soldi alcuni mi hanno proposto di cambiare impianto però c'è il problema dell'omologazione e sono solo tutte rogne
 
Secondo me non c'è una perfetta tenuta..il gas deve rimanere allo stato liquido per essere pompato...se cambia lo stato la pompa non lo comprime ..e non può essere iniettato
 
Salve, da poco ho comprato una Kia Sportage 16 gpl, ho la spia avaria motore sempre accesa e l' auto perde potenza, mi dicono che è un problema difficilmente risolvibile è un difetto che ha la Kia GPL, se qualcuno c'è passato e ha risolto ma può aiutare? Grazie
 
Salve, da poco ho comprato una Kia Sportage 16 gpl, ho la spia avaria motore sempre accesa e l' auto perde potenza, mi dicono che è un problema difficilmente risolvibile è un difetto che ha la Kia GPL, se qualcuno c'è passato e ha risolto ma può aiutare? Grazie
Ci dici parole fumose (Chi è che ti dice?) e non ci porti fatti (quali sono gli errori presenti in centralina che fanno accendere la spia?) .
L'anno scorso, come previsto dalla normativa, dovresti aver cambiato il bombolone GPL: i problemi potrebbero essere conseguenza di un intervento eseguito in modo non corretto?

Capirai che non è facile aiutarti senza avere altre informazioni: secondo me dovresti portala in un'altra officina Kia per farti fare da loro una accurata diagnosi

Vedo che questo è il tuo primo messaggio: benvenuto fra noi Vincenzo72
 
Ci dici parole fumose (Chi è che ti dice?) e non ci porti fatti (quali sono gli errori presenti in centralina che fanno accendere la spia?) .
L'anno scorso, come previsto dalla normativa, dovresti aver cambiato il bombolone GPL: i problemi potrebbero essere conseguenza di un intervento eseguito in modo non corretto?

Capirai che non è facile aiutarti senza avere altre informazioni: secondo me dovresti portala in un'altra officina Kia per farti fare da loro una accurata diagnosi

Vedo che questo è il tuo primo messaggio: benvenuto fra noi Vincenzo72
Archimede, ho portato l'auto alla Kia prima di Natale e mi hanno detto che potrebbe essere un problema alle punterie o valvole, così mi hanno fatto riportare l'auto a casa prendendo appuntamento per dopo le feste, nel frattempo ho portato la macchina a un meccanico della zona famoso per essere in gamba, lui dice che non centrano le punterie e le valvole, ma pensa sia un problema di fasatura motore, catena (purtroppo sono ignorante in materia) ma non vuole metterci le mani perché pensa che potrebbe essere anche altro
 
Salve, da poco ho comprato una Kia Sportage 16 gpl, ho la spia avaria motore sempre accesa e l' auto perde potenza, mi dicono che è un problema difficilmente risolvibile è un difetto che ha la Kia GPL, se qualcuno c'è passato e ha risolto ma può aiutare? Grazie
Ciao e benvenuto…!!!

Anche al sottoscritto mercoledi scorso si accesa la Spia avaria motore mentre andavo a gpl mi strattonava sia che andavo piano che forte con i giri del motore , poi sono passato a benzina un po’ meno ma strattonava ugualmente (calcola che gli iniettori benzina sono gli stessi per il GPL)

La prima cosa che mi è venuto in mente, GPL “sporco” avevo fatto appena 68 Km dopo aver fatto il giorno prima rifornimento GPL (pieno).

Il giorno seguente con OBD II , ho fatto un’analisi alla centralina, mi dava errore P0303 (cilindro n.3)

prima di cambiare mezzo mondo , ho cambiato la posizione delle candele da un cilindro all’altro (hanno solo 3.000 Km) + 15 litri di benzina con + ottani ed resettato la spia avaria motore…!!

la macchina è migliorata, strattona ogni tanto solo sui 1500 giri/m . la spia avaria motore rimane rigorosamente spenta…!!!.

Siccome, va di moda, che qualsiasi cosa succede ad una macchina (sé poi gpl peggio ancora) a prescindere dalla problematica che può veramente avere, subito ti dicono cambiare gli iniettori…!!!

Prima che mi sento dire (cambia iniettori) , che alla nostra auto essendo allo stato liquido (GPL) è l’ultima cosa , cambiarli…!! faccio altri test x esclusione …!!! (esempio: Bobine, Sonda lambada, corpo farfallato ecc.ecc.) di cui anche la pulizia iniettori che è diverso dal cambiarli totalmente (smontare mezza auto)

Oggi ho voluto provare il Wd40 (8”/10” secondi) nel serbatoio benzina (era quasi vuoto) + 20 litri di benzina…!!! cavolo,la macchina molto + fluida, pronta di motore ed raramente (quasi impercettibile) sempre sui 1500 giri/m , qualche strattonatina….!!! La prova verità te la saprò dire a fine settimana, quando provo a passare a GPL , come reagisce la macchina…!!! intanto x adesso me la sono cavata con poca spesa, tanta resa …!!!
Il vero tallone di Achille della nostra auto (EcoGPL) è la pompa GPL a bassa pressione immersa nel Serbatoio GPL , ma qui è un'altro capitolo da aprire...!!! per il resto va bene, bella auto, non è tutto da buttare...!!
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Archimede, ho portato l'auto alla Kia prima di Natale e mi hanno detto che potrebbe essere un problema alle punterie o valvole, così mi hanno fatto riportare l'auto a casa prendendo appuntamento per dopo le feste, nel frattempo ho portato la macchina a un meccanico della zona famoso per essere in gamba, lui dice che non centrano le punterie e le valvole, ma pensa sia un problema di fasatura motore, catena (purtroppo sono ignorante in materia) ma non vuole metterci le mani perché pensa che potrebbe essere anche altro
ma quanti Kilometri ha la tua auto???
anche io devo controllare assolutamente (73.000 Km) il gioco valvole del motore, purtroppo le nostre auto sono manuali e non idrauliche (che sfiga) il problema dalle mie parti è trovare un cavolo di meccanico che ti controlla il gioco valvole ...!!!
Nè approfitto, sè cè qualcuno zona Lombardia/Piemonte/Emilia Romagna, che ha già fatto fare questi controlli (valvole motore) mi faccia sapere qualcosa, grazie mille..!!!
 
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