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I fap/dpf inquinano di più perché producono nanoparticolato molto piu cancerogeno rispetto al microparticolato e quelli che hanno la cerina produco ossidido cerio che ancora non lo hanno detto ma un domani sara riconosciuto come un forte inquinate... Ma i servizi delle iene li guardateNon sono giudice, ma non credo sia proprio così. Se non si può dimostrare quanto hai inquinato non puoi applicare il massimo, Perchè nel dubbio non si giudica. Ma sono cose che lasciamo ai giudici. Per me il filtro non va tolto, anche perchè è qualcosa che nel prezzo totale del veicolo si paga e serve per salvaguardare il futuro nostro e dei nostri figli.
se questo è l’uso che ne fai disfatene il prima possibile, la distruggerai alla lungaPer ora l'uso è stato per lo più urbano (non avevo ancora avuto l'occasione di spostarmi) più o meno 11 km minimo al giorno.
Usandola in città senza darle il tempo di arrivare in temperatura e di conseguenza di completare rigenerazioni, di danni ne farai ben altri credimi. Percorsi così i diesel li distruggono, non c’è alcuna ragione valida per comprarne uno e usarlo con continui accendi-spegni. Lo dico da strenuo sostenitore del diesel e possessore di 2 auto diesel, che però uso solo in extraurbano per percorsi lunghi, mai fatta città, mai dato problemi.Ragazzi comprata da due settimane, purtroppo ormai il danno è fatto,
Beh oddio, è purtroppo molto importante per un motore diesel moderno. Purtroppo di un benzina si può fare un uso inidoneo (ad esempio farci tantissimi km, pur essendo pensato per farne pochi), e non succede nulla; ma di un diesel facendone pochi alla volta, accendendo e spegnendo continuamente, non facendolo andare in temperatura e abortendo le rigenerazioni, lo si condanna a vita breve oltre a costringerti a fare deviazioni autostradali inutili per farlo rigenerare o soste in officina per fare la rigenerazione forzata. Io non ci penserei due volte a venderla, capisco l’esborso economico e la contentezza di averla appena presa, ma se devi usarla per farci 10 km al giorno, immagino divisi in 2 tratte da 5, non andrà mai in temperatura, e di qui una catena di situazioni spiacevoli..."è il filtro antiparticolato...non è niente di che,
Ne hai effettivamente verificato il livello? Se fosse troppo alto, ci sarebbe il concreto rischio di un "diesel runaway". Ti consiglierei di aspirarne (o farne aspirare) l'eccesso e riportarlo entro i limiti corretti. Vedi seguente piccola guida, please:Il livello dell'olio è troppo alto a causa del gasolio?